
Drama Coreani: Netflix rilascerà 22 serie TV e film made in Corea nel 2022
Visto i successi sorprendenti di Squid Game, Hellbound e The Silent Sea, Netflix ha deciso di investire nelle produzioni coreane con ancora maggiore entusiasmo. Ha infatti appena rilasciato un nuovo trailer promozionale che ci mostra in anteprima oltre 20 dei prossimi drama e film coreani che ci proporrà 2022. Il catalogo è molto variegato tra produzioni originali e serie di cui ha acquistato i diritti e spazia dal genere romantico a quello horror e fantascientifico che già gli ha portato tanto successo.
Scopriamo insieme i nuovi titoli coreani in uscita nel 2022, tra drama, spettacoli di varietà e film.
Ad aprire le danze è l’attesissima serie apocalittica di zombie All Of Us Are Dead, che sarà la prima a debuttare il 28 gennaio. A seguire il drama romantico Twenty Five Twenty One con Kim Tae Ri (The Handmaiden) e Nam Joo Hyuk (Start-up), e la serie poliziesca sugli UFO Glitch con Jeon Yeo Been, la protagonista di Vincenzo.
LEGGI ANCHE: All of Us Are Dead: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano di Netflix
Altro appuntamento imperdibile è Money Heist: Korea – Joint Economic Area, il remake sudcoreano della fortunata serie spagnola La Casa di Carta.


La protagonista di My Name Park Hee Soon apparirà nella serie poliziesca A Model Family con Jung Woo, mentre Jeon Mi Do di Hospital Playlist reciterà in Thirty-Nine insieme a Son Ye Jin, star di Crash Landing on You. Sempre sul fronte romantico è in arrivo anche A Business Proposal (Ahn Hyo Seop e Kim Se Jeong), basato sul popolare webtoon con lo stesso titolo.
LEGGI ANCHE: Drama coreani: 15 tra le serie più attese di questo 2022
Altri programmi in uscita includono la serie romantica Forecasting Love and Weather (con Park Min Young e Song Kang), Juvenile Justice, Tomorrow (con Rooon), The Sound Of Magic (con Ji Chang Wook), Remarriage and Desires, The Accidental Narco (Ha Jung Woo Yoo Yeon Seok), Somebody, The Fabulous (con Chae Soo Bin e Minho), Love to Hate You e Black Knight (Kim Woo Bin e Esom).
I film coreani in arrivo su Netflix nel 2022
Nel frattempo, la star di Hellbound Yoo Ah In comparirà nel film d’azione Seoul Vibe, ambientato nel 1988 durante le Olimpiadi a Seoul.
Si aggiungono alla lista dei fil sudcoreani di Netflix anche Love and Leashes con Seohyun delle Girls’ Generation, il film ricco di azione Carter, quello di fantascienza Jung_E e 20th Century Girl (con Kim Yoo Jung) e Yaksha: Ruthless Operations.
Chiude il gruppo, Celeb Five: Behind The Curtain, un reality sul gruppo femminile comico Celeb Five.