fbpx

Dr. Horrible’s Sing-Along Blog – Episodi stagione 1

La guida completa alla prima stagione.


Titolo originale: Act I
Data di trasmissione USA: 15 Luglio 2008
Scritto da: Joss Whedon, Jed Whedon, Zack Whedon, Maurissa Tancharoen
Diritto da: Joss Whedon

Trama: Dr. Horrible inizia il suo blog con le email degli spettatori. Johnny Snow vuole sapere il motivo per cui non si è presentato all’appuntamento al parcheggio. Horrible mette in chiaro che il suo vero nemico non è Johnny ma Captain Hammer. Quando l’email successiva gli chiede della ragazza misteriosa di cui ha parlato, Dr. Horrible si perde nei suoi pensieri.

Un cambio di scena mostra Penny e Dr. Horrible alla lavanderia: lui canta la sua ammirazione per la ragazza e la sua incapacità di rivolgerle la parola, mentre lei sembra non accorgersi nemmeno della sua presenza.

Tornando a Dr. Horrible, Moist arriva con la posta. C’è una lettera importante da Bad Horse, il Purosangue del Peccato, riguardo al modulo di domanda di Dr. Horrible alla Evil League of Evil. Viene spiegato con una canzone che Dr. Horrible deve occuparsi più di rapine al fine di dimostrare il suo valore all’associazione. Così decide di rivelare il raggio congelante, un’apparecchiatura in grado di fermare il tempo.

Penny raccoglie firme per la fondazione di un rifugio per senzatetto mentre Dr. Horrible installa un sistema di controllo su un furgone. Deve rubare del wonderflonium, l’ultimo componente che gli serve perchè il suo raggio congelante funzioni. Quando Penny gli chiede di firmare la sua petizione, i due hanno la loro prima conversazione: Horrible è ora diviso tra il continuare a parlare con lei o concentrarsi sulla sua arma.

Quando Penny se ne va, Dr. Horrible avvia il furgone con il radiocomando. Poco dopo Capitan Hammer salta sul furgone e distrugge il sistema di controllo: ora il furgone è senza autista e diretto verso Penny. All’ultimo minuto Dr. Horrible riesce a fermare il furgone ma Capitan Hammer ha già spinto Penny contro una pila di spazzatura prendendosi il merito per averla salvata. Nell’ultima canzone Capitan Hammer e Penny sono attratti l’uno dall’altra e nessuno dei due presta attenzione alle obiezioni di Dr. Horrible, che se ne va con il wonderflonium, deluso e rammaricato.

Guest Star: Simon Helberg (Moist), Nick Towne (Bad Horse Chorus #1), Jed Whedon (Bad Horse Chorus #2), Rob Reinis (Bad Horse Chorus #3), Otto Michael Penzato (Driver)


Titolo originale: Act II
Data di trasmissione USA: 17 Luglio 2008
Scritto da: Joss Whedon, Jed Whedon, Zack Whedon, Maurissa Tancharoen
Diritto da: Joss Whedon

Trama: Dr. Horrible osserva di nascosto Penny e Capitan Hammer trascorrere il loro tempo insieme, li vede cenare al rifugio per senzatetto e mangiare frozen yogurt al parco. Nella canzone che accompagna queste scene, Dr. Horrible mostra chiaramente la sua disperazione e il suo progressivo avvicinarsi al male, mentre Penny canta di speranza e del buono che c’è in ognuno di noi.

La scena successiva è in lavanderia. Dr. Horrible offre a Penny un secondo frozen yogurt che dice di aver preso per sbaglio. Iniziano così a parlare e Penny gli racconta del suo appuntamento: la ragazza confessa di aver trovato Capitan Hammer un po’ meschino all’inizio, ma ora lo trova dolce.

Vediamo poi un nuovo blog: Dr. Horrible è intenzionato a portare avanti il suo colpo con il raggio congelante. Spegne il blog e si vede immediatamente il post successivo: un Dr. Horrible leggermente ustionato spiega che il suo colpo è stato impedito dal Capitan Hammer che, evidentemente, è tra gli spettatori del suo video-blog, così come la polizia di LA.
Bad Horse, testimone della sua umiliazione, invia un messaggio musicale dando un ultimatum a Dr. Horrible: dovrà uccidere qualcuno o verrà versato il suo stesso sangue.

Mentre discute il suo dilemma con Moist, è chiaro che Dr. Horrible non vuole uccidere nessuno, rifiuta persino un paio di vittime suggerite da Moist. Tuttavia, ciò non cambia il fatto che vuole far parte della Evil League of Evil.

Alla lavanderia Dr. Horrible confida a Penny il suo desiderio di raggiungere qualcosa nella vita, tuttavia non appena fa inavvertitamente il nome di Bad Horse mette subito in chiaro la sua ammirazione per Gandhi. Penny lo incoraggia e canta una canzone sull’ottimismo, e lo informa che Capitan Hammer potrebbe raggiungerla a breve. Dr. Horrible non fa in tempo ad andarsene e si imbatte nella sua nemesi. Capitan Hammer fa colpo su Penny con la buona notizia che il rifugio verrà costruito; fa finta di non riconoscere Dr. Horrible ma non appena Penny gira le spalle, fa un lungo discorso informando Dr. Horrible che andrà a letto con lei, solo per ferirlo.

Il comportamento di Dr. Horrible allora cambia: la canzone finale mostra la sua determinazione ad uccidere Capitan Hammer senza alcun rimorso così da poter governare il mondo con Penny: l’ultima scena è onirica, in cui Dr. Horrible sogna di essere di dimensioni gigantesche schiacciando Capitan Hammer come una formica.

Guest Star: Simon Helberg (Moist), Nick Towne (Bad Horse Chorus #1), Jed Whedon (Bad Horse Chorus #2), Rob Reinis (Bad Horse Chorus #3), Lance Lanfear (Hawaiian Shirt Guy)


Titolo originale: Act III
Data di trasmissione USA: 19 Luglio 2008
Scritto da: Jed Whedon, Zack Whedon, Maurissa Tancharoen, Joss Whedon
Diritto da: Joss Whedon

Trama: L’episodio inizia con un notiziario: il mondo è a conoscenza del successo di Capitan Hammer circa il rifugio e ci sarà una statua per lui, inaugurata dal sindaco. La canzone d’apertura mostra le reazioni dei tre personaggi principali: Dr. Horrible è furioso e determinato, Penny cerca di convincersi di essere felice, mentre Capitan Hammer si gode la fama.

Durante le celebrazioni per il rifugio, Capitan Hammer tiene un discorso che diventa una canzone dopo poche frasi. Tutti possono essere degli eroi, ciascuno a modo suo, a patto che questo valga solo per lui ovviamente. E nella canzone non dimentica di fare riferimento al suo incontro sessuale con Penny.

Dr. Horrible si presenta alla festa e utilizza il suo raggio su Capitan Hammer: canta una canzone per spaventare il pubblico e mostrare la sua inedita malvagità, assicurandosi che il suo nome venga scritto correttamente per la stampa.

Dopo qualche problema tecnico con il raggio, Capitan Hammer riacquista conoscenza e vuole usare il dispositivo come arma letale su Dr. Horrible stesso. Tuttavia c’è un malfunzionamento, e il raggio colpisce Capitan Hammer che abbandona la scena piangendo dal dolore.

Intanto vediamo che Penny è stata colpita gravemente durante la battaglia. Una scheggia del raggio l’ha colpita al petto e muore pensando che Capitan Hammer sarebbe venuto a salvare lei e Dr. Horrible.

Nella sua canzone finale Dr. Horrible è distaccato emotivamente. Poggia Penny su un tavolo e si rende conto di aver perso la cosa più importante della sua vita. Tuttavia, una morte c’è stata e Dr. Horrible non nega di averla causata: in fin dei conti, ora è famoso, temuto e rispettato. Cambia la sua divisa in rosso ed entra nella Evil League of Evil. La sua ultima battuta è: “I don’t feel a thing” (“Non sento nulla”), nel suo video blog con i suoi abiti regolari.

Guest Star: Simon Helberg (Moist), Nick Towne (Bad Horse Chorus #1), Jed Whedon (Bad Horse Chorus #2), Rob Reinis (Bad Horse Chorus #3), Richard Partlow (Mayor Hankins), Marti Noxon (Newswoman), David Fury (Newsman), Maurissa Tancharoen (Groupie #1), Stacy Shirk (Groupie #2), Steve Berg (Groupie #3), Robert Reinis (Moving Guy), Michael Boretz (Other Moving Guy), Michael Canaan (Pink Pummeler), Jonathan Reilly (Purple Pimp), Douglas Petrie (Professor Normal), Drew Goddard (Fake Thomas Jefferson), Kate Danson (Tie-Die), Jed Whedon (Dead Bowie), Liz Vassey (Fury Leika), Athena Demos (Snake Bite)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio