
Downton Abbey: un attore principale dello show non prenderà parte alla 4 stagione
Attenzione: questo articolo contiene spoiler sulla terza stagione in corso, se non seguite la prgrammazione in contemporanea UK, vi sconsigliamo la visione.
Spoiler
Attenzione amanti di Downton Abbey che vi siete disperati dopo che nello scorso episodio Lady Sybil è stata fatta fuori, perchè dovete prepararvi per un’altra importante partenza; infatti Dan Stevens che interpreta Matthew Crawley, erede del Conte di Grantham e salvatore delle finanze della tenuta, ha declinato la possibilità di prendere parte alla quarta serie del popolare dramma inglese. La motivazione apparente è che desidera perseguire altre possibilità di carriera soprattutto in America.
La sua uscita dal cast sarebbe un vero colpo per Julian Fellowes, il creatore della serie, che aveva reso la storia tra Matthew e Lady Mary un pò il nucleo di tutto lo show. Infatti la richiesta di matrimonio fatta da Metthew a Lady Mary durante lo speciale di natale aveva fatto raggiungere a Downton Abbey il picco massimo di ascolti dell’intera serie.
‘Lavorando in Downton Abbey non riesco mai a percepire il senso di una trama definita. A noi attori vengono fornite due sceneggiature alla volta e non si è mai sicuri dove sta andando la storia. Voglio dire, un minuto sono sulla sedia a rotelle e il minuto dopo sono guarito, ci sono sempre colpi di scena impegnativi e molte trasformazioni. Quando stai girando un film almeno sai se il tuo personaggio vive oppure muore, o se si innamora di qualcuno, e di chi… il Downton invece non c’è nulla di certo, nulla di stabile…‘
Per adesso in risposta a queste dichiarazioni un porta voce della ITV fa sapere che il network non è aperto alla possibilità di discutere il contratto di un singolo attore o la trama del telefilm.
seguiteci sulla pagina di Facebbok di telefilm-central!
A questo link puoi leggere le recensioni della terza stagione di Downton Abbey, qui le news.