fbpx
Drama CoreaniNews Serie TVSerie Tv

Drama coreani: 15 tra le serie più attese di questo 2022

È appena iniziato il 2022 e già è il momento di tirare fuori il calendario e annotare tutti i nuovi drama coreani che si preparano a divorare il nostro già scarso tempo libero. Ne arriveranno parecchi nei prossimi mesi e quelle che abbiamo raccolto sono le serie che già iniziano a far parlare di sé, soprattutto per il loro cast importante.

Dopo il successo incredibile di Vincenzo, Song Joong Ki è attesissimo con il suo nuovo drama The Chaebol Family’s Youngest Son dove senza dubbio lo vedremo sfoggiare nuovamente un guardaroba elegantissimo. Altro atteso ritorno è quello di Lee Jong Suk dopo la pausa del militare. Per non parlare della trasposizione televisiva del romanzo Pachinko prodotta da Apple TV +. Ma incuriosiscono molto anche i drama tutti al femminile come Thirty Nine e Little Women, pronti a mettere in campo delle attrici di grande fama e talento.

Insolitamente, questo 2022 sarà anche l’anno delle seconde stagioni. The Good Detective, Yumi’s Cell, The Tale of the Nine Tailed e poi Squid Game e D.P. torneranno sui nostri schermi per continuare le loro storie. Insomma, il piatto è ricchissimo. Pronti ad annotare i nuovi titoli sui vostri calendari?

Ecco 15 tra i drama coreani più attesi di questo 2022:

Tracer

Drama coreani 2022

Prodotto da MBC e Wavve
Dove lo vedremo: ?
Data di uscita: 7 Gennaio

Hwang Dong Joo è il capo della divisione fiscale 5 del National Tax Service. Lui e la sua squadra lavorano sodo per rintracciare il denaro nascosto al fisco coreano. Lo spericolato e insolito protagonista è interpretato da Im Si Wan che abbiamo già apprezzato in Misaeng e Run On.

All Of Us Are Dead

all of us are dead drama coreano
Drama coreani 2022

Prodotto da Netflix
Dove lo vedremo: su Netflix
Data di uscita: 27 Gennaio

Basato su un webtoon coreano intitolato Now At Our School, questo drama racconta di un’apocalisse di zombie che colpisce una scuola superiore. A seguito dell’epidemia, un gruppo di studenti si ritrova intrappolato nel loro complesso scolastico senza via di uscita o possibilità di soccorso. I ragazzi non potranno fare altro che combattere per la propria sopravvivenza.

LEGGI ANCHE: Happiness: apocalisse zombie e conflitti sociali – Recensione del drama coreano su Viki

Twenty-Five, Twenty-One

Twenty-Five, twenty-One drama coreano
Drama coreani 2022 Twenty-Five, Twenty-One

Prodotto da TvN
Dove lo vedremo: su Netflix
Data di uscita: 12 febbraio

La produzione tvN presenta un cast stellare che ha come protagonisti Kim Tae Ri (Mr Sunshine), Nam Joo Hyuk (Start Up). Il K-Drama seguirà la storia d’amore tra Na Hee Do, una sportiva che pratica atletica leggera, e Baek Yi Jin un reporter sportivo, seguendoli dal 1998 al 2021. Ai due sono serviti moltissimi anni per interpretare i sentimenti provati quando erano giovani studenti, riusciranno finalmente a riunirsi e comprendersi veramente?

Thirty Nine

Thirty Nive drama coreano
I drama più attesi del 2022: Thirty Nine

Prodotto da JTBC
Dove lo vedremo: Netflix
Data di uscita: Febbraio 2022

Thirty, Nine con Son Ye Jin, Jeon Mi Do e Kim Ji Hyun è una delle serie più attese del 2022 soprattutto grazie al suo cast. Thirty, Nine è un drama sentimentale che racconta della profonda amicizia, dell’amore e della vita di tre donne che stanno per raggiungere i 40 anni. Questo è il primo lavoro di Son Ye Jin dopo Crash Landing on You. Lei e Jeon Mi Do, diventata famosa grazie al suo ruolo in Hospital Playlist, sono da sole una ragione perfetta per vedere questo drama.

LEGGI ANCHE: Hospital Playlist: 5 motivi per guardare il drama coreano su Netflix

Why Oh Soo Jae?

Prodotto da SBS
Dove lo vedremo: ??
Data di uscita: Marzo

Oh Soo Jae (Seo Hyun Jin di You are my spring) è un’avvocatessa, abbastanza talentuosa da diventare la partner più giovane dello studio legale TK che è ampiamente considerato il migliore in Corea del Sud. Oh Soo Jae è guidata dalla sua fame di successo ed è pronta a tutto pur di vincere. Improvvisamente, però, viene coinvolta in uno scandalo e quindi viene retrocessa a lavorare come professoressa in una scuola di giurisprudenza. Alla scuola di legge, Oh Soo Jae incontra Gong Chan (Hwang In Yeop) uno studente. Gong Chan ha vissuto un passato doloroso, ma conserva un animo gentile e positivo. Innamoratosi di Oh Soo Jae, farebbe qualsiasi cosa per lei.

LEGGI ANCHE: Drama Coreani 2021: le 15 serie migliori dell’anno

Crazy Love

Crazy Love drama coreano
I drama più attesi del 2022: Crazy Love

Prodotto da KBS2
Dove lo vedremo: ??
Data di uscita: Marzo

Questo drama romantico parla di un uomo che fingerà di avere un’amnesia quando gli viene detto che sarà assassinato e di una donna che fingerà di essere la sua fidanzata quando le viene detto che non ha più molto tempo da vivere. Noh Go Jin è il CEO di GOTOP, un matematico geniale. Lee Shin Ah è la sua mite e diligente segretaria. Una coppia insolita che sicuramente non mancherà di fare scintille.

Big Mouth

Big Mouth drama coreano
I drama coreani più attesi del 2022: Big Mouth

Prodotto da TvN
Dove lo vedremo: su Netflix
Data di uscita: Maggio 2022

Park Chang Ho (Lee Jong Suk) lavora come avvocato, ma riesce a vincere solo il 10% dei casi che gli vengono affidati. È una persona loquace e, per questo motivo, la gente lo chiama Big Mouth. Un giorno viene coinvolto in un caso di omicidio e in qualche modo viene scambiato per un geniale truffatore. A causa di ciò, Park Chang Ho si trova in una situazione disperata e molto pericolosa. Nel frattempo, Go Mi Ho (Lim Yoon A) è su moglie e lavora come infermiera. Ha aiutato suo marito a diventare un avvocato sostenendolo finanziariamente e psicologicamente. Go Mi Ho cercherà di aiutare suo marito a riabilitare il suo nome.

Island

Prodotto da TvN
Dove lo vedremo: su Netflix
Data di uscita: ??

Ambientato sull’isola di Jeju, il drama parla di tre persone che combattono contro il male che sta cercando di distruggere il mondo. Ban (Kim Nam Gil di The Fiery Priest) è stato allevato per proteggere il mondo dal male. Si è allenato per diventare un’arma. Ora combatte contro il male e uccide le vittime possedute. Non mostra emozione per le sue azioni, ma, nella sua mente, si sente in colpa. Won Mi Ho (Lee Da Hee di Search: WWW) proviene da una famiglia che gestisce una grande azienda. Avendo causato grossi problemi, viene mandata sull’isola di Jeju a lavorare come insegnante dove si trova coinvolta in un caso di fantasmi. John (Cha Eun Woo di True Beauty) è un prete cattolico e compie esorcismi. Il suo nobile obiettivo è proteggere la vita e purificare il male.

The Chaebol Family’s Youngest Son

The Chaebol Family’s Youngest Son
I drama coreani più attesi del 2022 – The Chaebol Family’s Youngest Son

Prodotto da JTBC
Dove lo vedremo: Netflix
Data di uscita: ??

Yoon Hyun Woo ha lavorato per la Soonyang Conglomerate per più di 10 anni. Il suo lavoro consiste principalmente nel prendersi cura della famiglia che gestisce l’azienda. Accusato di appropriazione indebita dalla famiglia viene poi assassinato. Risvegliandosi si ritrova a vivere nel corpo del figlio più giovane della famiglia che ha causato la sua rovina. Deciderà di vendicarsi di loro. La serie è attesissima grazie a Song Joong Ki (Vincenzo) che interpreterà il protagonista. Nel cast Shin Hyun Bin di Hopsital Playlist e il bravissimo Lee Sung Min di Misaeng.

LEGGI ANCHE: Vincenzo: 8 cose che forse non sapevate sul drama coreano su Netflix

Money Heist

Prodotto da Netflix
Dove lo vedremo: su Netflix
Data di uscita: seconda metà 2022

Si è appena conclusa la versione originale della Casa di Carta che già si stanno facendo vedere i primi remake. Quello coreano dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2022 e qui sotto potete vederne il cast rilasciato da Netflix.

La casa di carta drama coreano
I drama più attesi del 2022: Money Heist

My Liberation Diary

Prodotto da JTBC
Dove lo vedremo: Netflix
Data di uscita: ??

My Liberation Diary racconta la storia di tre fratelli e uno sconosciuto. Yeom Chang-Hee (Lee Min Ki di Because This Is My First Life) è il figlio di mezzo dei tre. Vuole scappare dalla casa di famiglia nel villaggio di Sanpo, ma non ha un sogno e passa la sua vita senza uno scopo e per questo è disprezzato dai suoi familiari. Yeom Mi Jung (Kim Ji Won Lovestruck in the City) è la figlia più giovane dei tre. Vorrebbe essere liberata dalla sua vita noiosa, ma è introversa e timida. Yeom Ki Jung (Lee El di Black) è la figlia maggiore e ha un carattere irascibile. Perde molto tempo facendo la pendolare per il suo lavoro tra Seoul e il villaggio di Sanpo. La sua vita è piena di delusioni e il suo sogno è trovare l’amore.

Mr. Goo (Son Suk Ku visto in D.P.) è un uomo misterioso, che appare improvvisamente nel villaggio di Sanpo. È sempre ubriaco. Un giorno, Yeom Mi Jung gli si avvicina e basterà questo per cambiare tutto.

Little Women

Little Women drama coreano
I drama più attesi del 2022: Little Women

Prodotto da TvN
Dove lo vedremo: ??
Data di uscita: ??

È l’emozionante storia di tre sorelle molto legate, cresciute in condizioni economiche difficili, che vengono coinvolte in un grave incidente e si trovano ad affrontare la famiglia più ricca della nazione. Kim Go Eun (Goblin) interpreta la sorella maggiore Oh In Joo, che vuole proteggere la sua famiglia con il denaro. Cresciuta in estrema povertà, il suo unico sogno era vivere bene come le altre persone normali, ma un grave incidente sconvolge completamente la sua vita. Nam Ji Hyun (Suspicious Partner) è la seconda sorella, Oh In Kyung, una giornalista che non vuole piegarsi al denaro e punta a fare sempre ciò che è giusto. Park Ji Hu (All of us are dead) è Oh In Hye, la più giovane e si sente spesso sopraffatta dall’amore delle sue sorelle maggiori che lavorano duramente per lei. Nel cast anche Wi Ha Joon (Squid Game).

LEGGI ANCHE: Drama coreani: 9 nuovi attori e attrici da tenere d’occhio

The Office Blind Date

Prodotto da SBS e Netflix
Dove lo vedremo: Netflix?
Data di uscita: ??

The Office Blind Date è una commedia romantica leggera con un cast bello e affascinante. Cosa fareste se andando ad un appuntamento al buio al posto di qualcuno con l’intenzione di fare una brutta figura e di essere respinti, scopriste invece che la persona che avete incontrato è l’amministratore delegato della vostra azienda?
Nel cast Ahn Hyo Seop (Abyss), Kim Se Jeong (The Uncanny Counter), Kim Min Gyu e Seol In Ah

Pachinko

Lee Min Ho protagonista di Pachinko
I drama più attesi del 2022: Pachinko

Prodotto da Apple Tv +
Dove lo vedremo: Apple Tv +
Data di uscita: ??

Pachinko è l’adattamento televisivo dell’amatissimo romanzo storico di Min Jin Lee e grazie ad Apple TV+ possiamo aspettarci un adattamento sontuoso che faccia giustizia al materiale letterario.
Il romanzo di Lee segue le dure prove e le avventure degli immigrati coreani nel Giappone di inizio secolo, sviluppandosi nell’arco di quattro generazioni.
Tra i protagonisti più attesi ci sono Lee Mi Ho e Youn Yuh Jung, la bravissima protagonista di Minari.

Tomorrow

Tomorrow drama coreano
I drama più attesi del 2022: Tomorrow

Prodotto da MBC
Dove lo vedremo: ??
Data di uscita: ??

Il drama Tomorrow, adattato dal webtoon omonimo, racconta la storia di un numero inaspettato di suicidi che mette improvvisamente a rischio l’equilibrio dell’inferno.

Choi Joon-Woong (Ro Woon) cerca un lavoro, ma è difficile per lui essere assunto. A parte questo, sembra un ragazzo perfetto. Si è laureato in una prestigiosa università e ha genitori benestanti. Una notte incontra accidentalmente gli angeli della morte Gu Ryeon (Kim Hee Seon) e Im Ryoog Gu. I due angeli della morte appartengono a un team di gestione delle crisi. Il loro obiettivo è salvare i suicidi. Presto, Choi Joon Woong diventa un nuovo membro del loro team.

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Back to top button