fbpx
Da recuperare

6 drama coreani sullo sport pieni di passione, sogni e adrenalina

Vi alzate all’alba per non perdervi neppure una gara olimpica? Siete preparati su tutte le regole degli sport più astrusi? Sapete a memoria tutto il medagliere e ancora non vi basta? Per voi ossessionati dallo sport, che vi esaltate quando tutti i pronostici vengono ribaltati e vi commuovete alle premiazioni abbiamo raccolto 6 drama a tema sportivo assolutamente da vedere.

Nuoto, baseball, badminton, corsa, sollevamento pesi. Ce n’è per tutti gusti, ma quel che rende davvero speciali questi k-drama sono le loro storie di impegno, rivalsa e crescita personale, intrise di sudore, sogni e passione. Vi terranno con il fiato sospeso, vi commuoveranno e soprattutto vi faranno fare un tifo indiavolato.

Ecco qui 6 drama coreani che hanno come protagonista lo sport:

Hot Stove League drama coreano
drama coreani sullo sport – Hot Stove League

Hot Stove League

Nel baseball il termine hot stove league si riferisce a quel periodo tra una stagione e l’altra in cui la squadra si prepara per il campionato successivo. In questo drama coreano, seguiamo Baek Seung Soo, il nuovo direttore generale della squadra di baseball professionista Dreams, lottare per far risalire il suo team dalle ultime posizioni della lega.

Riuscirà a creare una squadra vincente nonostante tutti i problemi e le opposizioni interne? Riuscirà a motivare il team e a ridargli fiducia? Splendidi personaggi e una sceneggiatura curatissima lo hanno reso uno dei drama più visti del 2020.

Hot Stove League ha anche vinto il premio Best Drama al 56° Baeksang Arts Awards, battendo avversari come Crash Landing on You e Kingdom 2.

Dove vedere Hot Stove League: su Viki e Netflix

Racket Boys
drama coreani sullo sport – Racket Boys

Racket Boys

La serie parla di un club di badminton della scuola media presso la Haenam Seo Middle School, che è davvero in cattive condizioni. Racconta l’incredibile impresa di far diventare sedici ragazzi e ragazze in giocatori di badminton di livello nazionale, della loro crescita e dei loro rapporti mentre partecipano a un campionato di atletica junior. Ra Yeong Ja (Oh Na Ra), un leggendario giocatore di badminton, ora allena quei 16 ragazzi e ragazze che sognano di diventare idoli di questo insolito e appassionante sport.

Dove vedere Racket Boys: su Netflix

LEGGI ANCHE: 6 drama coreani romanticissimi da maratonare su Netflix

Run On drama coreano
drama coreani sullo sport – Run On

Run On

Ki Seon-Gyeom è un velocista popolarissimo della squadra nazionale. A causa di uno scandalo decide di lasciare le gare, senza però riuscire ad abbandonare del tutto uno sport che adora.
Oh Mi-Joo scrive traduzioni di sottotitoli per i film, ma il suo lavorio è precario nonostante lei lo ami moltissimo. Si incontrano in momenti complicati delle loro vite e insieme, confrontandosi, riescono a ritrovare la forza e la volontà di procedere per le loro strade.
Una storia d’amore dolce e non scontata per un drama davvero diverso dal solito.

Dove vedere Run On: su Netflix

weightlifting fairy Kim Bok Joo
drama coreani sullo sport – Weightlifting Fairy Kim Bok Joo

Weightlifting Fairy Kim Bok Joo

Un drama di ambientazione scolastica che parla di sport, sentimenti e scelte importanti per chi si sta affacciando alla vita adulta.

Lei è Kim Bok Joo, una sollevatrice di pesi energica, determinata e un po’ imbranata, lui è Jung Joon Hyung un nuotatore estroverso e carismatico, ma che ha qualche problema con le false partenze. Tra i due nascerà un’amicizia sgangherata che si trasformerà poi in un sentimento tenero e profondo.
Due giovani interpreti bravissimi e dalla chimica pazzesca in una storia divertente e solare, ma mai banale che ci regala una delle coppie più belle di sempre.

Dove vedere Weightlifting Fairy Kim Bok Joo: su Netflix

LEGGI ANCHE: Drama coreani: 9 nuovi attori e attrici da tenere d’occhio

drama coreani sullo sport – Prison Playbook

Prison Playbook

Un drama coreano bellissimo e poetico, completamente ambientato all’interno di un carcere. Je Hyeok, uno dei migliori lanciatori in Corea che si ritrova all’improvviso rinchiuso in prigione. A un passo da un trasferimento negli Stati Uniti e dal firmare un contratto con una squadra della Major League, il suo futuro si sgretola ed è costretto ad adattarsi ad una vita completamente nuova. Rinuncerà al suo sogno o riuscirà a mantenerlo vivo?

Prison Playbook, dalla meravigliosa squadra creativa di
Hospital Playlist e della serie Reply, presenta una carrellata di personaggi complessi e indimenticabili. Assolutamente imperdibile.

Dove vedere Prison Playbook: su Netflix

drama coreano fighr for my way
drama coreani sullo sport – Fight For May Way

Fight For My Way

Fight for my way ci parla di cosa voglia dire inseguire i propri sogni all’interno di una società altamente competitiva. Questo drama segue le vite e le lotte di Dong Man (Park Seo Joon) e dei suoi amici. Dong Man era un atleta promettente e competitivo prima di essere costretto a rinunciare al suo sogno dopo che un incidente al liceo gli ha impedito di competere nel Taekwondo.

Anni dopo la sua vita non si è rivelata un successo come avrebbe sperato ed è incastrato in un brutto lavoro sottopagato. E’ a questo punto che decide di fare qualcosa per se stesso e di riprendere la sua grande passione per lo sport. Ritorna ad allenarsi, ma questa volta come combattente di arti marziali miste. Tuttavia, la strada non è così facile per Dong Man che oltre che sul fisico dovrà lavorare anche su se stesso.

Un grande Park Seo Joon in uno dei drama più amati di sempre.

Dove vedere Fight for My Way: su Netflix e Viki

LEGGI ANCHE: 7 drama coreani thriller da recuperare

Comments
To Top