fbpx
Drama CoreaniNews Serie TV

Drama Coreani: Netflix rilascerà 22 serie TV e film made in Corea nel 2022

Visto i successi sorprendenti di Squid Game, Hellbound e The Silent Sea, Netflix ha deciso di investire nelle produzioni coreane con ancora maggiore entusiasmo. Ha infatti appena rilasciato un nuovo trailer promozionale che ci mostra in anteprima oltre 20 dei prossimi drama e film coreani che ci proporrà 2022. Il catalogo è molto variegato tra produzioni originali e serie di cui ha acquistato i diritti e spazia dal genere romantico a quello horror e fantascientifico che già gli ha portato tanto successo.

Scopriamo insieme i nuovi titoli coreani in uscita nel 2022, tra drama, spettacoli di varietà e film.

Ad aprire le danze è l’attesissima serie apocalittica di zombie All Of Us Are Dead, che sarà la prima a debuttare il 28 gennaio. A seguire il drama romantico Twenty Five Twenty One con Kim Tae Ri (The Handmaiden) e Nam Joo Hyuk (Start-up), e la serie poliziesca sugli UFO Glitch con Jeon Yeo Been, la protagonista di Vincenzo.

LEGGI ANCHE: All of Us Are Dead: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano di Netflix

Altro appuntamento imperdibile è Money Heist: Korea – Joint Economic Area, il remake sudcoreano della fortunata serie spagnola La Casa di Carta.

All of us are dead drama coreano
All of us are dead in arrivo su Netflix

La protagonista di My Name Park Hee Soon apparirà nella serie poliziesca A Model Family con Jung Woo, mentre Jeon Mi Do di Hospital Playlist reciterà in Thirty-Nine insieme a Son Ye Jin, star di Crash Landing on You. Sempre sul fronte romantico è in arrivo anche A Business Proposal (Ahn Hyo Seop e Kim Se Jeong), basato sul popolare webtoon con lo stesso titolo.

LEGGI ANCHE: Drama coreani: 15 tra le serie più attese di questo 2022

Altri programmi in uscita includono la serie romantica Forecasting Love and Weather (con Park Min Young e Song Kang), Juvenile Justice, Tomorrow (con Rooon), The Sound Of Magic (con Ji Chang Wook), Remarriage and Desires, The Accidental Narco (Ha Jung Woo Yoo Yeon Seok), Somebody, The Fabulous (con Chae Soo Bin e Minho), Love to Hate You e Black Knight (Kim Woo Bin e Esom).

I film coreani in arrivo su Netflix nel 2022

Nel frattempo, la star di Hellbound Yoo Ah In comparirà nel film d’azione Seoul Vibe, ambientato nel 1988 durante le Olimpiadi a Seoul.

Si aggiungono alla lista dei fil sudcoreani di Netflix anche Love and Leashes con Seohyun delle Girls’ Generation, il film ricco di azione Carter, quello di fantascienza Jung_E e 20th Century Girl (con Kim Yoo Jung) e Yaksha: Ruthless Operations.

Chiude il gruppo, Celeb Five: Behind The Curtain, un reality sul gruppo femminile comico Celeb Five.

LEGGI ANCHE: Squid Game: macabri giochi da bambini per una spietata critica alla società degli adulti – La recensione della serie coreana di Netflix

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati