fbpx
0Altre serie tv

Élite 4: tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione

Elite 3

Il terzo capitolo di Élite ci ha appassionati, tanto che l’abbiamo divorato in pochi giorni così come avvenuto per le precedenti stagioni. Ora non ci resta che attendere, con trepidazione, che Netflix confermi le date di pubblicazione di Élite 4 e Élite 5. Avete proprio letto bene! La serie TV spagnola è già stata infatti rinnovata per un quarto e quinto capitolo, che debutteranno ovviamente sempre sul servizio di streaming online americano.

Élite - L'immagine promozionale della prima stagione
Élite – L’immagine promozionale della prima stagione

La trama di Élite

Ideata da Carlos Montero e Darío Madrona, la prima stagione di Élite è incentrata su Samuel (Itzan Escamilla), Nadia (Mina El Hammani) e Christian (Miguel Herrán), tre ragazzi di umili origini che vengono trasferiti nel prestigioso istituto Las Encinas in seguito all’ottenimento di una borsa di studio. Quel che caratterizza la prima stagione sono i temi che vengono affrontati come il bullismo, la famiglia, l’omosessualità, la religione nonché la tragica perdita di un’amica, sorella e persona amata.

Le indagini sul misterioso omicidio accaduto nella prima stagione sono anche la tematica principale di Élite 2 la cui trama si conclude definitivamente con Élite 3, rivelando a tutti l’identità del killer di Marina (María Pedraza).

Cosa succederà in Élite 4

La vita a Las Encinas non sarà sicuramente la stessa, visto che parte dei ragazzi protagonisti delle scorse stagioni si è diplomata. Quel che sappiamo, visto il finale della terza stagione, è che Samu (Itzan Escamilla), Guzmán (Miguel Bernardeau) e Rebeca (Claudia Salas) torneranno tra i banchi di scuola per ripetere l’ultimo anno. Cayetana (Georgina Amorós) sarà lì con loro perché, dopo aver rifiutato le offerte delle madri di Polo, ha deciso di accettare un posto di lavoro come bidella nel prestigioso istituto.

Non si sa ancora se vedremo Nadia (Mina El Hammani) che nell’ultima stagione è partita per New York, promettendo però a Guzmán di tornare, mentre Omar (Omar Ayuso) ha deciso di restare a Madrid per occuparsi di Ander (Arón Piper), la cui leucemia è in via di remissione.

In Élite 4 vedremo comunque alcuni ritorni, ma sicuramente nuovi attori e nuove storie che speriamo ci possano appassionare come avvenuto nei precedenti capitoli della saga telefilmica.

Leggi Anche: 10 cose che non sapete sulla serie TV spagnola di Netflix

Elite - Un'immagine promozionale della terza stagione
Élite – Una scena della terza stagione

Il cast della serie TV

Prima dell’uscita della terza stagione, parte dell’attuale cast aveva già rivelato che Élite 4 avrebbe avuto personaggi ed attori completamente nuovi. Come segnalato da PopBuzz.com, l’attrice Georgina Amorós aveva infatti dichiarato:

La terza è una stagione in cui il ciclo narrativo si completa. Con la prossima stagione ne inizierà un altro…

E’ ancora troppo presto per avere dettagli sull’intero cast protagonista della quarta stagione, ma ci sono molte probabilità, visto il finale della stagione 3, di rivedere:

Forse potremo godere anche del ritorno della coppia Arón Piper (Ander) e Omar Shana (Omar), molto amata dai fan.

Leggi Anche: 10 curiosità su Ester Expósito, l’attrice che veste i panni di Carla Rosón nella serie TV Élite

La data di pubblicazione

La prima stagione ha debuttato sul servizio di streaming online americano nell’ottobre 2018, la seconda nel settembre 2019 e la terza nel marzo 2020. Il quarto capitolo della saga telefilmica dovrebbe dunque approdare su Netflix nella primavera del 2021.

Il trailer

Purtroppo il trailer di Élite 4 non è attualmente disponibile, ma abbiamo una video clip dell’intero cast della serie TV che tramite l’account ufficiale Twitter dello show ci saluta e ci conferma l’arrivo dei nuovi episodi.

Comments
To Top