fbpx
10 cose che...

Elisabeth Moss: le 10 cose che non sapete sull’attrice di The Handmaid’s Tale

Elisabeth Moss è conosciuta ai più per la serie televisiva The Handmaid’s Tale della quale è protagonista su Hulu dal 2017. Ma questa giovane attrice americana ha ricoperto ruoli anche in altre amatissime serie TV quali Mad Men (2007-2015), Top of The Lake e The West Wing dove ad esempio è stata per anni la figlia del Presidente degli Stai Uniti d’America.

Ma quanto sappiamo di Elisabeth Moss?

Ecco10 curiosità dedicate a questa talentuosa attrice americana.

LEGGI ANCHE: The Handmaid’s Tale 4: Tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione

Le 10 cose che non sapete su Elisabeth Moss, attrice protagonista di The Handmaid’s Tale

Elisabeth Moss è una seguace di Scientology

Da anni l’attrice fa parte di Scientology. Nonostante l’attrice ritenga la sua scelta di far parte del culto di Scientology un qualcosa di privato e “off limits” non ha mai nascosto questa appartenenza e anzi cerca di parlarne quando le è possibile per normalizzare e modificare l’idea che l’opinione pubblica si è fatta sul culto di Scientology.
Elisabeth Moss ha preso però le distanze da alcune posizioni che la setta ha nei riguardi dell’omosessualità  e della comunità LGBT in generale, definita da Scientology come una sorta di “perversione”, o di “malattia da curare”. 

E’ una divoratrice di serie TV

Elisabeth Moss è “una di noi” perchè adora le serie televisive! Tra i suoi show preferiti vi sono Scandal, Parenthood, Nashville e The Good Wife.

Elisabeth Moss è divorziata

Elisabeth Moss ha sposato nel 2008 il comico, attore e musicista statunitense Fred Armisen dal quale ha divorziato dopo un anno e mezzo di matrimonio nel 2010. Entrambi definirono il il loro matrimonio un’esperienza traumatica, senza approfondire ulteriormente.

“Guardando indietro, mi sento come se fossi stata troppo giovane. All’epoca non pensavo di essere così giovane, e il divorzio è stato estremamente traumatico ma allo stesso tempo si è rivelata la scelta migliore”.

Rumors parlano anche di una successiva relazione tra il 2012 al 2015 con Adam Arkapaw, il direttore della fotografia di Top of the Lake, e un’altra, non confermata, con Tom Hiddleston nel 2016.

Elisabeth Moss è fidanzata, ma è molto gelosa della propria vita privata, ad una domanda diretta relativa al suo fidanzato, l’attrice ha risposto: “Ho imparato a non parlarne. A chi importa davvero con chi io sia fidanzata? Odio darvi tutta questa importanza”.

LEGGI ANCHE: Max Minghella: 10 cose che non sapete su Nick Blaine di The Handmaid’s Tale

Elisabeth Moss e i social

L’attrice è attivissima sui social, soprattutto su Instagram che aggiorna molto spesso con attimi della sua vita, foto dietro ai set e in compagnia dei colleghi o ad eventi pubblici. Elisabeth usa i social in modo informativo per la sua community, con 1,4mil follower e 837 post pubblicati, l’attrice prende posizione netta nei confronti dei temi caldi negli Statu Uniti e non solo. Non sono mancati post legati al movimento Black Lives Matters e alla campagna 8 Can’t Wait, contro la violenza spesso perpetrata dalle forze dell’ordine.

Elisabeth risponde spesso alle domande e ai commenti dei fan, soprattutto quando ci sono gli spunti per riflessioni costruttive. La sua partecipazione alla serie TV The Handmaid’s Tale e l’universo distopico di Gilead l’hano spinta a informarsi in modo più approfondito e a interessarsi alla politica e questo emerge nel suo scambio con i fa, ma anche nelle interviste definendo The Handmaid’s Tale è stata una grande lezione di vita.

LEGGI ANCHE: The Handmaid’s Tale: 10 romanzi distopici da leggere dopo aver visto la serie TV tratta dal libro di Margaret Atwood

Elisabeth Moss adora viaggiare

Tra i suoi hobby c’è sicuramente il viaggio. Adora girare per il mondo e viaggiare da sola. La sua città preferita è New York.

Elisabeth Moss in Mad Men
Elisabeth Moss in una scena di Mad Men


Elisabeth Moss e l’amore per gli animali

Dal profilo ufficiale Instagram di Elisabeth Moss trapela un grande amore per gli animali quello per gli animali.L’attrice ha adottato una gattina Ethel, che compare spesso nei suoi post in tante pose diverse.

A luglio 2018 nel suo profilo Instagram è comparso una new entr, un cucciolo di golden retriever di nome Jake.

Avrebbe dovuto fare la ballerina

A differenza di altri suoi colleghi, la sua famiglia vive immersa nella musica. Sua mamma è infatti una musicista e suo padre gestisce artisti jazz.

Avendo genitori musicisti, la giovane attrice è stata cresciuta a “pane e musica”. Inizialmente avrebbe dovuto fare la ballerina professionista, tanto che ha studiato balletto alla School of American Ballet i New York.
“Sono cresciuta con la musica classica, ho amato il balletto che ho studiato per ben 10 anni” ha dichiarato l’attrice a The Guardian.

LEGGI ANCHE: Alexis Bledel: le 10 cose che non sapete sull’attrice di Gilmore Girls e The Handmaid’s Tale

Non ama il tea

Durante un’intervista alla stampa americana l’attrice ha confessato di non sopportare il tea. Ha dichiarato inoltre che al mattino il momento del caffè è per lei importantissimo; prima della tazza di caffè sembrerebbe addirittura meglio non rivolgerle la parola.

Elizabeth Moss ha l’ultima parola sulle scene di nudo

Elizabeth Moss ha rivelato di aver personalmente il controllo totale sulle scene che deve girare, soprattutto quelle di nudo. Ogni scena deve avere la sua approvazione, questa procedura sembra l’abbia ereditata da Jane Campion, showrunner di Tom of The lake che la inserisca in ogni contratto di lavoro.

Elisabeth Moss non ama gli uomini biondi

Intervistata sugli uomini, Elisabeth Moss ha ammesso di preferire gli uomini con i capelli scuri rispetto ai biondi, ma quando guarda a se stessa preferisce esser bionda che mora.

Comments
To Top