fbpx
Cinema

Drunken Fireworks: James Franco protagonista del film tratto dal libro di Stephen King

james franco

James Franco sarà protagonista (e forse anche direttore) del prossimo film tratto da un libro di Stephen King

Un altro libro di Stephen King potrebbe arrivare prossimamente sul grande schermo ed il suo protagonista sarà, ancora una volta, James Franco. Si tratta, stavolta, di Drunken Fireworks, una storia divertente ma dalle tinte dark in cui un meccanico e un boss della mafia in pensione iniziano una competizione serrata per organizzare il miglior spettacolo pirotecnico in occasione del 4 luglio. La storia è ambientata nella piccola cittadina di Maine, dove il ragazzo d’oro della citta Alden McCausland (Franco) incrocia la strada del boss mafioso in pensione Nicky Serrano, quando Nicky si trasferisce accanto alla casa di Alden e sua madre. Quando Nicky sconfigge Alden nello spettacolo pirotecnico, Alden si ripromette di battere l’avversario l’anno successivo. La competizione prende il nome di ‘Corsa alle armi del 4 Luglio’.

A tenere le redini del progetto Rabbit Bandini Productions e Rubicon Entertainment mentre Franco potrebbe essere, oltre che protagonista, anche regista della pellicola. E’ la seconda volta che Franco si ritrova protagonista di una trasposizione di un’opera di King. Recentemente, infatti, l’abbiamo visto nei panni di James Amberson in 22.11.63, in cui interpreta un professore che viaggia indietro nel tempo nel tentativo di sventare l’attentato a JFK e cambiare così il corso della storia.

La sceneggiatura sarà scritta da Matt Rager mentre tra i produttori Doug McKay, Robert Kaplan, Marc Senter e Nathan Grubbs. Di seguito il trailer della serie di FOX.

Comments
To Top