fbpx
0Altre serie tv

Elementary: Benedict Cumberbatch si dichiara cinico nei riguardi del progetto

Benedict Cumberbatch, che interpreta Sherlock Holmes nella serie inglese Sherlock, ha ammesso di essere un “‘po’ cinico” nei riguardi della prossima serie della CBS Elementary.

Il nuovo drama della CBS si propone di essere la versione moderna di Sherlock Holmes, ambientato a New York, nel cast: Jonny Lee Miller (Holmes) e Lucy Liu (Joan Watson).

Da quando è stato comunicato che CBS avrebbe fatto una versione di Sherlock Holmes le critiche, da più parti, non si sono fatte attendere, soprattutto dai creatori di Sherlock, Steven Moffat e Mark Gatis.

Il concept è stato ampiamente deriso per essere fin troppo simile a Sherlock della BBC che vede protagonisti Cumberbatch e Martin Freeman.

Cumberbatch ha raccontato a ShortList che Miller, con il quale ha recitato nella produzione di Danny Boyl ‘Frankenstein’ al Teatro Nazionale , aveva chiesto la sua benedizione.

Gli ho detto, ‘ Quali sono le somiglianze? E lui ha risposto: ‘ Beh, è moderno…’ ho detto: ‘oh. Poi ha aggiunto: ‘Lucy Liu interpreterà Joan Watson… ed io ancora ho risposto ‘oh’.

‘Ho avuto in mano la sceneggiatura del pilota solo per il check-out. Non lo so, vedremo’.
‘Penso che ci possa essere spazio per entrambi. Io non mi sento minacciato da questo progetto e gli auguro il meglio. Questo è il massimo della diplomazia che posso avere’.

L’attore ha continuato spiegando che avrebbe preferito che Miller non accettasse la parte,  vista la loro amicizia, ma ha comunque capito la decisione.

‘ Quando ci si abitua a un certo standard di vita e ad avere una certa busta paga, cosa puoi fare? Penso che Jonny abbia pensato: Amico, ho una F*** montagna da scalare, non ha niente da temere’.

‘Gli auguro buona fortuna, ma io sono un po’ cinico sul perché hanno scelto di fare la serie e del perché hanno scelto lui (Miller) per la parte’.

Cumberbatch in precedenza aveva parlato in modo positivo della serie dicendo che Elementary poteva fornire una visione tutta nuova dell’iconico detective di Arthur Conan Doyle.

Elementary sarà presentato in anteprima su CBS il 27 Settembre, qui l’ extended promo.

Comments
To Top