fbpx
Downton Abbey

Downton Abbey: Questioni da risolvere nello speciale di Natale

downton abbey

Il finale di serie di Downton Abbey non é stato, a detta di molti, molto esaustivo, molte storie non hanno ricevuto la degna conclusione, molti personaggi non hanno avuto il finale che avrebbero meritato.

Sono diverse le questioni da risolvere e sono troppe le domande che non hanno avuto risposte. Vediamone qualcuna che ci aspettiamo siano affrontate nel Christmas Special.

  1. Lady Edith e Bertie avranno il loro più che meritato lieto fine? Questa é sicuramente la principale delusione del finale di stagione, il fatto che Lady Edith, ancora una volta, non è riuscita ad avere ciò che avrebbe sicuramente meritato. E’ vero che l’epoca storica ed il ceto sociale non vedono di buon grado una ragazza madre, ma possibile che la fortuna non giri mai dalla sua Downton Abbeyparte? Anche Lady Mary alla fine ha avuto il suo lieto fine, nonostante il suo comportamento deplorevole degli ultimi episodi. Sembra davvero arrivato il momento anche per Edith di essere felice.
  2. E’ maschio o femmina? I Bates, gli altri martiri degli autori di Downton Abbey, sembrano aver trovato la loro serenità. Entrambi fuori dal carcere e non in procinto di andarci nuovamente, con un bebè in arrivo. Certo la gravidanza di Anna non é delle piú tranquille, ma siamo sicuramente portati a credere che alla fine andrà a buon fine. Ma sara maschio o femmina? E cosa succederà quando nascerà il bambino, Anna lascerà il servizio?
  3. Thomas troverà la su pace? Mr. Barrow è sicuramente stato il personaggio che più di tutti ha diviso gli spettatori. Inizialmente gli autori hanno fatto di tutto per farcelo odiare per poi cercare di far si che avesse un po’ di comprensione. Gli altri membri dell servitù lo avranno però compreso o  si comporteranno con lui spinti semplicemente da pietà e senso di colpa? Personalmente sono una di quelli che preferirebbe per lui un’altra strada. Thomas é evidentemente un uomo brillante che meriterebbe più di quello che ha. Capisco sicuramente il suo attaccamento a Downton, ma forse una svolta potrebbe essere necessaria affinché trovi la sua pace.
  4. Cosa ne sarà di Tom? L’unica ad aver avuto un finale degno di essere chiamato tale è Lady Mary. E gli altri? E Tom? Sarà per sempre destinato ad essere un semplice fan della storia tra la cognata ed Henry Talbot? Sembra quasi che lui abbia senso solo nel suo rapporto con Mary? Ma cosa farà per se stesso? Quali sono i suoi progetti? Il suo futuro non deve necessariamente essere legato ad un nuovo amore, ma Tom non é il tipo di persona che riesce a vivere una vita piatta, senza uno scopo preciso. Ha bisogno di avere progetti, di sentirsi impegnato.

Per restare sempre aggiornati su Downton Abbey, con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per Downton Abbey Italia e per Downton Abbey Italian FanPage e ricordatevi di mettere like alla nostra pagina Facebook per tutte le novità su tv e cinema

Comments
To Top