fbpx
Drama CoreaniNews Serie TVRubriche Serie TVSerie Tv

14 tra i drama coreani più attesi di questo 2021

Il calendario della prima metà di questo 2021 è già fittissimo di drama interessanti, soprattutto per i grandi nomi coinvolti. Arrivano finalmente le seconde stagioni di Love Alarm e di Hospital Playlist, ma anche le nuove proposte sembrano molto promettenti: c’è un pizzico d’Italia, grande fantascienza e attesi ritorni di attori amatissimi che ultimamente si erano tenuti lontani dal piccolo schermo.

Tra i drama coreani annunciati (ma non dubitiamo se ne aggiungeranno molti altri ancora) ne abbiamo scelti 14 che vogliamo farci scappare. E voi quali guarderete?

Ecco 14 drama coreani in arrivo nel 2021

River Where the Moon Rises
River Where the Moon Rises

River Where the Moon Rises

Con Kim So Hyun (Love Alarm) e Kim Ji Soo (My first first love)

Nata come principessa e cresciuta come soldato, Pyeong Gang è una donna con grandi sogni e ambizioni illimitate. Determinata a diventare la prima imperatrice di Goguryeo, Pyeong Gang non si fermerà davanti a nulla pur di realizzare il suo sogno. Le cose prendono una piega inaspettata il giorno in cui incontra On Dal. Un uomo amante della pace, il cui unico obiettivo nella vita è vivere in armonia con chi lo circonda; On Dal è l’esatto opposto dell’ambiziosa principessa.

Costretta a eguagliare sia in ingegno che in forza contro alcuni degli uomini e delle donne più potenti di Goguryeo, la lotta per il potere di Pyeong Gang potrebbe costarle tutto. Ha quello che serve per realizzare i suoi sogni ma il prezzo da pagare potrebbe rivelarsi troppo alto.

Uscita: 15 febbraio 2021
Dove vederlo: Viki

LEGGI ANCHE: Drama coreani: 9 nuovi attori e attrici da tenere d’occhio

Sisyphus: The Myth
Sisyphus: The Myth

Sisyphus: The Myth

Con Park Shin Hye (The Heirs) e Cho Seung Woo (Stranger)

Han Tae Sul, co-fondatore di Quantum and Time, è un ingegnere geniale. Grazie ai suoi risultati innovativi, Quantum and Time è un’azienda di livello mondiale. Tae Sul però ha sviluppato un comportamento davvero eccentrico dopo la morte si suo fratello dieci anni prima.

Kang Seo Hae è una soldatessa che fa parte di una squadra speciale. Ha imparato a combattere e a sopravvivere lottando in un mondo futuro dominato da gangster e signori della guerra. Intraprenderà un pericoloso viaggio nel tempo alla ricerca di Han Tae Sul per salvarlo.

Il cast è sicuramente il punto di forza di questo drama che vede una tostissima Park Shin Hye tornare sul piccolo schermo, affiancata dal sempre bravissimo Cho Seung Woo.

Uscita: 17 febbraio 2021
Dove vederlo: Netflix

Drama coreano 2021
Drama coreano 2021: Vincenzo

Vincenzo

Con Song Joong Ki (I discendenti del sole) e Jun Yeo Bin (Be Melodramatic)

Joo-hyung è stato adottato all’età di 8 anni ed è cresciuto in Italia. Diventato avvocato con il nome di Vincenzo Casano, lavora per la mafia come consigliere. Tuttavia, quando scoppia una guerra tra gruppi mafiosi, è costretto a fuggire in Corea del Sud.
Qui Joo hyung incontra Cha young per caso, un’avvocatessa pronta a tutto pur di vincere, e presto si innamora di lei.

Sicuramente l’elemento italiano, e in particolare quello mafioso, presenta il rischio di vedere messi in scena dei tremendi stereotipi, ma forse è proprio questo elemento ad aumentare la curiosità per questo drama.

Uscita: 20 febbraio 2021
Dove vederlo: Netflix

Mouse drama coreano
Drama coreano 2021: Mouse

Mouse

Con Park Joo Hyun (The Zombie Detective) e Lee Seung Gi (Vagabond)

Mouse è un drama pieno di suspense che racconta di Jung Ba Reum (Lee Seung Gi), un ufficiale di polizia alle prime armi la cui vita si complica quando incontra uno spietato serial killer. Dopo essere sopravvissuto a un pericoloso incontro con lo psicopatico, è spinto a scoprire la verità dietro al suo comportamento, insieme al suo partner Ko Moo Chi (Lee Hee Joon).

Il nuovo dramma coreano pone una domanda interessante: e se si potesse identificare uno psicopatico prima ancora che nascesse? La sceneggiatura è di Choi Ran di Black (2017). Mouse segna il ritorno di Lee Seung Gi sul piccolo schermo dopo Vagabond (2019), mentre Park Joo Hyun sta attualmente interpretando la protagonista femminile nel dramma The Zombie Detective (2020).

Uscita: 24 febbraio 2021
Dove vederlo: Netflix

Monthly House

Con Jung So Min (Because this is my first life) e Kim Ji Suk (When the cammelia blooms)

Yoo Ja Sung è l’amministratore delegato di una società di investimenti immobiliari e della casa editrice Monthly House. Lavorando in un ristorante part time e come autista di notte e nei cantieri durante i fine settimana, Yoo Ja Sung è riuscito anche a studiare da solo tutte le regole del mercato immobiliare, diventando infine un esperto di investimenti e creandosi un patrimonio notevole. Tuttavia, quando si imbatte in Na Young Won, i due inizieranno una storia d’amore inaspettata.

Na Young Won è una editor di riviste con 10 anni di esperienza che vive da solo da 10 anni in una casa in affitto. Crede che la sua casa sia l’unico luogo in cui può essere veramente se stessa. Tuttavia, quando incontra il suo nuovo proprietario di casa che le appare insopportabile ed è pure il CEO della rivista Monthly House, Na Young Won inizia a cercare una casa tutta sua.

Uscita: 21 Marzo 2021
Dove vederlo: ??

Taxi Driver drama

Taxi Driver

Con Lee Je Hoon (Signal), Lee Na Eun (Extraordinary you) e Kim Ji Suk (Because This is My First Life)

Taxi Driver è un drama coreano adattato da un webtoon. Racconta la storia di un misterioso servizio di taxi che aiuta le persone vittime di crimini a vendicarsi quando la legge le abbandona. Kim Do Gi (Lee Je Hoon), la cui madre è stata assassinata, lavora come misterioso autista per la Rainbow Taxi Company insieme a Go Eun (Lee Na Eun), una specialista IT. Kang Ha Na (Esom) è un’appassionata avvocatessa che si ritrova presto coinvolta nei misteriosi traffici della compagnia di taxi.

Uscita: Aprile 2021
Dove vederlo: Viki

Hospital Playlist Season 2

Hospital Playlist è stata una delle serie più acclamate del 2020 grazie alla sua rappresentazione emozionante dell’amicizia di lunga data di 5 medici che lavorano nello stesso ospedale. La popolarità di questo drama medico gli ha garantito una seconda stagione, che andrà in onda nella prima metà del 2021.
Noi non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà tra Lee Ik Joon (Jo Jung Suk) e Chae Song Hwa (Jeon Mi Do).

Uscita: 17 giugno
Dove vederlo: Netflix

LEGGI ANCHE: Hospital Playlist: 5 motivi per guardare il drama coreano su Netflix

Devilish Judge

Con Ji Sung (Doctor John), Park Jin Young (He is Psychometric) e Park Gyu Young (Sweet Home)

Devilish Judge parla di un giudice, Kang Yo Han (Ji Sung) e di Kim Ga On (Park Jin Young), il suo collaboratore dall’identità misteriosa. Park Jin Young dei GOT7 interpreta Kim Ga On, che ha perso i suoi genitori in un tragico incidente quando era bambino. Con il sostegno dell’amico di suo padre, ha studiato duramente per diventare un giudice, ottenendo la posizione di collaboratore. Il dramma seguirà i due uomini mentre cercano di scoprire l’identità l’uno dell’altro.

Lo sceneggiatore di questo nuovo drama coreano è Moon Yoo Seok, che ha creato il popolare drama legale Miss Hammurabi (2018).

Uscita: Giugno 2021
Dove vederlo: ???

The silent sea

The Silent Sea

Con Gong Yoo (Goblin) e Bae Doo Na (Stranger)

The Silent Sea è un thriller fantascientifico che segue la storia di scienziati specializzati in missione sulla luna per recuperare campioni misteriosi in una stazione di ricerca abbandonata. Il dramma è basato sull’omonimo cortometraggio The Sea of ​​Tranquility (2014), diretto da Choi Hang Yong. Il dramma è ambientato in un futuro in cui il pianeta terra soffre di una carenza di beni di prima necessità come cibo e acqua, a causa della desertificazione. Yoon Jae (Gong Yoo) è un soldato che si unirà alla missione mentre Ji An (Bae Doo Na) sarà una delle scienziate della missione lunare.

