fbpx
News Serie TVSerie TvSerie Tv Inglesi

Downton Abbey: per il cast la quarta serie è la migliore!

downton abbey 4 mary bransonC’è chi ha già storto il naso e chi si è invece entusiasmato come non mai, quel che è certo è che il ritorno in grande stile di Downton Abbey non è passato inosservato. Neanche a dirlo, per gli attori che prestano il volto agli aristocratici Crawley e ai loro servitori non ci sono dubbi: la quarta è la stagione migliore di sempre!

[attenzione SPOILER per chi seguisse la programmazione italiana!]

In un recente botta e risposta con Digital Spy, il cast non si è tirato indietro dal commentare il drammatico finale dello scorso Christmas Special, che ci ha reso orfani di Dan Stevens e del suo amatissimo Matthew in un modo a dir poco brutale (parola di Rob James-Collier!).

Tutto è cambiato, soprattutto per Mary, ma Michelle Dockery, che la impersona nella sua algida bellezza inglese (e i cui familiari non si sono ancora ripresi dallo shock della morte di Matthew!), assicura che per la giovane vedova è già tempo di tornare ‘back on the game‘.

Al suo fianco il cognato Tom Branson, che lo stesso Allen Leech conferma essere l’amicizia che la aiuterà a riabituarsi al mondo e a tornare seppur faticosamente alla vita.

dowton abbey_401-cMentre Rob James-Collier difende la meschinità – ammettiamolo, spesso esilarante – del suo vicemaggiordomo Barrow, dettata a suo dire dalla troppa noia a cui è inchiodato un servo di palazzo, Laura Carmichael confida di doversi ancora dare qualche pizzicotto quando si ritrova a recitare con Dame Maggie Smith e, come vedremo nelle prossime puntate, con l’attore hollywoodiano Paul Giamatti.

Tutti sono d’accordo sull’importanza di questa stagione per lo show, che attraversa il suo momento di maggior trasformazione. Nessuno è al sicuro dalla penna di Fellowes, ma dopo tante perdite e sfortune possiamo permetterci di sperare in un futuro più gioiso per i nostri beniamini.

Puci

La linea comica non le appartiene. Scrive di trash e di serie in costume. Se poi sono trashate in costume, ancora meglio. Ogni tanto twitta @Lucia_Rino

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio