fbpx
News Serie TVRubriche Serie TV

Eleanor Tomlinson: 10 cose che non sapete sulla protagonista del period drama Poldark

Eleanor Tomlinson è un’attrice britannica conosciuta soprattutto per il ruolo di Demelza nel period drama Poldark, ma l’abbiamo apprezzata anche in The Nevers e Nella guerra dei mondi. Cosa sappiamo di questa giovane attrice e soprattutto quali sono i suoi progetti?

Ecco dunque 10 cose che non sappiamo su Eleanor Tomlinson.

Scopriamo Eleanor Tomlinson del period drama Poldark

poldark - aidan turner ed eleanor tomlinson

Non farà mai scene di nudo

In un’intervista a The Times, l’attrice ha confessato che non farà mai scene di nudo. Sulla nudità nelle serie TV o nei film ha infatti dichiarato:

“Non faccio scene di nudo, non sento il bisogno di farlo. In effetti è più sexy se non fai nudità. Soprattutto al giorno d’oggi. Poldark ha dimostrato che non hai bisogno di scene di nudo per comunicare una relazione sessuale. Per comunicare ciò basta qualcosa di semplice come i capelli sulla nuca che si muovono mentre ci si sta baciando. Sono le piccole cose che fanno la differenza”.

Leggi Anche: Aidan Turner parla della serie ambientata nel 1786 e delle scene di nudo.

È sposata con il giocatore di rugby Will Owen

Eleanor Tomlinson è super romantica e non si vergogna ad ammetterlo: “Sono una di quelle persone che ama l’amore. Ne sono affascinata. Cosa ci fa, come ci rende…” ha confessato l’attrice inglese alla stampa internazionale.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Eleanor Tomlinson si è sposata nel 2022 con Will Owen, precedentemente ha frequentato Harry Richardson, l’attore che nella serie tv Poldark ha interpretato Drake Carne, suo fratello nella finzione. La relazione ha avuto una durata breve nel 2018 dopo circa 12 mesi insieme i due attori si sono lasciati.

La recitazione scorre nelle sue vene

Il padre Malcolm Tomlinson è conosciuto ai più per aver partecipato in Elizabeth I (2017), Henry VIII and His Six Wives (2016) e Hackney’s Finest (2014). E’ stato proprio grazie a un giorno passato con lui sul set che l’attrice ha deciso di intraprendere questa strada.


“Beh, mamma e papà sono entrambi attori. Ho passato molto tempo a guardare mia madre sul palco e mio padre sul set, quindi la recitazione è stata una parte molto importante della mia crescita” ha confessato l’attrice.

È molto amica di Aidan Turner

Grazie a Poldark l’attrice ha scoperto Aidan Turner e ne è diventata una grande amica.

“Facciamo sempre grosse risate insieme, d’altronde quando filmi scene di sesso con qualcuno, hai bisogno di stringere questo tipo di relazioni. Aidan ed io ci prendiamo anche cura l’uno dell’altro”.

LEGGI ANCHE: Aidan Turner: 10 cose che non sapete sul protagonista del period drama Poldark

In realtà non è rossa

La chioma fluente che caratterizza il suo personaggio in Poldark non è reale. Eleanor Tomlinson ha splendidi capelli come Demelza Carne ma è in realtà bionda. Si è dovuta tingere i capelli per interpretare il suo ruolo nel period drama inglese.

poldark - eleanor tomlinson

Il suo primo ruolo importante

Eleanor apparve nel ruolo di una giovane Sophie nel film mistery americano “The Illusionist” quando aveva appena 14 anni. La sua interpretazione della versione giovane di Sophie è stata molto acclamata.

Ha avuto difficoltà a recitare in Poldark

Per partecipare al period drama Poldark l’attrice inglese ha dovuto imparare l’accento della Cornovaglia. “Parlare con un accento della Cornovaglia è stato molto difficile, soprattutto per me che sono originaria dell’East Yorkshire. Non mi ero mai avventurata in Cornovaglia da bambina, quindi è stata un’esperienza nuova per me. Ho lavorato molto duramente con il voice coach che è stato fantastico e mi ha aiutato molto” ha confessato Eleanor Tomlinson alla stampa.

Leggi Anche: The Nevers: il trailer e tutto quello che sappiamo sulla nuova serie HBO targata Joss Whedon

Non è fan dei social media

A differenza di altri suoi colleghi, Eleanor non è interessata a raccontare ogni minimo suo movimento o pensiero sui social media.

“Non voglio che le persone abbiano un’idea della mia vita. Non voglio che sappiano cosa ho fatto per colazione. E non voglio sentire da questi troll senza volto commenti perchè non sono abbastanza coraggiosi di dire le cose in faccia alle persone”.

Nonostante questo ha un profilo Instagram in cui pubblica scatti principalmente inerenti al suo lavoro e al suo cane.

LEGGI ANCHE: Aidan Turner: 10 cose che non sapete sul protagonista del period drama Poldark

È anche una pop star

Eleanor Tomlinson non è solo un’attrice ma anche una pop star.
“Eleanor è una grande cantante, canta alcune delle canzoni di Poldark e con lei stiamo anche facendo un album di cover folk” ha rivelato Anne Dudley, compositrice di Poldark, alla stampa internazionale. “È una di quelle persone che quando canta sembra che lo faccia con naturalezza. I suoi genitori sono entrambi due cantanti molto bravi, quindi deve esserci qualcosa nei suoi geni”.

È veramente appassionata di recitazione.

“Ho fatto un sacco di cose a basso budget che sicuramente molti di voi non avranno mai sentito parlare. Ma sapete cosa? Sono questi i lavori che ti fanno crescere. Tutti quelli che lavorano in questi film lo fanno per passione e non si tratta mai di soldi. Vogliono alzarsi alle 4 del mattino e filmare in un lago ghiacciato o sparare in un bosco nero come la pece, perché ne sono appassionati e perché li diverte”.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio