Dracula: Tutto quello che sappiamo nuova serie della BBC

Giusto in tempo per Halloween, la BBC ha rilasciato il primo teaser trailer di Dracula, nuova serie TV , creata da Steven Moffat e Mark Gatiss, ancora insieme dopo il successo di Sherlock.
In meno di un minuto, nel video troviamo elementi, che fanno presagire una storia molto sanguinaria: da stormi di pipistrelli in volo, a unghie strappate, a suore con paletti nascosti sotto le tonache e molto altro ancora.

Trailer e cast
Si può vedere per la prima volta in azione Claes Bang (The Affair) nei panni di questa nuova versione di Dracula di Bram Stoker; è la sua voce quella che si sente nel trailer: “Prova a stare calmo, stai andando molto bene”, dice ad un uomo terrorizzato.
LEGGI ANCHE: Netflix: in arrivo una miniserie su Dracula dai creatori di Sherlock
Oltre a Bang, il cast è composto da:
- John Heffernan (The Crown) nel ruolo di Jonathan Harker,
- Dolly Wells (Copia Originale)
- Joanna Scanlan (No Offence) saranno rispettivamente sorella Agatha e la madre superiora,
- Morfydd Clark (Patrick Melrose),
- Sacha Dhawan (Iron Fist),
- Jonathan Aris (Sherlock),
- Nathan Stewart-Jarrett (Misfits),
- Lyndsey Marshal (Roma),
- Chanel Cresswell (The Bay),
- Matthew Beard (The Imitation Game)
- Lydia West (Years & Years).

Le riprese sono incominciate all’inizio di quest’anno e hanno avuto luogo prima al castello di Orava in Slovacchia e poi in Inghilterra, dove sono continuate fino ad agosto.
Cosa aspettarsi
Moffat e Gatiss racconteranno la storia del vampiro più famoso del mondo in 3 episodi, traendo ispirazione da elementi classici di quest’icona horror , ma aggiungendoci un loro tocco moderno.
Moffat, che firma la serie con Gatiss, ha precedentemente dichiarato:
Ci sono molte cose impegnative, quando si tratta di Dracula: avere un personaggio principale cattivo è veramente molto difficile. Credo che questa sia stata la sfida più grande; per sapere come abbiamo gestito la questione, dovrete aspettare e vedere’.

LEGGI ANCHE: The Time Traveler’s Wife: Steven Moffat firmerà la serie tv ispirata all’omonimo romanzo
Gatiss ha aggiunto:
E’ molto entusiasmante però, perché abbiamo promesso a noi stessi e ai produttori della serie TV, che avremmo reso Dracula l’eroe della propria storia e non una presenza dietro le quinte’.
Non è stata ancora comunicata una data per il rilascio di questa serie tv, per il momento dovremo accontentarci di un “prossimamente”.
