fbpx
Cinema

È morto Alan Rickman, il Severus Piton di Harry Potter

Lutto nel mondo del cinema. All’età di 69 anni si è spento l’attore inglese Alan Rickman, che i più conosceranno per aver interpretato il professor Severus Piton nell’intera saga di Harry Potter.Alan Rickman

A darne il triste annuncio è stata la famiglia dell’attore. Era da tempo malato di cancro e il prossimo 21 febbraio avrebbe raggiunto il traguardo dei 70 anni.

Nato a Londra da una famiglia di operai, il piccolo Alan si appassiona sin da subito alla recitazione. Diplomatosi alla Royal Academy of Dramatic Art, Rickam comincia a muovere i primi passi sui palcoscenici londinesi per poi passare già da subito sul grande schermo in due film della saga di Die Hard.

Qualche anno dopo conquista il Bafta, l’Oscar inglese, per il ruolo dello Sceriffo di Nottingham nel Robin Hood di Kevin Costner.

Debutta anche dietro la macchina da presa nel film L’ospite d’inverno con Emma Thompson, che ritroverà anche nella commedia sentimentale Love Actually.

Il successo planetario lo raggiunge interpretando il ruolo di Severus Piton, il professor di Pozioni e, in seguito, di Difesa Contro le Arti Oscure in tutti e 7 i film della saga di Harry Potter.

Comments
To Top