
Downton Abbey: per il cast la quarta serie è la migliore!
C’è chi ha già storto il naso e chi si è invece entusiasmato come non mai, quel che è certo è che il ritorno in grande stile di Downton Abbey non è passato inosservato. Neanche a dirlo, per gli attori che prestano il volto agli aristocratici Crawley e ai loro servitori non ci sono dubbi: la quarta è la stagione migliore di sempre!
In un recente botta e risposta con Digital Spy, il cast non si è tirato indietro dal commentare il drammatico finale dello scorso Christmas Special, che ci ha reso orfani di Dan Stevens e del suo amatissimo Matthew in un modo a dir poco brutale (parola di Rob James-Collier!).
Tutto è cambiato, soprattutto per Mary, ma Michelle Dockery, che la impersona nella sua algida bellezza inglese (e i cui familiari non si sono ancora ripresi dallo shock della morte di Matthew!), assicura che per la giovane vedova è già tempo di tornare ‘back on the game‘.
Al suo fianco il cognato Tom Branson, che lo stesso Allen Leech conferma essere l’amicizia che la aiuterà a riabituarsi al mondo e a tornare seppur faticosamente alla vita.
Tutti sono d’accordo sull’importanza di questa stagione per lo show, che attraversa il suo momento di maggior trasformazione. Nessuno è al sicuro dalla penna di Fellowes, ma dopo tante perdite e sfortune possiamo permetterci di sperare in un futuro più gioiso per i nostri beniamini.