0Altre serie tv

5 drama coreani romanticissimi da maratonare su Netflix

Beacuse this is my first life

I drama coreani, con le loro storie d’amore delicate ed appassionanti, sono ormai rifugio sicuro per tutti gli inguaribili romantici. Ce n’è per tutti i gusti: dalla storia drammatica piena di ostacoli e lacrime, alla commedia romantica tutta risate ed equivoci, al sentimento fragile e delicato ma pieno di magia. E il tutto declinato nei generi più diversi, dal fantasy, al fantascientifico, al thriller.

In questa lista che abbiamo composto apposta per San Valentino ne abbiamo scelti cinque disponibili su Netflix, diversi uno dall’altro nella speranza di accontentare i gusti di tutti.

Una premessa: questa lista fa riferimento al catalogo Netflix a cui si accede settando nel proprio profilo la lingua inglese. Su Netflix infatti solo le serie più recenti vantano la traduzione italiana dei sottotitoli, mentre con l’inglese si può accedere ad un catalogo vastissimo che comprende le serie più famose degli ultimi anni.

Still 17

1. Still 17

Abbiamo scelto Still 17 per la categoria amore puccioso: quello tenero e morbido come una coccola. Entrambi i protagonisti sono semplicemente adorabili e la loro storia vi lascerà con il sorriso sulla bocca, anche se non mancheranno momenti tesi ed emozionanti.

La giovane violinista Woo Seo Ri, per colpa di un incidente, si sveglia dopo 13 anni dal coma. Ha trenta anni ormai, ma per lei è come se il tempo non fosse passato, si sente ancora proprio come se fosse un’adolescente. Intanto il mondo è andato avanti, la sua famiglia l’ha lasciata sola e lei dovrà rimboccarsi le maniche per riafferrare la sua vita e trovare un nuovo equilibrio.

Scappando dall’ospedale, scoprirà che nella sua vecchia casa ora vivono degli sconosciuti: il disegnatore Woo Jin (che era innamorato di lei quando erano studenti) e suo nipote Yoon Chan, aiutati dalla mitica governante Jennifer. I tre, dopo qualche iniziale reticenza, decideranno di ospitarla e di aiutarla a ritrovare la sua famiglia e la sua strada.

LEGGI ANCHE: Cinderella and the Four Knights: 10 cose che non sapete sul K-Drama di Netflix

drama coreani
Because this is my first life – drama coreano

2. Because this is my first life

Abbiamo scelto questo drama per chi non si accontenta della solita storia d’amore dal facile batticuore a vuole qualcosa di meno scontato e più riflessivo.

Ji Ho e See Hee hanno trent’anni e sono decisi ad affrontare la vita nel modo più pratico possibile. Lei sta lottando per ottenere il suo primo incarico come sceneggiatrice, lui invece, avendo un lavoro sicuro e stabile, deve fare i conti con un mutuo troppo alto. Ognuno ha ben definito le sue priorità, e quando si incontrano per caso decidono che possono aiutarsi a vicenda prima semplicemente vivendo insieme e poi accettando una matrimonio di convenienza.

Come è ovvio che sia tutti i loro precisi calcoli e le loro razionalissime scelte andranno a gambe a l’aria quando tra loro incomincerà a nascere un sentimento sincero.

Un drama coreano con un cast bravissimo e dei personaggi davvero originali, che con profondità e pacatezza indaga la complicata meraviglia delle relazioni romantiche.

I am Not a Robot – drama coreano

3. I am not a Robot

I am not a Robot ha tutta l’atmosfera di una favola buffa. Un ragazzo fin da piccolo è stato costretto a vivere ne completo isolamento di un palazzo dorato a causa di un’allergia alle persone. Tutto cambierà all’arrivo di AG-3, un androide sperimentale con l’aspetto di una ragazza bellissima che lui ha il compito di testare e valutare.

Piccolo particolare? AG-3 non è un vero androide, ma una ragazza in carne ed ossa che si spaccia per tale. I risvolti sono facili da indovinare, ma la storia è fresca e spigliata e si divide bene tra momenti davvero divertenti e altri più drammatici dove il protagonista da il meglio di sè.

W: Two Worlds Apart

LEGGI ANCHE: Drama Coreani 2019: le 10 migliori serie dell’anno

4. W: Two Worlds Apart

Per chi invece volesse una storia più adrenalinica, piena di misteri, azione ed elementi fantastici, proponiamo questo grande classico con protagonista di Lee Jong Suk.

La vita della dottoressa Yeon Joo si ribalta quando suo padre, disegnatore di Web toon scompare misteriosamente. Possibile che in qualche modo sia caduto dentro il suo stesso fumetto? Lo schermo del suo computer diventa così un portale che unisce due mondi, quello reale e quello della finzione del fumetto e Yeon Joo si ritroverà ad attraversarlo numerose volte salvando e venendo salvata a sua volta proprio dall’affascinante protagonista del fumetto W.

Una grande storia d’amore e una serie di twist che lasceranno senza fiato facendovi divorare un episodio dietro all’altro.

Drama Coreani

5. Chicago Typewriter

Come ultima proposta abbiamo scelto un drama che mischia un elemento storico ad uno fantastico. Le avventure di un gruppo di ribelli degli anni ’20, quando la Corea era sotto la dominazione giapponese, riemergono e contaminano il presente di un famoso scrittore che improvvisamente viene in possesso di una macchia da scrivere stregata. Vite presenti e passate si intrecciano per svelare un mistero e una grande storia d’amore che legano indissolubilmente i tre protagonisti.

Una storia malinconica e a tratti tragica con delle bellissime ambientazioni, degli ottimi interpreti e una delle colonne sonore più amate di sempre.

E buon San Valentino a tutti!

Comments
To Top