fbpx
Serie Tv

7 Drama Coreani in arrivo questo Marzo 2023

Volti famigliari sono pronti a tornare sui nostri schermi con l’arrivo dei nuovi drama coreani di questo Marzo 2023. A iniziare da Yoon Chan Young, la star di All Of Us Are Dead, che interpreta il ruolo di tassista dei defunti in Delivery Man. E per coloro che di carneficine e invasioni non ne hanno mai abbastanza, questo mese vedrà anche l’arrivo di Duty After School, in cui gli studenti delle scuole superiori si uniranno alla guerra contro un’invasione di mostri alieni come attività extracurriculare.

Anche Bona (che abbiamo tanto amato in Twenty Five Twenty One) e Seol In A di Business Proposal, che hanno entrambe conquistato il pubblico nel 2022, arriveranno con dei drama di cui sono le protagoniste. La prima interpreta il ruolo di una principessa in cerca di giustizia nel drama in costume Joseon Lawyer, mentre Seol ci riporta alla nostalgia degli anni del liceo negli anni ’90 in Oasis.

Il mese prossimo arriverà anche l’attesissima seconda parte del dramma di vendetta di Netflix The Glory, con Song Hye Kyo, Lee Do Hyun.

Ma vediamo insieme i 7 drama coreani da guardare a marzo 2023:

Delivery Man

Delivery Man è un nuovo stravagante drama che racconta del tassista Seo Young Min (Yon Chan Young di All Of Us Are Dead), intento a gestire un servizio unico nel suo genere mentre esaudisce gli ultimi desideri dei fantasmi. Incontrerà Kang Ji Hyun (la cantante delle Girl’s Day Bang Min Ah), il fantasma di una giovane donna che ha perso la memoria.

Incapace di lasciare il taxi di Young Min, Ji Hyun inizia ad aiutarlo con i suoi affari. Nel frattempo, il medico del pronto soccorso Do Kyu Jin (Kim Min Seok) inizia a sospettare che sul suo posto di lavoro si stiano verificando sinistri eventi soprannaturali.

Delivery Man sarà presentato in anteprima il 1 marzo su Genie TV e sarà anche disponibile per lo streaming su TVING, Viki e Viu in regioni selezionate.

Divorce Attorney Shin

Un esilarante trio di amici di lunga data è guidato da Shin Sung Han (Cho Seung Woo di Secret Forest) in Divorce Attonery Shin della JTBC: lui è un sexy pianista diventato avvocato divorzista; poi c’è il suo paralegale Jang Hyeong Geun (Kim Sung Kyun) e infine l’agente immobiliare Jo Jeong Sik (Jung Moon Sung), che intende aprire il suo ufficio nello stesso edificio dello studio legale di Shin.

Litigi e battute abbondano nella serie, che promette di esplorare la loro sgangherata amicizia.

Divorce Attorney Shin sarà presentato in anteprima su JTBC il 4 marzo. Sarà trasmesso in streaming su Netflix in regioni selezionate.

Oasis

Ambientato negli anni ’80 e ’90, Oasis racconta la storia di un trio di amici del liceo mentre navigano tra amore, amicizia e i loro sogni per il futuro. Al centro della serie c’è la studentessa appena trasferita Oh Jung Shin (Seol In A di Business Proposal), il cui trasferimento da Seoul a una piccola città scuote l’amicizia e la rivalità di lunga data tra Lee Du Hak (Jang Dong Yoon) e Choi Cheol Woong (Choo Yeong Woo di Once Upon A Small Town).

Cresciuto in povertà, Du Hak si innamora di Jung Shin non appena posa gli occhi su di lei. La studentessa forma presto un legame stretto con lui e il suo migliore amico Cheol Woong, che si ritrova anche lui a innamorarsi di Jung Shin, mettendo a repentaglio la loro amicizia.

Oasis sarà presentato in anteprima su KBS2 il 6 marzo.

LEGGI ANCHE: Drama Coreani 2022: le 11 migliori serie dell’anno + due reality

The Glory (seconda parte)

La seconda parte di The Glory di Netflix continua a seguire le avventure di Moon Dong Eun (Song Hye Kyo) nella sua ricerca di vendetta contro i bulli del liceo. Con la suo ex aguzzina Yeon Jin (Kim Ji Yeon) e suo marito Do Yeong (Jung Sung Il) arrivati a fronteggiarsi alla fine della prima parte è difficile capire quali saranno le reazioni di ognuno e se Dong Eun riuscirà ancora a dirigere il gioco.

La seconda parte di The Glory è in arrivo su Netflix il 10 marzo.

Pandora: Beneath The Paradise

Guidato da Lee Ji Ah di Penthouse, questo melodramma politico segue Hong Tae Ra (Lee), una donna con una vita apparentemente perfetta, che sta lavorando per diventare la First Lady della Corea. Nonostante ciò, Tae Ra non ha alcun ricordo del suo passato fino a quando un incidente improvviso non le stimola la memoria e la porta a ricordare gli avvenimenti traumatici della sua giovinezza. Sentendosi come se avesse perso il controllo della sua vita, Tae Ra giura di vendicarsi dei responsabili del suo passato traumatico.

Al suo fianco c’è suo marito Pyo Jae Hyun (Lee Sang Yoon), il pionieristico CEO di un’azienda tecnologica. Profondamente ammirato dai suoi coetanei, Jae Hyun inizia a pensare di candidarsi alla presidenza.

Pandora: Beneath The Paradise inizia la messa in onda su tvN dall’11 marzo.

Duty After School

In questo adattamento drammatico di un popolare webtoon è in atto una guerra tra umani e mostri alieni invasori. Guidato da Im Semi di The Empire nei panni dell’insegnante di liceo Park Eun Young, Duty After School segue le avventure di una classe di studenti costretti a distogliere la propria attenzione dagli esami di ammissione all’università per sottoporsi a un addestramento militare. Presto verranno gettati nel campo di battaglia quando una nuova ondata di mostri atterra sulla terra.

Diversi attori emergenti recitano la parte degli studenti, tra cui Kim Ki Hae, Ahn Do Kyu (meglio conosciuto per la serie BL Blueming) e Kim Su Gyeom di Weak Hero Class 1. Anche gli attori idol Sohee di ALICE e Kwon Eun-bin (ex CLC) appariranno in ruoli secondari.

Joseon Lawyer

Ambientato durante la dinastia Joseon, in Joseon Lawyer il giovane studioso Kang Han Soo (Woo Do Hwan) diventa un avvocato nella speranza di vendicarsi della persona responsabile della morte dei suoi genitori. Abile e astuto, Han Soo usa coloro che hanno subito un torto per ottenere un grande successo come avvocato, così diventando involontariamente un eroe del popolo.

Joseon Lawyer Bona
Drama Coreani 2023: Joseon Lawyer

Un giorno incontra la principessa Lee Yeon Joo (WJSN’s Bona), che si preoccupa profondamente per i suoi sudditi e chiede l’aiuto di Han Soo in cerca di giustizia per un caso speciale. La serie è interpretata anche da Cha Hak Yeon di VIXX nei panni di Yoo Ji Sun, un giudice equo e giusto del tribunale di Joseon.

Joseon Lawyer inizia la sua messa in onda su MBC TV il 31 marzo.

Fonte: NME

Lalla32

Dopo tanti anni di telefilm americani e inglesi ho scoperto i Drama Coreani e me ne sono innamorata. Hanno tutto quello che cerco in una serie: grande cura per i personaggi, una punta di magia e romanticismo e grande sensibilità. Qui su Telefilm Central cerco di tenervi aggiornati su quello che di meglio arriva dalla Corea del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio