
Elementary, Jonny Lee Miller: ‘Sono un groupie di Sherlock’
Jonny Lee Miller intervistato da Metro, si è definito un groupie di Sherlock della BBC.
L’attore, che interpreta Sherlock nel nuovo drama della CBS, Elementary è un grande fan del drama della BBC, con protagonista il suo amico Benedict Cumberbatch.
‘Amo il lavoro che Benedict ha fatto con Sherlock’, ha detto Miller. ‘ Lo chiamerei, come una groupie, alla fine di ogni episodio, per parlare con lui su quanto visto.
L’attore inglese ha sostenuto poi che vi è spazio per più di una versione del detective nato dalla penna di Conan Doyle, e ha ammesso che Elementary non può essere ‘la versione preferita di tutti’.
‘Stiamo solocercando di fare il miglior show possibile’, ha detto. ‘Quello che stiamo facendo è puro intrattenimento. Ci sono cose molto più importanti di cui preoccuparsi nella vita ‘. Riferendosi alle numerose critiche nate (potete leggere qualcosa qui e qui, e nell’area dedicata alla serie sul portale)
Cumberbatch in precedenza aveva cercato di smorzare i toni di critica nei confronti di Elementary, e aveva definito il suo amico Miller ‘assolutamente fantastico’ nel ruolo di Holmes.
Elementary va in onda tutti i giovedì su CBS. Sherlock tornerà per una terza stagione su BBC One nel 2013.