fbpx
Drama CoreaniNews Serie TVSerie Tv

Drama coreani: tutte le serie in arrivo nel 2022

È appena iniziato il 2022 e già è il momento di tirare fuori il calendario e annotare tutti i nuovi drama coreani che si preparano a divorare il nostro già scarso tempo libero. Ne arriveranno parecchi nei prossimi mesi e quelle che abbiamo raccolto sono le serie che già iniziano a far parlare di sé, soprattutto per il loro cast importante.

Dopo il successo incredibile di Vincenzo, Song Joong Ki è attesissimo con il suo nuovo drama The Chaebol Family’s Youngest Son dove senza dubbio lo vedremo sfoggiare nuovamente un guardaroba elegantissimo. Altro atteso ritorno è quello di Lee Jong Suk dopo la pausa del militare. Per non parlare della trasposizione televisiva del romanzo Pachinko prodotta da Apple TV +. Ma incuriosiscono molto anche i drama tutti al femminile come Thirty Nine e Little Women, pronti a mettere in campo delle attrici di grande fama e talento.

Insolitamente, questo 2022 sarà anche l’anno delle seconde stagioni. The Good Detective, Yumi’s Cell, The Tale of the Nine Tailed e poi Squid Game e D.P. torneranno sui nostri schermi per continuare le loro storie. Insomma, il piatto è ricchissimo. Pronti ad annotare i nuovi titoli sui vostri calendari?

Ecco i drama coreani più attesi di questo 2022 mese per mese

GENNAIO:

Tracer

Drama coreani 2022

Prodotto da MBC e Wavve
Dove lo vedremo: ?
Data di uscita: 7 Gennaio

Hwang Dong Joo è il capo della divisione fiscale 5 del National Tax Service. Lui e la sua squadra lavorano sodo per rintracciare il denaro nascosto al fisco coreano. Lo spericolato e insolito protagonista è interpretato da Im Si Wan che abbiamo già apprezzato in Misaeng e Run On.

All Of Us Are Dead

all of us are dead drama coreano
Drama coreani 2022

Prodotto da Netflix
Dove lo vedremo: su Netflix
Data di uscita: 28 Gennaio

Basato su un webtoon coreano intitolato Now At Our School, questo drama racconta di un’apocalisse di zombie che colpisce una scuola superiore. A seguito dell’epidemia, un gruppo di studenti si ritrova intrappolato nel loro complesso scolastico senza via di uscita o possibilità di soccorso. I ragazzi non potranno fare altro che combattere per la propria sopravvivenza.

LEGGI ANCHE: All of Us Are Dead: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano di Netflix

FEBBRAIO:

Twenty-Five, Twenty-One

Twenty-Five, twenty-One drama coreano
Drama coreani 2022 Twenty-Five, Twenty-One

Prodotto da TvN
Dove lo vedremo: su Netflix
Data di uscita: 12 febbraio

La produzione tvN presenta un cast stellare che ha come protagonisti Kim Tae Ri (Mr Sunshine), Nam Joo Hyuk (Start Up). Il K-Drama seguirà la storia d’amore tra Na Hee Do, una sportiva che pratica atletica leggera, e Baek Yi Jin un reporter sportivo, seguendoli dal 1998 al 2021. Ai due sono serviti moltissimi anni per interpretare i sentimenti provati quando erano giovani studenti, riusciranno finalmente a riunirsi e comprendersi veramente?

LEGG ANCHE: Twenty Five Twenty One: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano su Netflix

Forecasting Love and Weather

Forecasting love and weather serie TV coreane
Forecasting Love and Weather

Prodotto da JTBC
Dove lo vedremo: Netflix
Data di uscita: 12 Febbraio 2022

I quattro personaggi principali lavorano presso l’Ufficio meteorologico nazionale coreano, dove Park Min Young (What’s wrong with secretary Kim) lavora alle previsioni generali mentre Song Kang (Nevertheless) gestisce le allerte meteo e i disastri metereologici. I due si piacciono e iniziano una relazione inaspettata, ma intorno a loro si stanno formando nubi temporalesche… nella forma della giornalista meteorologica Yura e dell’ex fidanzato di Park Min-young, Yoon Park, che è un portavoce dell’ufficio meteorologico.

LEGGI ANCHE: Forecasting love and weather: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano

LEGGI ANCHE: Forecasting love and weather: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano

Thirty Nine

Thirty Nive drama coreano
I drama più attesi del 2022: Thirty Nine

Prodotto da JTBC
Dove lo vedremo: Netflix
Data di uscita: 16 Febbraio 2022

Thirty, Nine con Son Ye Jin, Jeon Mi Do e Kim Ji Hyun è una delle serie più attese del 2022 soprattutto grazie al suo cast. Thirty, Nine è un drama sentimentale che racconta della profonda amicizia, dell’amore e della vita di tre donne che stanno per raggiungere i 40 anni. Questo è il primo lavoro di Son Ye Jin dopo Crash Landing on You. Lei e Jeon Mi Do, diventata famosa grazie al suo ruolo in Hospital Playlist, sono da sole una ragione perfetta per vedere questo drama.

LEGGI ANCHE: Thirty Nine: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano in arrivo su Netflix

A Business Proposal

A business proposal
A business proposal drama coreano

Prodotto da SBS e Netflix
Dove lo vedremo: Netflix?
Data di uscita: 28 Febbraio

A Business Proposal è una commedia romantica leggera con un cast bello e affascinante.

Basato su un popolare web novel che è stato poi adattato in un webtoon, racconta la storia di un’impiegata d’ufficio che va ad un appuntamento al buio con il CEO della sua azienda al posto di un’amica nascondendo la sua vera identità. Ahn Hyo Seop (Abyss) interpreterà l’erede Kang Tae Mu, che ha dalla sua ogni pregio, dall’aspetto e il cervello alla ricchezza e al buon senso per gli affari. Kim Sejeong (The Uncanny Counter) interpreterà invece il ruolo di Shin Ha Ri, una normale ricercatrice, che sostituisce la sua migliore amica Jin Young Seo (Seol In Ah) a un appuntamento al buio con Kang Tae Mu.

LEGGI ANCHE: Business Proposal: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano su Netflix

MARZO:

Crazy Love

Crazy Love drama coreano
I drama più attesi del 2022: Crazy Love

Prodotto da KBS2
Dove lo vedremo: ??
Data di uscita: 7 Marzo

Questo drama romantico parla di un uomo che fingerà di avere un’amnesia quando gli viene detto che sarà assassinato e di una donna che fingerà di essere la sua fidanzata quando le viene detto che non ha più molto tempo da vivere. Noh Go Jin è il CEO di GOTOP, un matematico geniale. Lee Shin Ah è la sua mite e diligente segretaria. Una coppia insolita che sicuramente non mancherà di fare scintille.

Soundtrack #1

Soundtrack #1
Soundtrack #1 drama coreano

Prodotto da Disney+
Dove lo vedremo: ??
Data di uscita: 23 Marzo

Soundtrack #1 è un drama musicale romantico e racconta la storia di due amici che si trovano a condividere una casa per due settimane a causa di una situazione improvvisa. Le cose prendono una piega diversa quando i due iniziano a realizzare i loro veri sentimenti reciproci.

Park Hyung Sik (Happiness) interpreta il protagonista maschile Han Sun Woo, un tranquillo aspirante fotografo. Mentre Han So Hee (Nevertheless) interpreterà la spumeggiante e chiacchierona Lee Eun Soo.

Il drama sarà composto da soli 4 episodi.

Pachinko

Pachinko drama coreano
Pachinko tratto dal romanzo La moglie coreana

Prodotto da Apple Tv +
Dove lo vedremo: Apple Tv +
Data di uscita: 25 Marzo

Pachinko è l’adattamento televisivo dell’amatissimo romanzo storico di Min Jin Lee e grazie ad Apple TV+ possiamo aspettarci un adattamento sontuoso che faccia giustizia al materiale letterario.
Il romanzo di Lee segue le dure prove e le avventure degli immigrati coreani nel Giappone di inizio secolo, sviluppandosi nell’arco di quattro generazioni.
Tra i protagonisti più attesi ci sono Lee Mi Ho e Youn Yuh Jung, la bravissima nonnina di Minari.

Qui si possono vedere le prime foto del drama rilasciate da Apple.

Aprile

Tomorrow

Tomorrow drama coreano
Tomorrow, drama coreano Netflix

Prodotto da MBC
Dove lo vedremo: Netflix
Data di uscita: 1 Aprile

Il drama Tomorrow, adattato dal webtoon omonimo, racconta la storia di un numero inaspettato di suicidi che mette improvvisamente a rischio l’equilibrio dell’inferno. Una squadra di reapers viene incaricata di far cambiare idea alle persone che sono prossime al suicidio. Tra di loro c’è anche il giovane Choi Jun Woong (Ro Woon) che a causa di uno sfortunato incidente, si ritrova a fare una sorta di stage con il loro team in attesa di risvegliarsi dal coma.

LEGGI ANCHE: Tomorrow: trama, cast, trailer e streaming del drama coreano su Netflix

Again My Life

Again My Life drama coreano
Again my life con Lee Jun Ji

Prodotto da SBS
Dove lo vedremo: Viki
Data di uscita: 8 Aprile

Again My Life segna il grande ritorno in TV dell’amatissimo Lee Jun Ji. Quando Kim Hee Woo era uno studente delle superiori, i suoi voti erano i più bassi della sua scuola. Grazie al duro lavoro, Kim Hee Woo entra però in un’università e alla fine supera l’esame per diventare avvocato. Diventato un pubblico ministero lavora con entusiasmo. Mentre sta indagando su un caso di corruzione legato a un politico di nome Jo Tae Seob, viene ucciso da un uomo non identificato. Tuttavia, Kim Hee Woo si sveglia e si ritrova di nuovo vivo.

Choi Joon-Woong (Ro Woon) cerca un lavoro, ma è difficile per lui essere assunto. A parte questo, sembra un ragazzo perfetto. Si è laureato in una prestigiosa università e ha genitori benestanti. Una notte incontra accidentalmente gli angeli della morte Gu Ryeon (Kim Hee Seon) e Im Ryoog Gu. I due angeli della morte appartengono a un team di gestione delle crisi. Il loro obiettivo è salvare i suicidi. Choi Joon Woong si unirà al loro team come membro più giovane.

My Liberation Notes

My Liberation Diary
My Liberation Diary drama coreano

Prodotto da JTBC
Dove lo vedremo: Netflix
Data di uscita: 9 Aprile

My Liberation Diary racconta la storia di tre fratelli e uno sconosciuto. Yeom Chang-Hee (Lee Min Ki di Because This Is My First Life) è il figlio di mezzo dei tre. Vuole scappare dalla casa di famiglia nel villaggio di Sanpo, ma non ha un sogno e passa la sua vita senza uno scopo e per questo è disprezzato dai suoi familiari. Yeom Mi Jung (Kim Ji Won Lovestruck in the City) è la figlia più giovane dei tre. Vorrebbe essere liberata dalla sua vita noiosa, ma è introversa e timida. Yeom Ki Jung (Lee El di Black) è la figlia maggiore e ha un carattere irascibile. Perde molto tempo facendo la pendolare per il suo lavoro tra Seoul e il villaggio di Sanpo. La sua vita è piena di delusioni e il suo sogno è trovare l’amore.

Mr. Goo (Son Suk Ku visto in D.P.) è un uomo misterioso, che appare improvvisamente nel villaggio di Sanpo. È sempre ubriaco. Un giorno, Yeom Mi Jung gli si avvicina e basterà questo per cambiare tutto.

Our Blues

Prodotto da TVN
Dove lo vedremo: Netflix
Data di uscita: 9 Aprile

Our Blues è un drama corale che racconta le vite di un gruppo di persone che vivono sull’isola di Jeju. Han Su, un uomo dalla vita prossima alla catastrofe, torna nel suo paese natale dove ritrova i vecchi amici di scuola di venti anni prima. Ognuno con la sua storia, i suoi guai e la sua vita complicata.

Il drama ha un cast impressionante che comprende tra i tanti Lee Byung Hun (Mr Sunshine), Shin Min A (Hometown Cha Cha Cha), Lee Jung Eun (A piece of your mind), Han Ji Min (Radiant) e Kim Woo Bin (Uncontrollably Fond) che ritorna alla TV dopo il lungo periodo di malattia.

La sceneggiatrice è la famosissima No Hee Kyung che ha creato drama famosissimi come Live, Dear My Friends, It’s okay, that’s love.

Love All Play

Going to You at a Speed of 493km
Going to You at a Speed of 493km

Prodotto da KBS2
Dove lo vedremo: ?
Data di uscita: 20 Aprile

Park Tae Yang (Park Ju Hyun) era una promettente atleta di badminton, ma a causa di un incidente, ha dovuto abbandonare quella carriera. Tre anni dopo, decide di unirsi alla squadra di badminton Eunice. La sua vita una volta ruotava interamente attorno al badminton e ora torna allo sport che sognava di praticare.

Park Tae Joon (Chae Jong Hyeop) è una giocatore di badminton. Per lui lo sport non è altro che un lavoro. Licenziato dalla sua squadra, firma anche lui con la squadra Eunice. Lì, Park Tae Joon incontra Park Tae Yang.

Sh**ting Stars

shooting stard drama coreano
Shooting Stars

Prodotto da TvN
Dove lo vedremo: Viki
Data di uscita: 22 Aprile

La storia parla delle persone che lavorano dietro le quinte dell’industria dell’intrattenimento, come team di pubbliche relazioni, manager e giornalisti, e sistemano i pasticci creati dalle star. Racconta di Oh Han Byul (Lee Sung Kyung), il capo del team di pubbliche relazioni di un’agenzia di intrattenimento, e dell’impeccabile top star Gong Tae Sung (Kim Young Dae), che nasconde il suo lato più turbolento al pubblico mostrandosi posato e gentile. La loro relazione burrascosa maturerà presto in un reciproco interesse romantico.

Maggio

The Sound of Magic

The sound of magic netflix

Prodotto da Netflix
Dove lo vedremo: Netflix
Data di uscita: 6 Maggio

Yoon A Yi (Choi Sung Eun) è una studentessa delle superiori, ma mantiene se stessa e sua sorella minore lavorando part-time. La ragazza non sa dove siano i suoi genitori: suo padre è stato cacciato di casa a causa degli esattori e in seguito anche sua madre se n’è andata lasciandole sole.

Ma nonostante la sua precaria situazione finanziaria, A Yi è in grado di classificarsi tra i primi nella sua scuola a livello accademico. La ragazza vuole diventare un adulta il prima possibile per avere un lavoro stabile. Il suo compagno di classe è Na Il Deung (Hwang In Yeop). Il ragazzo gareggia regolarmente con Yoon A Yi per ottenere il massimo dei voti ma tra i due sta nascendo un sentimento profondo.

Un giorno A Yi incontra il mago Lee Eul (Ji Chang Wook) in un parco divertimenti abbandonato dove mette in scena spettacoli magici per le persone che gli dicono di credere nella magia.

LEGGI ANCHE: The Sound of Magic: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano in arrivo su Netflix

Eve

Prodotto da TvN
Dove lo vedremo: Viki
Data di uscita: 25 Maggio

Quando Lee La El (Seo Yea Ji) è piccola, suo padre muore inaspettatamente. La sua intersa famiglia viene stata distrutta subito dopo dalla tragedia. Lee La El ha decide di vendicarsi e si prepara per i seguenti 13 anni. Il suo obiettivo è Kang Yoon Gyeom (Park Byung Eun) che gestisce il gruppo LY. Lee La El attua il suo piano con l’aiuto di Seo Eun Pyeong (Lee Sang Yeob) che è cresciuto in un orfanotrofio ed è poi diventato un avvocato. Dopo aver assistito alla tragedia di Lee La El e della sua famiglia, ha deciso di diventare una persona di potere. Ora è il membro più giovane dell’Assemblea nazionale.
Per iniziare la sua vendetta Lee La El chiede il divorzio da Kang Yoon Gyeom e chiede 2 trilioni di won.

Giugno

Link: Eat, Love, Kill

Link: Eat, Love, Kill
Link: Eat, Love, Kill

Prodotto da TvN
Dove lo vedremo: ?
Data di uscita: 6 Giugno

La storia d’amore fantasy vede protagonisti Yeo Jin Gu (Beyond Evil) e Moon Ga Young (True Beauty) nei panni di due sconosciuti che si ritrovano improvvisamente collegati da un misterioso fenomeno. Sono passati 18 lunghi anni da quando si è verificato l’ultimo “collegamento” e i due si sorprendono nel trovare le loro emozioni sincronizzate tra loro, in modo che uno possa sentire ciò che l’altro sta provando in momenti casuali.

Why Her?

Prodotto da SBS
Dove lo vedremo: ??
Data di uscita:

Oh Soo Jae (Seo Hyun Jin di You are my spring) è un’avvocatessa, abbastanza talentuosa da diventare la partner più giovane dello studio legale TK che è ampiamente considerato il migliore in Corea del Sud. Oh Soo Jae è guidata dalla sua fame di successo ed è pronta a tutto pur di vincere. Improvvisamente, però, viene coinvolta in uno scandalo e quindi viene retrocessa a lavorare come professoressa in una scuola di giurisprudenza. Alla scuola di legge, Oh Soo Jae incontra Gong Chan (Hwang In Yeop) uno studente. Gong Chan ha vissuto un passato doloroso, ma conserva un animo gentile e positivo. Innamoratosi di Oh Soo Jae, farebbe qualsiasi cosa per lei.

LEGGI ANCHE: Drama Coreani 2021: le 15 serie migliori dell’anno

Yumi’s Cells 2

Yumi's cells 2 drama coreano
La seconda stagione di Yumi’s Cells

Prodotto da TVING
Dove lo vedremo: ?
Data di uscita: 6 Giugno


Yumi’s Cells di TVING ritorna per una seconda stagione e arriverà sui nostri schermi a giugno. Insieme alla adorabile protagonista Kim Go Eun (Goblin) rivedremo Jinyoung dei Got7, che riprenderà il suo ruolo nella nuova stagione. La produzione continua con gli sceneggiatori Song Jae Jung (Memories of the Alhambra, W-Two Worlds) e Kim Kyung Ran.

Money Heist: Korea – Joint Economic Area

Prodotto da Netflix
Dove lo vedremo: su Netflix
Data di uscita: 24 Giugno

Si è appena conclusa la versione originale della Casa di Carta e già si stanno facendo vedere i primi remake. Quello coreano verrà diviso in due parti con la prima in arrivo il 24 giugno.