Sia per lo sforzo produttivo che per il cast, The Silent Sea è sicuramente uno dei drama più attesi di quest’anno.

Uscita: 2021
Dove vederlo: Netflix

D.P Dog Day

Con Jung Hae In (One Spring Night), Koo Kyo Hwan e Son Seok Koo (Designated Survivor: 60 Days)

D.P Dog Day è basato su un popolare webtoon che ha raccolto oltre 10 milioni di visualizzazioni. Il dramma racconterà la storia di Ahn Joon Ho (Jung Hae In), un soldato che ha il compito di localizzare e catturare i disertori militari. Lui e la sua squadra esploreranno gli abusi e le violazioni dei diritti umani nell’esercito coreano.

Uscita: 2021
Dove vederlo: Netflix

Love Alarm

Love Alarm 2

Con Song Kang Kim (Sweet Home), So Hyun (The Tale od Nokdu) e Jung Ga Ham.

La prima stagione di Love Alarm (2019) ha conquistato gli spettatori con la storia di un’app straordinaria in grado di rivelare i sentimenti del proprio cuore a chi si trovi in un raggio di 10 metri. La seconda stagione, a lungo attesa dai fan, svilupperà il triangolo amoroso tra Hwang Sun Oh (Song Kang), Kim Jo Jo (Kim So Hyun) e Lee Hye Houng (Jung Ga Ham), che ora sono adulti.

Uscita: 2021
Dove vederlo: Netflix

Snowdrop

Con Jung Hae In (One Spring Night), Kim Ji Soo (idol delle Plackpink), Jang Seung Jo (The Good Detetive), Yoon Se Ah (Stranger), Kim Hye Yoon (Extraordinary You), Jung Yoo Jin (Romance is a Bonus Book) e Yoo In Na (Goblin)

Snowdrop è ambientato nel 1987 a Seul e e racconta di Im Soo Ho (Jung Hae In), uno studente di una prestigiosa università, e Eun Young Cho (Kim Ji Soo), una studentessa allegra e spensierata. Young Cho si innamora di Soo Ho a prima vista quando lo vede a un raduno studentesco. I due si incontrano di nuovo quando Soo Ho irrompe nel dormitorio femminile di Young Cho, ferito e lei decide di curarlo tenendolo nascosto.
Il dramma è basato sugli appunti scritti di un uomo fuggito da un campo di prigionia politico in Corea del Nord e sarà diretto e scritto da dal duo dietro il grande successo di Sky Castle (2018).

Uscita: 2021
Dove vederlo: Netflix

Joseon Exorcist
Drama coreani 2021: Joseon Exorcist

Joseon Exorcist

Con Jang Dong Yoon (The Tale of Nokdu), Park Sung Hoon (Psychopath Diary) e Kam Woo Sung (The Wind Blows).

Joseon Exorcist è un drama storico-fantasy d’azione ambientato durante la dinastia Joseon. Racconta la storia del re Tae Jong (Kam Woo Sung) e dei suoi due figli, Chung Nyung (Jang Dong Yoon) e Yang Nyung (Park Sung Hoon), mentre affrontano gli spiriti maligni che stanno prendendo di mira la famiglia reale.

Uscita: 15 Marzo 2021
Dove vederlo: Netflix

Doom at Your Service
Doom at your service

Doom at Your Service

Con Park Bo Young (Strong Woman), Seo In Guk (The Smile has left your eyes), Lee Soo Hyuk (Born Again), Kang Tae Oh (Run On) e Shin Do Hyun (Half-Fifty)

Il protagonista è conosciuto come “Ruin” o “Kim Sa Ram”. È nato tra l’oscurità e la luce: quando respira, i paesi scompaiono; dove cammina, le stagioni crollano; quando sorride, una vita si spegne. Tutto quello che deve fare è esistere perché qualcosa vada in rovina. Questa non è la sua volontà, ma semplicemente il suo destino.

Dong Kyeong (Park Bo Young) è un’editor per una società di web novel. Myeol Mang (Seo In Guk), appare improvvisamente nella sua vita ordinaria sconvolgendola.

Uscita: 3 Maggio 2021
Dove vederlo: ??

LEGGI ANCHE: Drama Coreani 2020: le 9 migliori serie dell’anno

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Guarda anche
Close
Back to top button