fbpx
Da RecuperareSerie Tv

Drama Coreani: 5 serie da recuperare questo Agosto

Siamo in pieno agosto e le giornate ancora calde si fanno sonnacchiose. Sotto l’ombrellone o stravaccati sul divano è questo il momento perfetto per recuperare serie TV che sono sfuggite al nostro radar o che semplicemente non abbiamo avuto tempo di vedere quando erano in onda. Nello sconfinato panorama dei drama coreani ne abbiamo scelti cinque, tutti diversi e tutti, a modo loro, particolari. Perfetti per stuzzicare la curiosità.

Ecco qui cinque drama coreani da recuperare questo agosto:

Melo is my Nature – Be melodramatic

Be melodramatic
Melo is my Nature – Be melodramatic

Disponibile su Viki

La commedia romantica che non ti aspetti. Quella un po’ pazza, con dialoghi brillanti e personaggi indimenticabili. Tre amiche si ritrovano a vivere insieme, ognuna con la sua storia complicata, ognuna con le sue piccole e grandi nevrosi. Tutte e tre lavorano nel caotico mondo della TV. E fanno del loro meglio per comprendersi, sostenersi e farsi coraggio a vicenda. Storie di amori, di lavoro e tante situazioni assurde al limite del tragicomico. Una sceneggiatura intelligente con tre protagoniste femminili indimenticabili legate da una bellissima amicizia.

Perfetto per chi cerca una commedia romantica divertente e insolita

Extraordinary You

Extraordinary you drama coreano
Extraordinary You

Disponibile su Viki

Un fantasy inaspettato con una premessa originalissima: la protagonista, una studentessa del liceo, si accorge improvvisamente di essere il personaggio di un fumetto e che la sua vita è scandita da pagine e vignette. Ma quel che è peggio è che è solo il personaggio secondario nella grande storia d’amore di qualcun altro. Lotterà con tutte le sue forse per cercare di avere il controllo sulla sua vita, strappandolo all’autore del fumetto. Una storia piena di colpi di scena che si fa gioco, sfruttando al meglio, di tutti gli stereotipi tipici delle storie d’amore scolastiche.

Perfetto per chi cerca uno scolastico con un pizzico di Fantasy

LEGGI ANCHE: 6 drama coreani sullo sport pieni di passione, sogni e adrenalina

Yumi’s Cells

Yumi's cells drama
Yumi’s cells drama coreano

Disponibile su Viki

Composto da due stagioni (ce ne sarà una terza conclusiva) Yumi’s Cells mischia il classico slice of life con l’animazione 3D. Seguiamo la vita quotidiana lavorativa e sentimentale di Yumi (una bravissima Kim Go Eun) e parallelamente quella delle sue “cellule” che controllano le sue emozioni, i suoi sentimenti e le sue azioni. Le cellule sono adorabili (ricordano molto Inside Out) e sono spesso perfette per regalare scorci interessanti e originali sulla psicologia dei personaggi. Fresco, divertente e esteticamente perfetto.

Perfetto per chi cerca qualcosa di fresco e insolito

LEGGI ANCHE: Drama coreani: tutte le serie in arrivo nel 2022

A Piece of Your Mind

A piece of your mind
A piece of your mind

Disponibile su Viki

Uno dei pochi drama ad aver subito un taglio del numero di episodi a causa dei bassi ascolti, ma che è stato riscoperto, poco a poco, ritagliandosi una folta schiera di ammiratori. Una storia malinconica con due protagonisti dolci e sensibili che incontrandosi per caso riescono a curare uno le ferite dell’altro. Due protagonisti bravissimi, Chae So Bin e Jung Hae In, semplicemente perfetti insieme a formare una coppia indimenticabile.

Perfetto per chi ama le storie malinconiche ma che fanno bene al cuore

Start Up

Start Up drama coreano
Start Up Netflix

Disponibile su Netflix

Una storia di ardore giovanile, di sogni e crescita. Un gruppo di ragazzi pieni di entusiasmo si gettano nel mondo delle start up per riuscire a realizzare il proprio sogno con impegno e dedizione. Un cast bello e brillante per una storia che entusiasmerà, emozionerà e vi farà fare un tifo sfegatato per i suoi protagonisti. Attenti perché vi troverete affetti del peggior caso di Second Lead Syndrome della storia.

Perfetto per chi vuole ritrovare l’entusiasmo per i propri sogni

LEGGI ANCHE: Start Up: follow your dreams – Recensione del drama coreano su Netflix

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button