
Emily In Paris: la serie tv con Lily Collins a ottobre su Netflix
La nuova commedia romantica Emily in Paris, scritta e prodotta da Darren Star, approderà su Netflix. La serie, composta da 10 episodi della durata di mezz’ora e prodotta dagli MTV Studios, era stata originariamente ordinata da Paramount Network.
Emily in Paris: l’accordo con Netflix
Il canale televisivo Paramount ha voluto ordinare la serie Emily in Paris, prodotta e interpretata da Lily Collins per ampliare la programmazione di serie per un target orientato al pubblico femminile. La nuova serie avrebbe dovuto essere trasmessa nella stessa serata di prodotti come Younger e First Wives Club.
Ma il canale ha rivisto la propria strategia e deciso di concentrarsi su programmi con un target maschile.
Tuttavia i 10 episodi ordinati dal canale, erano stati completati prima dell’inizio della quarantena negli U.S.A., questo ha reso il nuovo show senza dubbio molto interessante per il servizio streaming Netflix che a breve inizierà a sentire gli effetti della chiusura delle riprese dei suoi show.
Una stagione completa firmata da uno sceneggiatore rinomato, con protagonista un’attrice molto conosciuta era un’occasione perfetta per Netflix.
Il creatore, Darren Star si è detto molto soddisfatto dell’accordo:
Io e gli MTV Studios non potevamo sperare in una migliore casa per Emily In Paris. Con la possibilità di raggiungere il mercato internazionale, siamo molto eccitati di condividere Emily con gli spettatori di tutto il mondo.
LEGGI ANCHE: Lily Collins e Nicholas Hoult protagonisti del biopic sullo scrittore
La trama di Emily in Paris

In Emily In Paris, Emily (Collins), è un’ambiziosa marketing executive di Chicago. Inaspettatamente le viene proposto il suo lavoro dei sogni a Parigi quando l’azienda per cui lavora acquisisce una compagnia francese. Il suo compito è di riorganizzare e lanciare una nuova strategia per i canali social della azienda francese. La nuova vita di Emily a Parigi sarà riempita da avventure e sorprendenti sfide, mentre cercherà di ambientarsi con i suoi nuovi colleghi, fare nuove amicizie e trovare nuovi amori.
Il cast di Emily in Paris
Ashley Park sarà la coprotagonista dello show, mentre il cast regolare vedrà Philippine Leroy Beaulieu, Lucas Bravo, Samuel Arnold, Camille Razat e Bruno Gouery. Appariranno anche Kate Walsh, William Abadie e Arnaud Viard.
Quando arriverà su Netflix?
La data ufficiale del rilascio di Emily in Paris ancora non è stata annunciata. Tuttavia sembra sicuro il periodo: la serie arriverà il 2 ottobre 2020.