0Altre serie tv

Ebola: in arrivo una serie tv tratta dal libro The Hot Zone

RidleyScott1Mentre esperti di tutto il mondo si interrogano sull’ebola e sui possibili piani per contenere eventuali nuovi contagi, il mondo dell’entertainment non si fa intimorire da questa nuova minaccia e si mette al lavoro per portare sul piccolo schermo il virus sperando (ovviamente) di fare ottimi ascolti.

Secondo quanto pubblicato dalla stampa americana, il produttore Lynda Obst (Abandon, Hot in Cleveland) e il regista Ridley Scott (Prometheus, Robin Hood) sono infatti al lavoro per portare l’ebola sul piccolo schermo con una serie tv per Fox TV Studios. Basata sul best-seller The Hot Zone: A Terrifying True Story di Richard Preston, la serie tv sarà davvero di grande attualità visti i numerosi casi di contagio nel mondo.

Descritta come “una terrificante storia reale”, il romanzo The Hot Zone è  basato su un articolo pubblicato dallo stesso scrittore nel 1992 sul New Yorker che documentava la risposta del governo degli Stati Uniti d’America ad un virus mortale che aveva varcato i confini americani. Intervistato su The Hot Zone: A Terrifying True Story, lo scrittore horror Stephen King definì il primo capitolo dell’opera come “una delle cose più orribili” che avesse mai letto in tutta la sua vita.

Comments
To Top