fbpx
Cinema

Dunkirk: Cillian Murphy nel nuovo film di Christopher Nolan

NOLAN E MURPHY

L’ultima impresa cinematografica del regista britannico Christopher Nolan risale al 2014, anno di uscita di Interstellar, mentre quest’anno è stato produttore esecutivo del kolossal DC, Batman v CHRISTOPHER NOLANSuperman adesso nelle sale.

Nel 2017 Nolan tornerà alla regia con Dunkirk, primo film storico del regista, che parlerà dell’Operazione Dynamo, un’evacuazione delle truppe alleate avvenuta nella città francese Dunkuerque nel 1940, all’inizio della Seconda Guerra Mondiale.

In pieno stile Nolan, anche questa volta il film verrà girato utilizzando la tecnologia IMAX, e nelle sequenze delle battaglie navali del film si cercherà di evitare l’uso di tecniche CGI. Inoltre il film verrà girato a Dunkerque, in alcune delle località in cui gli eventi storici sono davvero accaduti.

Tra i membri del cast viene confermato Cillian Murphy che torna a collaborare con Nolan dopo 1118full-cillian-murphyInception e la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, così come il collega Tom Hardy, per la terza volta al servizio del regista connazionale, e attori del calibro di Kenneth Branagh e il premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista Mark Rylance. A quanto pare avrà una parte anche Henry Styles, membro della boy band inglese, One Direction.

Il film verrà distribuito dalla Warner Bross nel luglio del 2017.

Comments
To Top