fbpx
Drama Coreani

Drama coreani consigliati su Netflix: da dove cominciare

drama coreani

I numerosi awards vinti dal film coreano Parasite hanno finalmente portato all’attenzione di molti il mondo cinematografico e televisivo proveniente dalla Corea del Sud. Panorama ricchissimo e affascinante che è popolato da drammi storici in sontuosi costumi, commedie d’amore frizzanti e divertenti e drammi da spaccare il cuore.

Altro dato da tenere a mente in questo momento è che la televisione coreana (che lavora a velocità forsennata) non si è mai fermata durante questa pandemia e quindi, molto preso, sarà l’unica in grado di proporre nuovi prodotti.

Abbiamo quindi creato questa lista di cinque drama coreani consigliati e disponibili su Netflix per coloro che hanno sentito il richiamo della curiosità ma che, spauriti davanti all’ampia offerta, non hanno ancora avuto il coraggio di buttarsi. Cercando di accontentare i gusti di tutti, vi proponiamo diversi generi, sperando che ognuno possa trovare qualcosa che lo affascini davvero.

Ecco 5 drama coreani consigliati su Netflix:

Kingdom drama coreano
drama coreani da vedere su Netflix: Kingdom

Kingdom

Kingdom è il rappresentante eccellente di ben due generi: quello horror e quello storico. Il drama racconta infatti di un’invasione zombie ambientata alla fine del 1500, tra trame politiche, giochi di potere e combattimenti a fil di spada.

La produzione è sontuosa e cala lo spettatore, che per la prima volta si avvicina ad un prodotto coreano, diritto in mezzo a un mondo storico poco conosciuto e decisamente affascinante, che pur ricordando quello giapponese se ne discosta notevolmente. Eleganti palazzi, costumi colorati e insoliti arricchiscono un trama piena di emozioni forti e grandi colpi di scena.

Elemento non trascurabile: Kingdom fa davvero paura!

Consigliato a chi cerca emozioni forti

romance is a bonus book
Drama coreani da vedere su Netflix: Romance is a Bonus Book

Romance is a Bonus Book

Emozionanti e spesso delicati nella rappresentazione dei sentimenti, i drama coreani sono il paradiso si chi ama le commedie romantiche. Per questa categoria abbiamo scelto Romance is a Bonus Book che presenta sia una storia d’amore molto bella che un’ambientazione affascinante e dei personaggi molto curati.

La storia è quella di un’amicizia di lunga data tra uno scrittore ed editor di una piccola casa editrice e una donna dal passato complicato che si ritrova a dover rimettere in piedi la sua vita. L’affascinante mondo dei libri fa da sfondo all’amore che nasce tra i due, ma anche alla bella storia di crescita personale della protagonista.

Consigliato ai romantici.

LEGGI ANCHE: Romance is a Bonus Book: 5 motivi per vedere il kdrama su Netflix

drama coreano
Drama coreani consigliati su Netflix: Itaewon Class Netflix

Itaewon Class

Itaewon Class riunisce moltissimi elementi tipici dei drama coreani e lo fa bilanciandoli perfettamente tra di loro in una storia emozionante, guidata da dei protagonisti indimenticabili.

C’è il piccolo che affronta a viso aperto la grande multinazionale spietata e corrotta, il senso dell’onore e dell’orgoglio tipico orientale, una storia d’amore appassionante e poi la vita cittadina della grande Seoul. E tra tutto spicca la bravura di un Park Seo Joon che a ragione è uno dei più amati e apprezzati attori della Corea. Sarà impossibile non innamorarsi del suo personaggio e ritrovarsi a fare un tifo sfegatato per lui e per la sua squadra di insoliti e sgangherati amici.

Consigliato a chi vuole tutto: emozioni, twist, grandi personaggi e un po’ di romance.

Drama coreani consigliati su Netflix: Signal Netflix

Signal

Signal è uno dei drama più amati e premiati degli ultimi anni. Sia per sceneggiatura che per cast. Lo abbiamo scelto per chi vuole una storia che unisca il genere poliziesco-thriller ad un elemento fantascientifico che sia solo lo spunto per narrare una grande storia.

Una radio mette in contatto due detective unendoli attraverso il tempo. Uno è un profiler che si occupa di cold case ai giorni nostri e l’altro è un detective che quindici anni prima ha indagato su dei delitti uniti tra loro dalla corruzione della polizia. Aiutandosi a vicenda cambieranno irrimediabilmente il presente e il passato cercando di risolvere un caso che li ha uniti e ha sconvolto le loro vite.

Un super cast per una sceneggiatura curatissima e coinvolgente che salta avanti e indietro nel tempo senza mollarti mai.

NOTA BENE: Signal è disponibile solo con i sottotitoli in ingelse e con il profilo impostato sulla lingua inglese

Consigliato a chi ama i polizieschi ma con una punta di soprannaturale

drama coreani consigliati netflix hopsital playlist
Drama coreani da consigliati su Netflix: Hospital Playlist Netflix

Hospital Playlist

Hospital Playlist è senza ombra di dubbio il medical drama migliore degli ultimi anni. E non parliamo solo di prodotti coreani.
Realismo medico, storie dentro e fuori all’ospedale coinvolgenti e mai banali e un gruppo di protagonisti davvero affiatato e originale lo hanno reso un grandissimo successo in patria.

Al centro di questo drama ci sono 5 amici che hanno frequentato l’università di medicina insieme e si sono specializzati in diverse discipline chirurgiche, trovandosi poi a lavorare nello stesso ospedale. Sono giovani, di successo e preparati, ma ognuno di loro possiede un lato un po’ assurdo e umanissimo.

Molto legati tra loro, condividono in particolare la passione per la musica che li ha portati a formare una piccola band amatoriale. A ogni episodio di Hospital Playlist, infatti, corrisponde una canzone particolare che i protagonisti si ritrovano a suonare insieme.
Sceneggiature curate, bei dialoghi, un cast esperto e molto affiatato rendono Hospital Playlist una serie imperdibile che emoziona senza strafare e non manca di ottima ironia. Caso straordinario per la Corea ne sono state commissionate già ben 3 stagioni.

Consigliato ai fanatici dei medical drama e a chi ama i personaggi ben costruiti

LEGGI ANCHE: 5 drama coreani romanticissimi da maratonare su Netflix

Comments
To Top