fbpx
Serie Tv

El Presidente: su Amazon Prime Video la serie sul FIFA Gate

Andres Parra protagonista di El Presidente

Calcio e corruzione, sport e potere, finzione e realtà: sono questi gli ingredienti principali di El Presidente, la nuova serie annunciata da Amazon Prime Video e basata su quello che è diventato famoso come “FIFA Gate“.

Al centro del primo drama targato Prime Original c’è lo scandalo sportivo del 2015 che dal Cile e dall’Argentina è arrivato a sconvolgere l’establishment calcistico internazionale. In America Latina, infatti, il calcio è quasi una vera e propria religione.

El Presidente racconterà la vera storia di Sergio Jadue, presidente di un piccolo club di calcio cileno che diventa il numero uno della federazione nazionale. Il dirigente sarà poi uno dei personaggi chiave di un’operazione di corruzione da 150 milioni di dollari ideata da Julio Grondano, presidente della federazione argentina.

Il premio Oscar Armando Bo alla regia

Dietro la macchina da presa ci sarà Armando Bo, regista e produttore esecutivo della serie, che nel 2015 ha vinto l’Oscar alla miglior sceneggiatura per il pluripremiato Birdman di Alejandro González Iñárritu.

Secondo le dichiarazioni di Bo

“El Presidente mostrerà al mondo, con tanta ironia, come lo sport più amato di tutti sia in realtà un business multimilionario guidato da criminali mai visti: la mafia del calcio”.

Andres Parra e Karla Souza nel cast di El Presidente

Quello di Bo non è l’unico nome importante che ruota intorno a El Presidente. Per il ruolo di Sergio Jadue, infatti, è stato scritturato Andres Parra, già protagonista di Pablo Escobar: El Patrón del Mal. Con lui sullo schermo ci saranno anche Paulina Gaitan, già vista in Diablo Guardian, e Karla Souza, la Laurel Castillo di How to Get Away with Murder.

Karla Souza, tra i protagonisti di El Presidente

Karla Souza nei panni di Laurel Castillo in How to get away with murder. Courtesy ABC.

La serie

La serie sarà composta da otto episodi di un’ora ciascuno, co-prodotti da Gaumont in collaborazione con Fabula e con la casa di produzione Argentina Kapow. El Presidente verrà girata nel 2019 tra l’America Latina, l’Europa e gli Stati Uniti.

Comments
To Top