
Downton Abbey, Penelope Wilton: “E’ un bene chiudere quando il livello è ancora alto”
La notizia della fine di Downton Abbey, dopo la sesta stagione, ha recato dispiacere a molti, ma non agli attori e di sicuro non a Penelope Wilton che in un’intervista per Digital Spy ha detto la sua.
L’attrice, che interpreta Isobel Crawley, ha commentato così la notizia: “Non sono dispiaciuta. Quando qualcosa ha compiuto il suo corso è giusto che finisca quando il livello è ancora alto“.
ITV ha confermato che la sesta stagione sarà l’ultima stagione per Downton Abbey e Hugh Bonneville ha tranquillizzato i fan, definendo il finale ‘Straordinario’.
Penelope Wilton ha poi scherzato: “Poi dovremmo lasciare il 1926, e se dovessimo allontanarci molto io morirei“.
L’attrice, conosciuta al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo in Downton Abbey, ha conquistato la critica con il suo ruolo nel nuovo film di Mark Hayhurst ‘Taken at Midnight’, vincendo anche un Oliver Award come miglior attrice: “Sono contentissima, perché più invecchi, più migliori“- ha detto la Wilton.
Ricordiamo che l’ultima stagione di Downton Abbey andrà in onda, come ogni anno, in autunno.
Io non sono molto convinta che sia giusto chiudere Downton…mi sarebbe piaciuto vedere il cast rinnovato e l’azione spostata negli anni cinquanta…