Cinema

Emilia Clarke si unisce al cast di Star Wars nello spin-off su Han Solo

Emilia Clarke

L’attrice britannica Emilia Clarke, nota per il ruolo di Khaleesi nel Trono di Spade, si unisce al cast di Star Wars.

Nella saga che ha sedotto ben tre generazioni prenderà parte al film su Han Solo. Lo spin-off, che sarà in linea con Rouge One: A Star Wars Story: il primo film stand-alone ambientato nell’universo di Guerre Stellari, farà parte della Star Wars Anthology. La regia sarà affidata a Phil Lord e Chris Miller. Attori come Alden Ehrenreich e Donald Glover reciteranno a fianco della Clarke.
Kathleen Kennedy, produttrice a capo di Lucas Film, ha parlato del tono e del genere che caratterizzerà il lungometraggio e ha promesso si tratterà  di un “western” con molta ironia, in linea con il personaggio di Han.

Il ruolo della Clarke non è ancora noto, dal momento che sono trapelate pochissime informazioni di trama.

Quello che sappiamo è che i fatti si svolgeranno prima dell’ Episodio IV: Una Nuova Speranza e che seguiremo le vicende di un Han Solo ventenne. Alcune speculazioni dei fan sostengono che vedremo il primo incontro con Chewbecca e la vincita, in una partita a carte, dell’astronave Millennium Falcon.

Aldilà di ogni congettura, solo una cosa è certa: la Lucas Film puntando al passato sarà costretta a dare spiegazioni. Dovrà soddisfare la curiosità dei fan rispondendo alle domande sulla saga. E quale risposta fornirà sulle versioni differenti del primo episodio che riguardano la sparatoria tra Han e Greedo?
Nel 1977 è Han Solo a sparare a Greedo a sangue freddo. Mentre nel 1997 è Greedo a sparare per primo e Han risponde solamente al fuoco. Sebbene Lucas abbia già sottolineato la volontà di non far apparire il comandante del Millennium Falcon come un assassino, il film dovrà darci qualche risposta in più sul suo personaggio. Verranno assecondati i desideri dei fan di vedere un Han Solo più “controverso”  o dovranno rassegnarsi?

Speriamo che il film ci illumini a riguardo e dia finalmente una risposta definitiva alla domanda: “Han Shot First?”star-wars-young-han-solo-movie-casting

Consigli per i curiosi:

La backstory di Han Solo è raccolta in una trilogia scritta da Ann C. Crispin negli anni ’90. I romanzi facevano parte dell’universo espanso di Star Wars poi disconosciuto dopo l’acquisto della Lucas Film da parte di Disney. Qui, si racconta di una tragica storia d’amore con
una spia ribelle…forse la Clarke?

Ecco i libri per saperne di più: https://goo.gl/b3v6VN

Il consiglio in merito è: “Do or do not, there is no try”
Fonte: Deadline
Comments
To Top