La casa di carta drama coreano
I drama più attesi del 2022: Money Heist

Anna

Prodotto da Coupang Play
Dove lo vedremo: ?
Data di uscita: 24 Giugno

Sicuramente ci aspettano tanto dramma e azione, ma anche una certa dose di crudezza in questo nuovo drama che vede Suzy come protagonista. Grazie a una piccola bugia, Lee Yumi inizia a vivere una vita della completamente diversa come Lee Anna. Nonostante tutto sembri migliore e più brillante nella sua vita, non ci vorrà molto prima che le cose per lei inizino a complicarsi. Lee Yumi si troverà stretta tra un marito ambizioso (interpretato da Kim Joon Han) e una formidabile rivale (interpretata da Jung Eun Chae).

Café Minamdang

Café Minamdang
Café Minamdang

Prodotto da KBS2
Dove lo vedremo: Netflix
Data di uscita: 27 Giugno

Basato sulla popolare web novel con lo stesso titolo, Café Minamdang di KBS2 è una commedia mistery con Seo In Guk nei panni di Nam Han Joon, uno sciamano impostore che un tempo è stato un profiler. Attira i clienti con il suo aspetto fisico attraente e le sua affascinante parlantina e li truffa per denaro. Ma coinvolto nei loro casi li aiuta anche a risolverli. Oh Yeon Seo interpreta Han Jae Hee, una detective dell’unità crimini violenti che si troverà coinvolta con Nam Han Joon.

Extraordinary Attonery Woo Young Woo

Extraordinary Attorney Woo

Prodotto da Netflix e ENA
Dove lo vedremo: Netflix
Data di uscita: 29 Giugno

Woo Young Woo (Park Eun Bin) è una donna straordinariamente intelligente, ma ha anche un disturbo dello spettro autistico. Ha una memoria assoluta e infallibile, un amore smisurato per i cetacei, ma anche grandi difficoltà sociali e di empatia. Inaspettatamente Woo Young Woo inizia a lavorare come avvocata praticante presso un importante studio legale. Mentre lavora lì, affronterà pregiudizi e discriminazioni contro di lei, ma risolverà anche casi importanti grazie alla suo punto di vista unico e alle sue intuizioni.

LEGGI ANCHE: Extraordinary Attorney Woo: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano su Netflix

Luglio

Adams

Prodotto da tvN
Dove lo vedremo: Netflix?
Data di uscita: Luglio

Adamas racconta la storia di due fratelli gemelli che lottano per portare alla luce la verità su un incidente di 22 anni prima. I due lavoreranno insieme per discolpare dall’accusa di omicidio il loro padre biologico, accusato di aver ucciso il loro patrigno.

Ji Sung interpreterà entrambi i gemelli di nome Ha Woo Shin e Song Soo Hyun. Ha Woo Shin è un autore di romanzi gialli di successo, mentre Song Soo Hyun è un procuratore. Sebbene i due fratelli si somiglino, le loro personalità e il loro modo di affrontare i problemi sono completamente diversi.

Big Mouth

Big Mouth drama coreano
I drama coreani più attesi del 2022: Big Mouth

Prodotto da TvN
Dove lo vedremo: su Netflix
Data di uscita: Luglio

Park Chang Ho (Lee Jong Suk) lavora come avvocato, ma riesce a vincere solo il 10% dei casi che gli vengono affidati. È una persona loquace e, per questo motivo, la gente lo chiama Big Mouth. Un giorno viene coinvolto in un caso di omicidio e in qualche modo viene scambiato per un geniale truffatore. A causa di ciò, Park Chang Ho si trova in una situazione disperata e molto pericolosa. Nel frattempo, Go Mi Ho (Lim Yoon A) è su moglie e lavora come infermiera. Ha aiutato suo marito a diventare un avvocato sostenendolo finanziariamente e psicologicamente. Go Mi Ho cercherà di aiutare suo marito a riabilitare il suo nome.

Agosto

Poong, The Joseon Psychiatrist

Prodotto da TvN
Dove lo vedremo: Viki
Data di uscita: 1 Agosto

Le leggendarie abilità di Yoo Se Poong come medico sono ben note nel palazzo reale. Tuttavia, è stato espulso dalla corte reale quando è venuto alla luce il suo coinvolgimento in una cospirazione contro la famiglia reale. Così si trasferisce e inizia a lavorare nello strano, ma bellissimo, villaggio di Gyesu. Lì incontra Kye Ji Han, il vecchio dottore scontroso del villaggio di Sorak che ha però il cuore d’oro.
Un altra abitante del villaggio è Seo Eun Woo, che proviene da una famiglia nobile e ha spiccate capacità di osservazione e una profonda empatia. Lavoreranno insieme per guarire i cuori delle persone.

If You Wish Upon Me

Prodotto da KBS2, Viu
Dove lo vedremo: Viki
Data di uscita: 10 Agosto

La vita di Yoon Gyeo Rye (Ji Chang Wook) è sempre stata dura. Ha vissuto in un orfanotrofio e ha anche trascorso del tempo in un centro di detenzione minorile e in una prigione. Ora è deciso a lottare per conquistarsi una vita normale. A causa di un incidente, inizia a fare volontariato in un ospizio. Lì, lavora con il leader del team di volontari Kang Tae Shik e l’infermiera Seo Yeon Joo. Cercherà di aiutare a realizzare gli ultimi desideri dei pazienti.

The Law Cafe

The law cafe
The Law Cafe

Prodotto da KBS2
Dove lo vedremo: ?
Data di uscita: 29 Agosto

Un legal drama che racconta la storia di Kim Jeong Ho, un ex pubblico ministero che ora è proprietario di un edificio, e Kim Yu Ri, un avvocatessa piena di passione e determinazione. Insieme lavorano in uno studio legale che è anche un bar. Drama attesissimo per la coppia di protagonisti Lee Seung Ji (Vagabond) e Lee See Young (La Manica Rossa).

Settembre

Little Women

Little Women
Little Women

Prodotto da TvN
Dove lo vedremo: Netflix
Data di uscita italiana: 8 ottobre

È l’emozionante storia di tre sorelle molto legate, cresciute in condizioni economiche difficili, che vengono coinvolte in un grave incidente e si trovano ad affrontare la famiglia più ricca della nazione. Kim Go Eun (Goblin) interpreta la sorella maggiore Oh In Joo, che vuole proteggere la sua famiglia con il denaro. Cresciuta in estrema povertà, il suo unico sogno era vivere bene come le altre persone normali, ma un grave incidente sconvolge completamente la sua vita. Nam Ji Hyun (Suspicious Partner) è la seconda sorella, Oh In Kyung, una giornalista che non vuole piegarsi al denaro e punta a fare sempre ciò che è giusto. Park Ji Hu (All of us are dead) è Oh In Hye, la più giovane e si sente spesso sopraffatta dall’amore delle sue sorelle maggiori che lavorano duramente per lei. Nel cast anche Wi Ha Joon (Squid Game).

LEGGI ANCHE: Little Women: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano su Netflix

Ottobre

Bad Prosecutor

Prodotto da KBS2, Wavve, Viu
Dove lo vedremo:
Data di uscita italiana: 5 ottobre

Ottobre accoglierà sullo schermo l’ennesimo legal drama, ma Jin Jung non è un normale pubblico ministero. Nonostante la sua fede consapevole e profonda nella giustizia, i suoi metodi sono lontani dalla norma. Do Kyung-soo (alias D.O.), un membro della boy band K-pop EXO visto per l’ultima volta sui nostri schermi quattro anni fa in 100 Days My Prince, ritorna nei panni dell’irascibile Jung, il suo primo ruolo in una serie TV drammatica dopo il servizio militare coreano obbligatorio.

Bad Prosecutor è una nuova serie di Kim Sung-ho, il regista che ha debuttato sul piccolo schermo con la serie Netflix Move to Heaven.

Love is for Suckers

Prodotto da ENA
Dove lo vedremo: Viki
Data di uscita italiana: 5 ottobre

La produttrice veterana di programmi di varietà Gu Yeo Reum (Lee Da-hee di The Beauty Inside) si è vista cancellare alcuni show e ha bisogno che il suo prossimo programma, Kingdom of Love, sia un successo.

Il suo amico di lunga data e vicino Park Jae Hun (membro del gruppo Super Junior K-pop Choi Si Won, My Fellow Citizens), un chirurgo plastico annoiato, la aiuta apparendo nello show. Ma invece di innamorarsi di un altro concorrente, Park si accorge dei suoi sentimenti inaspettati per Gu.

Glitch

Prodotto da Netflix
Dove lo vedremo: Netflix
Data di uscita italiana: 7 ottobre

Hong Ji Hyo (Jeon Yeo Been di Vincenzo) potrebbe essere stata rapita dagli alieni da bambina; ora il suo fidanzato di lunga data scompare in circostanze simili. Ji Hyo si allea con l’amica Heo Bo Ra (Nana di Oh! Master) e i suoi amici del club UFO per rintracciarlo e indagare su un misterioso culto.

Questa commedia d’azione fantascientifica segna il debutto dell’acclamato regista Roh Deok, noto per Very Ordinary Couple, ed è stata scritta da Jin Han Se (Extracurricular di Netflix).

May I Help You

Prodotto da MBC
Dove lo vedremo:
Data di uscita italiana: 19 ottobre

Nel dramma della MBC May I Help You, l’idolo K-pop Lee Hye Ri di Girl’s Day (My Roommate Is a Gumiho) ritorna come protagonista nei panni di Baek Dong Ju, una direttrice di pompe funebri con un dono insolito. Dong Ju ha la capacità di vedere e comunicare con i morti, che le chiedono di esaudire i loro ultimi desideri. Se rifiuta, la sua giornata si riempie di sfortuna. Ad aiutarla c’è Kim Jib Sa (Lee Jun Young del gruppo Kpop U-Kiss), che lavora per un servizio di commissioni che soddisfa anche i più piccoli capricci dei suoi clienti.

LEGGI ANCHE: Drama coreani: 9 nuovi attori e attrici da tenere d’occhio

Novembre

Summer Strike

Prodotto da Genie TV
Dove lo vedremo: ?
Data di uscita: 11 Novembre

Sotto la voce healing drama, Summer Strike (precedentemente noto come I Don’t Feel Like Doing Anything) vede come protagonisti Seolhyun del gruppo K-pop AOA e Im Si Wan della boy band ZE:A.
Il drama si concentra su Lee Yeo-reum (Seol), una giovane donna che viene scaricata dal suo ragazzo e perde la madre, ritrovandosi a lasciare il lavoro e trasferirsi in campagna.
Conosce la gente del posto, incluso il gentile bibliotecario An Dae-beom (Im).

The First Responders

Prodotto da SBS
Dove lo vedremo: ??
Data di uscita: 12 Novembre

In questo thriller d’azione drammatico, polizia e vigili del fuoco si alleano per risolvere i casi. Kim Rae-won (L.U.C.A.: The Beginning) interpreta Jin Ho-gae, un poliziotto duro con scarse capacità sociali ma brillante intuizione, mentre Son Ho-jun è l’entusiasta ed empatico vigile del fuoco Bong Do-jin.
Nel frattempo, Gong Seung-yeon interpreta la paramedica Song Seol.

Insolitamente per un K-drama, The First Responders ha ricevuto un ordine per due stagioni, con la seconda parte che uscirà nella seconda metà del prossimo anno.

Reborn Rich

The Chaebol Family’s Youngest Son
I drama coreani più attesi del 2022 – The Chaebol Family’s Youngest Son

Prodotto da JTBC
Dove lo vedremo: Netflix
Data di uscita: 18 Novembre

Yoon Hyun Woo ha lavorato per la Soonyang Conglomerate per più di 10 anni. Il suo lavoro consiste principalmente nel prendersi cura della famiglia che gestisce l’azienda. Accusato di appropriazione indebita dalla famiglia viene poi assassinato. Risvegliandosi si ritrova a vivere nel corpo del figlio più giovane della famiglia che ha causato la sua rovina. Deciderà di vendicarsi di loro. La serie è attesissima grazie a Song Joong Ki (Vincenzo) che interpreterà il protagonista. Nel cast Shin Hyun Bin di Hopsital Playlist e il bravissimo Lee Sung Min di Misaeng.

LEGGI ANCHE: Vincenzo: 8 cose che forse non sapevate sul drama coreano su Netflix

Le serie TV coreane di Dicembre

Recipe for Farewell

Prodotto da
Dove lo vedremo:
Data di uscita: 1 Dicembre

Con Kim Seo Hyun di SKY Castle e Han Suk Kyu, Recipe for Farewell è basato sul libro It May Be A Little Spicy Today di Kang Chang Rae. Questa storia agrodolce segue Chang Wook (Han), un traduttore e professore sulla quarantina, la cui vita è sconvolta dalla diagnosi di cancro terminale di sua moglie Da Jung (Kim).

Da Jung chiede a suo marito di cucinare i suoi pasti nei suoi ultimi giorni, poiché ora ha difficoltà a mangiare e digerire il cibo. Sebbene Chang Wook abbia preparato solo ramen istantaneo in tutta la sua vita, presto inizia a cucinare e prepara ogni pasto di sua moglie con amore e cura.

Connect

Prodotto da Disney+
Dove lo vedremo: Disney+ (ma non in Italia)
Data di uscita: 7 Dicembre

Si preannuncia come uno dei K-drama più cupi di Disney+, Connect segue Ha Dong Soo (Jung Hae In di Snowdrop), un umanoide immortale che cade vittima di ladri di organi del mercato nero. Si risveglia e scopre che il suo occhio destro è stato preso.

Dopo aver sperimentato orribili visioni di omicidi in tempo reale, Dong Soo si rende conto che il suo occhio è stato trapiantato nel corpo di Oh Jin Seop (Ko Kyung Po di Seoul Vibe), un brutale serial killer che terrorizza i cittadini di Seoul. Usando questa nuova inquietante connessione, Dong Soo inizia ad aiutare la polizia a rintracciare lo spietato assassino.

Money Heist: Korea – Joint Economic Area 2

Prodotto da Netflix
Dove lo vedremo: Netflix
Data di uscita: 9 Dicembre

Sei mesi dopo la premiere della prima stagione, il remake sudcoreano di Money Heist tornerà con sei nuovissimi episodi che raccontano di un’epica rapina alla zecca di una Corea unificata. Yoo Ji Tae ritorna nei panni della brillante mente Park Sun Ho, noto anche come Il Professore, mentre Park Hae Soo di Squid Game riprende il ruolo del violento ex prigioniero nordcoreano Song Jung Ho, o Berlin.

LEGGI ANCHE: Money Heist: Korea – Joint Economic Area – tutto quello che sappiamo sul remake coreano de La Casa di Carta

Big Bet

Prodotto da Disney+
Dove lo vedremo: Disney+ (ma non in Italia)
Data di uscita: 21 Dicembre

Un altro originale Disney+, Big Bet racconta la storia di Cha Moo Sik (Choi Min Sik), che diventa il re di un casinò nelle Filippine contro ogni previsione. Tuttavia, rischia di perdere tutto ciò per cui ha lavorato dopo essere rimasto invischiato in un caso di omicidio.

Con l’aiuto del suo fedele braccio destro Yang Jung Pal (Lee Dong Hwi di Entourage), Moo Sik affronta la più grande scommessa della sua vita per evitare l’inarrestabile Oh Seung Hoon (Son Suk Ku di My Liberation Notes ), che è deciso a dargli la caccia.

Understanding of Love

Prodotto da JTBC
Dove lo vedremo:
Data di uscita: 21 Dicembre

Yoo Yeon Seok di Hospital Playlist e Moon Ga Young (True Beauty) guidano questa serie romantica in arrivo, incentrata su quattro personaggi tutti con idee diverse e contrastanti sull’amore.

Yoo interpreta Ha Sang Soo, un uomo che crede che condurre una vita normale sia la chiave della felicità ed è riluttante a lasciare che l’amore sconvolga la sua esistenza. Nel frattempo, Moon interpreta la stancq Ahn Soo Young, che teme che l’amore si perda troppo facilmente. A loro si uniscono Geum Sae Rok (Youth of May) e Jung Ga Ram di Love Alarm, che interpretano rispettivamente una giovane donna ricca e schietta e un serio agente di polizia.

The Fabulous

Prodotto da Netflix
Dove lo vedremo: Netflix
Data di uscita: 23 Dicembre

Con Minho degli SHINee, The Fabulous è una serie originale Netflix ambientata nel settore della moda. Il drama segue il trambusto della vita cittadina dei millennial Ji Woo Min e Pyo Ji Eun.

Woo Min è un ritoccatore di foto freelance con grande competenza, ma zero passione. Lavora a stretto contatto con modelle e fotografi dell’industria della moda, ed è qui che incontra Ji Eun.

LEGGI ANCHE: The Fabulous: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano su NetflixThe Fabulous:

Island

Prodotto da TvN
Dove lo vedremo: su Amazon Prime Video?
Data di uscita: ??

Ambientato sull’isola di Jeju, il drama parla di tre persone che combattono contro il male che sta cercando di distruggere il mondo. Ban (Kim Nam Gil di The Fiery Priest) è stato allevato per proteggere il mondo dal male. Si è allenato per diventare un’arma. Ora combatte contro il male e uccide le vittime possedute. Non mostra emozione per le sue azioni, ma, nella sua mente, si sente in colpa. Won Mi Ho (Lee Da Hee di Search: WWW) proviene da una famiglia che gestisce una grande azienda. Avendo causato grossi problemi, viene mandata sull’isola di Jeju a lavorare come insegnante dove si trova coinvolta in un caso di fantasmi. John (Cha Eun Woo di True Beauty) è un prete cattolico e compie esorcismi. Il suo nobile obiettivo è proteggere la vita e purificare il male.

Ji Eun (Chae Soo Bin) svolge un ruolo importante in un’agenzia di pubblicità di moda e si assume le responsabilità di un capo. Non è solo appassionata del suo lavoro, ma lavora anche instancabilmente per ottenere i migliori risultati. Dietro lo sfarzo e il glamour dell’industria della moda si cela un mondo in cui il cane mangia cane, in cui le aspettative salgono alle stelle e la concorrenza diventa ogni giorno più spietata.

Lalla32

Dopo tanti anni di telefilm americani e inglesi ho scoperto i Drama Coreani e me ne sono innamorata. Hanno tutto quello che cerco in una serie: grande cura per i personaggi, una punta di magia e romanticismo e grande sensibilità. Qui su Telefilm Central cerco di tenervi aggiornati su quello che di meglio arriva dalla Corea del Sud.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio