fbpx
News Serie TVSerie Tv

Emerald City: un primo sguardo ai personaggi che animeranno la nuova serie su Oz

TVline ha pubblicato i primi dettagli sulla flotta colorata di personaggi che animerà Emerald City, nuova serie che farà il suo debutto durante la stagione 2014-15.

ozEmerald City aprirà con Dorothy, una ragazza di 20 anni alla ricerca disperata di indizi sulla sua madre biologica, ricerca che la porterà a fare irruzione in una sinistra struttura da qualche parte nel Midwest. All’arrivo della  sicurezza, Dorothy ruba un cane poliziotto e corre via finendo in un tornado che la condurrà in una terra misteriosa, fatta di regni in competizione, guerrieri letali, magia nera e una battaglia sanguinolenta per la supremazia – in altre parole, la Terra di Oz come non l’abbiamo mai vista, un regno dove le streghe malvagie non restano morte a lungo.

Ecco i primi dettagli sui personaggi che incontreremo, partendo proprio da Dorothy.

  • DOROTHY GALE: Una bellezza naturale, e non smarrita, spaventata dalle esperienze precedenti, Dorothy è riuscita a ricucirsi una vita, nonostante sia la prima a non dar credito a se stessa. Una manifesta insicurezza e la mancanza di autoconsapevolezza nascondono la salvatrice sopravvissuta che scoprirà realmente di essere
  • WEST: Questa donna sulla trentina è una corruttiva – e temibile – forza della natura, persuasiva quanto inquietante, piena di disgusto per sé stessa.
  • NORTH: Tra i 30 e i 40 anni, è una manipolatrice perfezionista di serie A, che tratta West come una sorella maggiore.
  • HENRY: L’uomo romantico della serie, è bello e ben tornito e dietro ad un comportamento apparentemente aperto nasconde qualcosa del suo passato
  • IL MAGO: Dall’esterno, quest’uomo sulla quarantina appare come un leader carismatico e astuto, fermo nel suo credo e nelle sue convinzioni. Ma “il fine giustifica i mezzi”: il suo essere showman nasconde una serietà pericolosa, se non addirittura mortale.
  • EAMONN: Il braccio destro del Mago è incondizionatamente fedele. Un tipo forte e silenzioso.
  • TIP:  15 anni e un passato da nascondere, questa ragazza sta attraversando il disagio di scoprire la sua sessualità.
  • JACK: Vicino di casa di Tip e suo migliore amico, è un ragazzo avventuroso, pieno di energia.
  • OJO: Membro dei  Munja’kin, una comunità primitiva ed isolata, questo stoico e temibile tra i 30 e i 40 anni è piuttosto indifferente alla condizione tragica di Dorothy.
  • SYLVIA: Ad un “buon mimo”è chiesto di interpretare questa strana, selvaggia e tormentata ragazzina di 10 anni.

La nuova serie NBC racconterà in 10 episodi il classico della lettura scritto da L. Frank Baum. Nel 75° anniversario del film di Victor Fleming, i network americani si preparano a celebrare il Mago di Oz: Lifetime con Red Brick Road, serie in stile Game of Thrones, CW con Dorothy Must Die,  dal creatore di Heroes Tim Kring, Syfy con Warriors of Oz, CBS con il medical drama Dorothy.

Valentina Marino

Scrivo da quando ne ho memoria. Nel mio mondo sono appena tornata dall’Isola, lavoro come copy alla Sterling Cooper Draper Price e stasera ceno a casa dei White. Ho una sorellastra che si chiama Diane Evans.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio