10 cose che...

Emma Mackey: 8 curiosità sull’attrice di Sex Education

Emma Mackey

Tra le serie TV che stanno raccogliendo molto successo in questo periodo c’è anche Sex Education, lo show ideato da Laurie Nunn e diretto da Kate Herron e Ben Taylor per il servizio di streaming online Netflix. Incentrato su Otis Milburn (interpretato da Asa Butterfield), un adolescente inglese figlio di una scrittrice e terapista sessuale di fama nazionale, Sex Education racconta sia le vicissitudini quotidiane (e sessuali) del ragazzo, sia quelle dei suoi amici e compagni di scuola all’Istituto Moordale. Tra le ragazze spicca Maeve Wiley (interpretata da Emma Mackey), la bad girl della scuola che convince Otis ad aprire un’agenzia di consulenza sessuale e di coppia all’interno dell’istituto scolastico.

Emma Mackey è ad oggi conosciuta principalmente proprio per il ruolo di Maeve nella serie TV originale di Netflix, ma ha lavorato in precedenza anche a pellicole per il grande schermo come il film horror Badger Lane e il film drammatico Summit Fever. Ecco dunque qualche curiosità su questa giovane attrice.

Tutto quello che sappiamo su Emma Mackey

Emma Mackey in Sex Education
Emma Mackey in Sex Education

E’ francese

Emma Mackey è francese, ma ha anche discendenze inglesi. Suo padre infatti proviene dalla Francia mentre sua madre dal Regno Unito. L’attrice è nata e cresciuta comunque in Francia e si è trasferita in seguito in Inghilterra per frequentare l’università.

E’ (forse) single

Purtroppo non ci sono molte certezze sulla sua vita sentimentale in quanto l’attrice non sembra averne mai parlato pubblicamente. Potrebbe dunque esser single.

LEGGI ANCHE: Sex Education: Netflix ha rinnovato la serie per la terza stagione

Assomiglia a Maeve di Sex Education

Durante un’intervista a Indipendent.co.uk, l’attrice francese ha confessato di esser molto simile al suo personaggio nella serie TV di Netflix.

Sono un po’ un lupo solitario. Non voglio essere come agli altri, voglio fare le cose a modo mio. A tal proposito, Maeve e io siamo abbastanza simili.

E’ sui social network

Come altre star del mondo dell’entertainment Emma Mackey è presente sui social network. Ha un profilo su Instagram che potete seguire: @emmatmackey

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

Thank you @britishvogue 🖤

Un post condiviso da Emma Mackey (@emmatmackey) in data:

Ha studiato a Leeds

Una volta trasferitasi nel Regno Unito, la giovane attrice ha deciso di frequentare l’università di Leeds per studiare lingua e letteratura inglese all’università. E’ stato proprio durante il periodo universitario che Emma Mackey si è innamorata della recitazione, tant’è che si è esibita e ha diretto diverse produzioni mentre era studentessa.

È stata respinta dalla scuola di recitazione

Dopo essersi trasferita a Londra, l‘attrice ha lavorato come babysitter mentre frequentava qualche lezione di recitazione. Ha tentato di iscriversi alla scuola di recitazione, tuttavia non è riuscita ad entrarvi.

Viene spesso confusa con Margot Robbie

Per la sua somiglianza fisica con Margot Robbie, la protagonista della serie TV di Netflix viene spesso comparata e scambiata per l’attrice australiana. Ad un’intervista su Indipendent.co.uk la giovane attrice francese ha dichiarato:

Davvero non vedo affatto questa somiglianza. Ma va bene. Vorrei che la gente smettesse di confrontarci però. E’ bello essere paragonata a Margot Robbie, ma preferirei che le persone si concentrassero sui lavori che stiamo facendo entrambe piuttosto che su come siamo.

E’ anche modella

La protagonista di Sex Education non è solo un’attrice ma anche una modella. Prima che la sua carriera d’attrice decollasse, Emma Mackey ha infatti lavorato come modella per numerosi brand.

Comments
To Top