Emmy Awards

Emmy Award: Nuove regole per l’edizione 2015

Gli Emmy Award cambiano alcune regole per i premi alla televisione, specialmente nel dipartimento delle categorie, portando alcune serie a cambiare sezione.

Il presidente della TV Academy, Bruce Rosenblum ha dichiarato, ‘Come i nostri partecipanti crescono e producono contenuti per piattaforme sempre diverse, oggi cambiare le regole e le procedure è vitale‘ ha aggiunto ‘Siamo sicuri che negli anni avvenire le nostre regole continueranno a evolvere insieme alla industria, dinamica, che cresce’. Ecco le nuove regole:

1. Le categorie Miglior Serie Drammatica e Miglior Serie TV CommediaCreative Art Emmy

La TV Academy adesso definisce una Comedy come una serie con episodi che durano massimo 30 minuti. Questo esclude alcuni nominati nell’edizione 2014, come ‘Orange is the New Black‘ che da quest’anno rientrerà nella categoria Drama, in quanto include tutte le serie più lunghe di mezz’ora. Il lato positivo è che le due categorie, Comedy e Drama, avranno un nominato in più, arrivando a 7 serie a competersi il premio.

Una rettifica da parte di Rosenblum dice ‘Queste non sono regole rigide. Abbiamo ricevuto una chiamata da Mark Pedowitz [presidente] della The CW, e loro presenteranno ‘Jane the Virgin’ come una commedia’, infatti è stato confermato che ‘Jane the Virgin’, ‘Shameless’ e ‘Glee’ parteciperanno come Commedie. Le tre serie sono state dispensate da questa regola dopo la votazione della Academy che si occupa dei premi.

2. Da Miglior ‘Miniserie’ a ‘Limited Series’normal_scnet_glee6x11_0521

La categoria Miniserie diventa Limited Series, che racchiuderà ‘Programmi di due o più episodi con un totale di messa in onda di almeno 150 minuti che racconta una storia completa e non periodica, che non ha una storyline in corso e/o il personaggio principale in stagioni successive’.

3. Nuove regole di presenza in un episodio per Miglior Guest Star

La categoria Guest Star da quest’anno accoglierà gli attori che sono presenti per più del 50% dell’episodio a cui partecipano.

4. La categoria del ‘Varietà’ si divide in due

Per quanto riguarda i premi per i Variety Series, che di solito ospita programmi ‘Late Night With David Letterman’, si divide in due: Outstanding Talk Variety e Outstanding Varity Sketch. Questa ultima categoria darà una possibilità a programmi come ‘Saturday Night Live’ di portare a casa un premio, prima oscurato da Letterman, Jon Steward e recentemente Stephen Colbert.

Le nomination per la 67esima edizione del Primetime Emmy Awards (che andrà in onda il 20 Settembre) saranno annunciate il 16 Luglio.

Comments
To Top