0Altre serie tv

Dylan Dog: In arrivo la serie tv prodotta da James Wan

dylan dog

Il mondo del fumetto italiano sta per espandersi sia sul grande schermo che sul quello piccolo: le riprese del film su Diabolik, diretto dai Manetti Bros., sono appena iniziate, certo. Ma non parliamo di Diabolik, in questo caso, bensì della conferma per la realizzazione di una serie tv su Dylan Dog.

Portavoce e principale responsabile del progetto è James Wan (regista di Saw – L’Enigmista, The Conjuring, Aquaman), che ne sarà produttore con la sua Atomic Monster. Lo showtunner lavorerà con la casa editrice Sergio Bonelli Editore, che detiene i diritti del personaggio. Questo è stato l’annuncio ufficiale:

Dylan Dog sarà una serie tv di 10 episodi, basata sui popolari fumetti, che raccontano le avventure dell’investigatore britannico del paranormale, che si occupa di casi in cui si trova solitamente ad affrontare mostri, fantasmi, vampiri, lupi mannari e zombie”.

LEGGI ANCHE: Diabolik: Luca Marinelli sarà il protagonista del film dei Manetti bros

Il regista e produttore australiano, a tal proposito, ha dichiarato:

Dylan Dog è uno dei miei fumetti preferiti! Ho scoperto l’Indagatore dell’incubo al liceo, grazie a dei miei amici europei e, nonostante non capissi la lingua, riuscivo facilmente a seguire le storie per merito delle bellissime illustrazioni ed ai riferimenti al genere horror; sono molto contento di collaborare con Sergio Bonelli Editore per portare questo mondo sullo schermo.”

Lo stile della serie tv Dylan Dog

La serie è stata creata da Tiziano Sclavi, leggenda del mondo fumettistico italiano, nel 1986; vanta ben 500 storie e ha venduto più di 500 milioni di copie in tutto il mondo.

È noto come il look di Dylan Dog sia stato pensato dal disegnatore Claudio Villa, ispirandosi alle fattezze di Rupert Everett. C’è da scommettere che ci sarà molta curiosità sulla scelta dell’attore, che dovrà interpretare questo personaggio. Infatti non è la prima volta che vedremo una sua versione in carne ed ossa: nel 2011 Brandon Routh (Superman Returns) ha vestito i panni dell’investigatore dannato in Dylan Dog: Dead of Night.

Sebbene la serie verrà girata in inglese, la presenza di Bonelli Entertainment come produttore esecutivo fa sperare di vedere anche qualche attore nostrano nel cast. Ci sarà da aspettare un po’ per ulteriori aggiornamenti su questo progetto, visto che al momento si stanno ancora cercando sceneggiatori.

Comments
To Top