Cinema

Dylan O’Brien lavorerà con Michael Keaton in American Assassin

Dylan O'Brien

Dylan O’Brien lavorerà nella prossima adattamento del film American Assassin.

Dylan-O-Brien-dylan-obrien-37588965-500-720L’attore ventiquattrenne è ancora in convalescenza dopo lo sfortunato incidente avvenuto nel film che lo vede protagonista ( terzo film della saga) : Maze Runner the Death Cure. Una buona notizia però è arrivata che riguarda la sua carriera perché Dylan è stato scelto per affiancare Michael Keaton nell’adattamento del bestseller Vince Flynn, American Assassin. Colui che si occuperà della regia sarà Michael Cuesta mentre la sceneggiatura sarà affidata a Stephen Schiff ( The Americans),  la produzione sarà curata da Nick Wechsler e Lorenzo di Bonaventura.

La storia si focalizzerà su un veterano della Guerra Fredda il cui nome è Stan Hurley (Keaton) e di cui l’ esistenza è conosciuta solamente ad alcuni membri della CIA. Il protagonista riceve il compito di istruire un agente, Mitch Rapp che è un uomo devastato dalla morte della sua fidanzata che è venuta a  mancare durante un attacco terroristico. Stan e Mitch in seguito affronteranno una missione assieme ad un agente di origine Russa con l’ obbiettivo di arrestare un misterioso agente che potrebbe innescare l’ inizio della Terza Guerra Mondiale in Medio Oriente. O’ Brien è stato scelto per interpretare il ruolo di Mitch Rapp.

Il bestseller scritto da Vince Flynn è il quattordicesimo dei suoi romanzi che s’ incentra sull’ antiterrorismo e ciascuno di questi romanzi è stato considerato un bestseller per il New York Times.

Curiosità: il libro ha venduto quasi venti milioni di copie nel mondo.

 

Comments
To Top