fbpx
Cinema

Ellie Goulding regina della colonna sonora di “Cinquanta Sfumature di grigio”

Cantautrice inglese, Ellie Goulding è da qualche mese in cima alle classifiche di tutto il mondo. La sua canzone “Love me like you do”, scritta per il film campione d’incassi Cinquanta Sfumature di Grigio e prodotto da Max Martin, ha spodestato la “Uptown funk” di Mark Ronson dalla cima delle classifiche di streaming e di vendita.  “L’amore per questa mia nuova canzone è immenso, è difficile spiegarne il senso. Significa davvero tutto per me” ha dichiarato la cantante. “Love me like you do” è stata accolta positivamente sia dal pubblico (si è piazzata in prima posizione su iTunes in trentatre paesi diversi) sia dalla critica, che ha apprezzato sia la performance vocale della Goulding sia la produzione del brano. Il video, che vede l’apparizione della cantante e soprattutto include numerose scene dal film, è stato rilasciato il 22 gennaio ed è stato visto più di 224 milioni di volte.

Ellie ha iniziato la sua carriera musicale nel 2007, ma il successo è arrivato nel 2010 con “Starry Eyed” tratto dall’album d’esordio “Lights”, che venne successivamente ripubblicato nel novembre dello stesso anno con il titolo di “Bright Lights” e l’aggiunta di sei brani fra i quali la cover di Elton John “Your Song”. Il secondo album, intitolato “Halcyon”, arriva nell’ottobre del 2012 e i singoli rilasciati furono due: “Anything Could Happen” e “I Know You Care”. Attualmente sta lavorando al suo terzo disco.

 

Dunque il film diretto da Sam Taylor-Johnson non è stato solo un grande successo al botteghino, anche la colonna sonora ha avuto un discreto successo, arrivando in cima alle classifiche di iTunes in più di sessanta paesi. Oltre a “Love me Like you do” la soundtrack della pellicola include brani di Beyoncé, Sia, Annie Lennox, The Weekend e Rolling Stones tra gli altri.

Comments
To Top