Cinema

Dunkirk: arriva il nuovo trailer del film di Christopher Nolan

Dunkirk

E’ arrivato il secondo e definitivo trailer di Dunkirk, il nuovo film dell’amatissimo regista Christopher Nolan e si tratta di due minuti e mezzo davvero impressionanti dove, piuttosto che presentare la storia (come scelgono di fare alcuni trailer che sembrano dei veri e propri riassunti) si è scelto di mostrare tutta l’ansia e l’angoscia di quei fatidici giorni della Seconda Guerra Mondiale.

Filmato in formato IMAX in Francia, il film è scritto e diretto da Christopher Nolan e arriverà nelle sale il 21 Luglio. Ambientato durante la Seconda Guerra mondiale, Dunkirk racconta ciò che avvenne nel periodo tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940, quando migliaia di soldati francesi, belgi ed inglesi si trovarono bloccati sulla spiaggia di Dunquerque, con ben poca speranza di riuscire a raggiungere la Gran Bretagna prima dello scadere dell’ultimatum tedesco.

LEGGI ANCHE: Dunkirk: ecco il primo trailer del prossimo film di Christopher Nolan

Nonostante il tipo di storia e le scene angoscianti mostrate in questo trailer, il film non sarà vietato ai minori e il regista, interrogato, ha spiegato il perchè di questo rating sorprendente. Nolan infatti non vede Dunkirk come un film di guerra che necessità quindi di mostrare un forte realismo nelle scene di combattimento, ma piuttosto un thriller, in cui l’intensità delle vicende verrà trasmessa senza mostrare violenza grafica. Il regista inoltre si augura che il maggior numero di persone possibile veda questa storia e ne ricavi qualcosa. Il film avrà una struttura divisa in tre parti distinte, una dedicata ai soldati a terra, l’altra ai piloti in aria e l’ultima ai capitani delle navi accorse a salvare i soldati.

Tom Hardy, Kenneth Branagh, Mark Rylance, Cillian Murphy, Aneurin Barnard, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan, Tom Glynn-Carney, e Harry Styles fanno parte del cast del film.

Non ci resta che aspettare che la magia di Chris Nolan ci conquisti anche questa volta.

Comments
To Top