fbpx
News Serie TVSerie Tv

Élite 3: tutto quello che sappiamo sulla terza stagione

Adoriamo Élite sin dalla sua prima stagione e, come ben sapete, ne abbiamo parlato moltissimo sia sulla nostra pagina di Facebook sia sul sito. Ovviamente al debutto della seconda stagione, ci siamo buttati a capo fitto nei nuovi episodi, divorandoli tutti in un fiato. Abbiamo adorato anche questi nuovi episodi ed ora siamo già in fibrillazione per Élite 3 in arrivo il 13 marzo su Netflix. Ma cosa succederà a Las Encinas e ai ragazzi protagonisti di questa serie TV?

La trama di Élite

Questa serie TV ideata da Carlos Montero e Darío Madrona è incentrata su Las Encinas, un prestigioso istituto scolastico per ricchi teenager spagnoli. Sia nella prima sia nella seconda stagione il fil rouge è stato l’arrivo di nuovi studenti che hanno creato moltissimi conflitti all’interno della scuola. Nella stagione 1 le new entries erano Samuel (Itzan Escamilla), Nadia (Mina El Hammani) e Christian (Miguel Herrán), tre ragazzi di umili origini giunti a Las Encinas grazie a una borsa di studio. Nella seconda stagione ad arrivare nella scuola sono stati Valerio Montesinos Hendrich (Jorge López), Cayetana Grajera Pando (Georgina Amorós) e Rebeka P. (Claudia Salas), ma a differenza dei loro predecessori non sono stati presi subito di mira dai viziati studenti della scuola.

Leggi Anche: 10 curiosità su Miguel Herrán, protagonista anche ne La Casa di Carta

Anche la seconda stagione ci ha mostrato come i teenager possano rendere la vita difficile (possiamo dire anche un inferno) ai propri coetanei. Dai ricatti tramite video rubati di nascosto, a mille bugie per coprire atti violenti commessi da un proprio amico. Per non parlare di truffe, lavori sporchi, droghe e mille altre cose. Élite è tutto questo, con un omicidio di una giovane ragazza ancora irrisolto che fa da sfondo alla vita quotidiana dei vari protagonisti.

Elite 2 - Una scena della serie TV
Elite 2 – Un’immagine promozionale della serie TV spagnola

Il rinnovo per una terza stagione

Come già annunciato in precedenza, Netflix ha già rinnovato questa serie TV ordinandone una terza stagione. L’annuncio è arrivato il 30 agosto scorso, una settimana prima del debutto della seconda stagione sul servizio di streaming online americano. Non è stato così sorprendente ricevere tale annuncio prima della pubblicazione dei nuovi episodi, in quanto Élite è risultato esser stato visto da più di 20 milioni di account in tutto il mondo e nel solo primo mese di debutto su Netflix. Un successo strepitoso che non poteva non portare l’azienda americana a rinnovare questo show per un terzo capitolo. E chissà, magari potremo godere anche di una quarta stagione…

Elite - Parte del cast
Elite – Parte del cast

Cosa accadrà in Élite 3

Vista la season finale di Élite 2, nella nuova stagione ci si aspetta che Polo (Álvaro Rico) possa finalmente esser punito per l’omicidio di Marina (María Pedraza). Quel che è certo è che il ritorno del ragazzo a Las Encinas porterà sicuramente nuovi scontri tra gli studenti e reazioni inaspettate da parte di Guzmán (Miguel Bernardeau).

Parallelamente i fan sperano in un ritorno di Nano (interpretato da Jaime Lorente), che dopo aver capito di esser stato accusato ingiustamente di un atto criminale mai commesso, ha deciso di lasciare la città per far sì che la famiglia e il fratello Samuel non vengano presi di mira per colpa sua.

Sicuramente la terza stagione si focalizzerà sull’omicidio di Marina e sulle indagini per far crollare Polo, ma la storyline coprirà anche gli altri studenti. Prima fra tutte Carla Rosón Caleruega (Ester Expósito), l’ex fidanzata di Polo che ha confessato come l’amico abbia ucciso Marina senza però dare alla polizia prove concrete di questo assassino. Nella seconda stagione Carla ha perso l’amicizia con Polo e quella con Samuel, sebbene abbia confessato a quest’ultimo di non averlo mai amato. Sicuramente la ragazza avrà una caduta di popolarità nella scuola per aver coperto l’omicidio della sua compagna di banco.

I nuovi episodi ci garantiranno un’evoluzione anche nella storia d’amore tra Ander (Arón Piper) e Omar (Omar Ayuso), una delle coppie più amate di questo show. La verità sull’assassinio di Marina hanno portato Ander ad allontanarsi da Guzmán. Ora vedremo come la vicinanza di Omar aiuterà il ragazzo a superare questo duro momento.

Infine non dobbiamo dimenticare Christian (Miguel Herrán), uscito di scena per un terribile incidente architettato dal padre di Carla. I fan sperano in un ritorno del ragazzo, così da avere tutto il cast originale (o quasi) pronto per un nuovo anno scolastico sicuramente pieno di crisi, sorprese e risvolti inaspettati.

Di seguito la trama ufficiale di Élite 3 diffusa da Netflix:

L’atmosfera tesa causata dalla presenza di Polo (Álvaro Rico) tra i suoi compagni di scuola non può che finire in un solo modo: in una nuova tragedia a Las Encinas. Nella terza stagione di Élite, i protagonisti affronteranno i loro ultimi mesi presso l’istituto, una fase della loro vita in che dovranno prendere decisioni che potrebbero cambiare il loro futuro per sempre. Amore, sesso e amicizia saranno più presenti che mai in questo viaggio, anche se la gelosia, i segreti e la fame di vendetta saranno ancora presenti e minacceranno di rovinare giovani vite che erano solo all’inizio…

Leggi Anche: 10 curiosità su questa serie TV spagnola

Elite - Una scena della seconda stagione
Elite – Una scena della seconda stagione

Il cast della terza stagione

Vista la sorpresa nel finale della seconda stagione con il ritorno (inaspettato e in carne ed ossa) di Samuel, nei nuovi episodi vedremo sicuramente tutto il cast ritornare a Las Encinas, ad eccezione ovviamente di Marina, uccisa nella prima stagione per mano di Polo.

Insieme a Lu (Danna Paola), Carla (Ester Expósito), Polo (Álvaro Rico), Nadia (Mina El Hammani), Ander (Arón Piper), Guzmán (Miguel Bernardeau) e Omar (Omar Ayuso), vedremo sicuramente tornare anche le new entries di Élite 2 ovvero Cayetana (Georgina Amoros), Rebeca (Claudia Salas) e Valerio (Jorge Lopez).

Visto che i nuovi arrivi hanno ottenuto grande successo anche tra i fan, ci aspettiamo che in Élite 3 vengano introdotti nuovi ed interessanti personaggi.

La data di premiere

La prima stagione ha debuttato su Netflix nell’ottobre 2018, la seconda nel settembre 2019 e come annunciato dal servizio di streaming online americano il terzo capitolo debutterà online il prossimo 13 marzo.

Il trailer di Élite 3

Il nuovo trailer di Élite 3 è stato rilasciato il 2 Marzo e non mancano i colpi di scena:

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio