fbpx
0Altre serie tv

Élite 3: tutto quello che sappiamo sulla terza stagione

Élite 3: tutto quello che sappiamo sulla terza stagione

Adoriamo Élite sin dalla sua prima stagione e, come ben sapete, ne abbiamo parlato moltissimo sia sulla nostra pagina di Facebook sia sul sito. Ovviamente al debutto della seconda stagione, ci siamo buttati a capo fitto nei nuovi episodi, divorandoli tutti in un fiato. Abbiamo adorato anche questi nuovi episodi ed ora siamo già in fibrillazione per Élite 3 confermata e annunciata da Netflix. Ma cosa succederà a Las Encinas e ai ragazzi protagonisti di questa serie TV?

La trama di Élite

Questa serie TV ideata da Carlos Montero e Darío Madrona è incentrata su Las Encinas, un prestigioso istituto scolastico per ricchi teenager spagnoli. Sia nella prima sia nella seconda stagione il fil rouge è stato l’arrivo di nuovi studenti che hanno creato moltissimi conflitti all’interno della scuola. Nella stagione 1 le new entries erano Samuel (Itzan Escamilla), Nadia (Mina El Hammani) e Christian (Miguel Herrán), tre ragazzi di umili origini giunti a Las Encinas grazie a una borsa di studio. Nella seconda stagione ad arrivare nella scuola sono stati Valerio Montesinos Hendrich (Jorge López), Cayetana Grajera Pando (Georgina Amorós) e Rebeka P. (Claudia Salas), ma a differenza dei loro predecessori non sono stati presi subito di mira dai viziati studenti della scuola.

Leggi Anche: 10 curiosità su Miguel Herrán, protagonista anche ne La Casa di Carta

Anche la seconda stagione ci ha mostrato come i teenager possano rendere la vita difficile (possiamo dire anche un inferno) ai propri coetanei. Dai ricatti tramite video rubati di nascosto, a mille bugie per coprire atti violenti commessi da un proprio amico. Per non parlare di truffe, lavori sporchi, droghe e mille altre cose. Élite è tutto questo, con un omicidio di una giovane ragazza ancora irrisolto che fa da sfondo alla vita quotidiana dei vari protagonisti.

Elite 2 - Una scena della serie TV
Elite 2 – Un’immagine promozionale della serie TV spagnola

Il rinnovo per una terza stagione

Come già annunciato in precedenza, Netflix ha già rinnovato questa serie TV ordinandone una terza stagione. L’annuncio è arrivato il 30 agosto, una settimana prima del debutto della seconda stagione sul servizio di streaming online americano. Non è stato così sorprendente ricevere tale annuncio prima della pubblicazione dei nuovi episodi, in quanto Élite è risultato esser stato visto da più di 20 milioni di account in tutto il mondo e nel solo primo mese di debutto su Netflix. Un successo strepitoso che non poteva non portare l’azienda americana a rinnovare questo show per un terzo capitolo. E chissà, magari potremo godere anche di una quarta stagione…

Elite - Parte del cast
Elite – Parte del cast

Cosa accadrà in Élite 3

Vista la season finale di Élite 2, nella nuova stagione ci si aspetta che Polo (Álvaro Rico) possa finalmente esser punito per l’omicidio di Marina (María Pedraza). Quel che è certo è che il ritorno del ragazzo a Las Encinas porterà sicuramente nuovi scontri tra gli studenti e reazioni inaspettate da parte di Guzmán (Miguel Bernardeau).

Parallelamente i fan sperano in un ritorno di Nano (interpretato da Jaime Lorente), che dopo aver capito di esser stato accusato ingiustamente di un atto criminale mai commesso, ha deciso di lasciare la città per far sì che la famiglia e il fratello Samuel non vengano presi di mira per colpa sua.

Sicuramente la terza stagione si focalizzerà sull’omicidio di Marina e sulle indagini per far crollare Polo, ma la storyline coprirà anche gli altri studenti. Prima fra tutte Carla Rosón Caleruega (Ester Expósito), l’ex fidanzata di Polo che ha confessato come l’amico abbia ucciso Marina senza però dare alla polizia prove concrete di questo assassino. Nella seconda stagione Carla ha perso l’amicizia con Polo e quella con Samuel, sebbene abbia confessato a quest’ultimo di non averlo mai amato. Sicuramente la ragazza avrà una caduta di popolarità nella scuola per aver coperto l’omicidio della sua compagna di banco.

I nuovi episodi ci garantiranno un’evoluzione anche nella storia d’amore tra Ander (Arón Piper) e Omar (Omar Ayuso), una delle coppie più amate di questo show. La verità sull’assassinio di Marina hanno portato Ander ad allontanarsi da Guzmán. Ora vedremo come la vicinanza di Omar aiuterà il ragazzo a superare questo duro momento.

Infine non dobbiamo dimenticare Christian (Miguel Herrán), uscito di scena per un terribile incidente architettato dal padre di Carla. I fan sperano in un ritorno del ragazzo, così da avere tutto il cast originale (o quasi) pronto per un nuovo anno scolastico sicuramente pieno di crisi, sorprese e risvolti inaspettati.

Leggi Anche: 10 curiosità su questa serie TV spagnola

Elite - Una scena della seconda stagione
Elite – Una scena della seconda stagione

Il cast della terza stagione

Vista la sorpresa nel finale della seconda stagione con il ritorno (inaspettato e in carne ed ossa) di Samuel, nei nuovi episodi vedremo sicuramente tutto il cast ritornare a Las Encinas, ad eccezione ovviamente di Marina, uccisa nella prima stagione per mano di Polo.

Insieme a Lu (Danna Paola), Carla (Ester Expósito), Polo (Álvaro Rico), Nadia (Mina El Hammani), Ander (Arón Piper), Guzmán (Miguel Bernardeau) e Omar (Omar Ayuso), vedremo sicuramente tornare anche le new entries di Élite 2 ovvero Cayetana (Georgina Amoros), Rebeca (Claudia Salas) e Valerio (Jorge Lopez).

Visto che i nuovi arrivi hanno ottenuto grande successo anche tra i fan, ci aspettiamo che in Élite 3 vengano introdotti nuovi ed interessanti personaggi.

La data di premiere

Ad oggi non è ancora stata annunciata la data di messa online dei nuovi episodi. La prima stagione ha debuttato su Netflix nell’ottobre 2018, la seconda nel settembre 2019 dunque ci aspettiamo che Élite 3 possa tornare a settembre 2020.

Due protagonisti della serie TV
Due protagonisti della serie TV

Il trailer di Élite 3

Purtroppo non è ancora disponibile il trailer o il teaser trailer della nuova stagione. Ma non temete, lo pubblicheremo sul sito una volta che verrà distribuito ufficialmente da Netflix!

Comments
To Top