fbpx
News Serie TVSerie TvSerie Tv Inglesi

Dublin Murders: cast, trama e trailer della serie TV tratta dai romanzi di Tana French

Dublin Murders è una serie inglese prodotta da Starz e BBC, basata su Dublin Murder Squad, serie di romanzi della scrittrice Tana French. I primi otto episodi sono ispirati ai primi due libri della serie letteraria: Nel Bosco e La Somiglianza.

La trama di Dublin Murders

Siamo in Irlanda, in un caldo pomeriggio dell’agosto 1985 tre ragazzini spariscono in un bosco e solo uno di loro, Adam, viene ritrovato; il ragazzo non ha idea di dove possano essere finiti i suoi amici, solo e spaventato sembra aver dimenticato quanto successo.

Ventuno anni dopo, sempre in agosto, i detective Rob Reilly (Killian Scott, Ripper Street) e Cassie Maddox (Sarah Greene, Penny Dreadful) devono indagare sulla morte di una tredicenne, il cui corpo è stato adagiato su un antico altare in mezzo a quello stesso bosco.

dublin murders recensione

Col progredire delle indagini, i due detective scopriranno che i due casi sono collegati da alcune tematiche. Contro la sua volontà, il detective Reilly viene catapultato nel passato e costretto a riaprire vecchie ferite; protetto dalla sua intensa amicizia con Maddox, dovrà affrontare un regolamento di conti che sperava non sarebbe mai arrivato.

Coinvolta in un caso parallelo legato all’uccisione di una donna che le somiglia molto, Maddox sceglie di prender parte ad una pericolosa operazione sotto copertura in cerca dell’assassino.

dublin murders
Dublin Muders

Il cast della serie tv tratta dai libri di Tana French

Oltre ai due protagonisti Killian Scott e Sarah Greene, nel cast sono presenti Conleth Hill famoso per il suo ruolo in Game of Thrones e il carismatico Tom Vaughan-Lawlor (Avengers: Endgame).

Sarah Phelps si è occupata della trasposizione per la tv, non una novità per lei visto che aveva già lavorato a The Casual Vacancy, miniserie tratta dall’omonimo romanzo di J.K. Rowling.

Dove vedere Dublin Murders

Tutta la prima serie di Dublin Murders è disponibile nel catalogo di StarzPlay Italia.

LEGGI ANCHE: Dublin Murders: recensione della serie tratta dai libri di Tana French

Il trailer di Dublin Murders

Ci sarà una seconda stagione di Dublin Murders?

Nonostante l’ampiezza del materiale letterario a cui attingere (la saga scritta da Tana French è composta da 8 volumi) e la concreta volontà dichiarata da Starz di rinnovare la serie TV per farne una serie antologica, è da un anno che non ci arrivano aggiornamenti sulla possibilità di una seconda stagione di Dublin Muders. E’ plausibile pensare che, come è avvenuto in molti altri casi, proprio la pandemia abbia messo un freno ai progetti per delle successive stagioni. Non tutto è perduto quindi e, trattandosi di una serie antologica, ci sono ancora buone speranze di vedersi concretizzare le speranze per una seconda stagione della serie inglese.

Fonte: EW

Chiara

pazza per Doctor Who e serie inglesi in generale; ho paura che se avessi il tempo potrei arrivare a seguire un numero infinito di telefilm

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button