fbpx
0Altre serie tv

Dublin Murders: cast, trama e trailer sulla nuova serie TV tratta dai romanzi di Tana French

dublin murders

Per la nuova stagione televisiva, Starz punta su Dublin Murders, serie TV basata su Dublin Murder Squad, serie di romanzi della scrittrice Tana French. La storia che vedremo sul piccolo schermo, in particolar modo, sarà ispirata ai primi due libri della serie letteraria: Nel Bosco e La Somiglianza.

La trama di Dublin Murders

Ambientata in Irlanda, un caldo pomeriggio dell’agosto 1985, tre amici spariscono in un bosco e solo uno di loro, Adam, viene ritrovato; il ragazzo non ha idea di dove possano essere finiti i suoi amici o cosa gli sia successo, prima di essere rintracciato nel mezzo del bosco, solo e spaventato.

21 anni dopo, sempre in agosto, i detective Rob Reilly (Killian Scott, Ripper Street) Cassie Maddox (Sarah Greene, Penny Dreadful) devono indagare sulla morte di una tredicenne, il cui corpo è stato adagiato su un antico altare in mezzo a quello stesso bosco. Successivamente il corpo di una donna dallo spirito libero viene ritrovato in un cottage senza tetto.

dublin murders

Col progredire delle indagini, i due detective scopriranno che i due casi sono collegati da alcune tematiche. Nonostante provi resistenza, Reilly viene catapultato nel suo passato e costretto a riaprire vecchie ferite; protetto dalla sua intensa amicizia con Maddox, dovrà affrontare un regolamento di conti, che sperava non sarebbe mai arrivato.

Bloccata sul caso della giovane donna, Maddox sceglie di prender parte ad una pericolosa operazione sotto copertura in cerca dell’assassino.

Cosa possiamo aspettarci da Dublin Murders

Chi ha letto i gialli-thriler di Tana Fench sa già quanto le storie raccontante siano avvincenti e ricchi di suspance. Ma cosa dicono gli attori?
Sul suo personaggio, nonché protagonista della serie TV, Scott ha detto:

  • Rob nasconde un passato traumatico, inizieremo a scoprirne le origini e vedremo come questi si manifesti nella vita di tutti i giorni. In un certo senso in lui è sempre presente uno stato costante di tensione, ha aggiunto, poi, che i telespettatori possano aspettarsi un ‘thriller cerebrale e molto teso’.

LEGGI ANCHE: The Spanish Princess: Caterina d’Aragona tornerà per otto episodi aggiuntivi su STARZ

La BBC ha dichiarato che questo thriller poliziesco ‘offrirà un mistero psicologico, che ci porta nel passato dell’Irlanda, ne presagisce il futuro e ci fa capire meglio il suo presente’.

Chi lavorerà alla serie tv

Nel cast vedremo anche Conleth Hill (Game of Thrones) e Tom Vaughan-Lawlor (Avengers: Endgame).

Sarah Phelps si occuperà della trasposizione televisiva; non una novità per lei, visto che ha già lavorato a The Casual Vacancy, miniserie tratta dall’omonimo romanzo di J.K. Rowling.

La storia sarà divisa in 8 episodi, che andranno in onda a partire dal 10 novembre.

Il trailer di Dublin Murders

Fonte: EW

Comments
To Top