fbpx
Downton Abbey

Downton Abbey: Michelle Dockery sarà protagonista di “Laisons”

Passando dall’aristocrazia inglese a quella francese, Michelle Dockery (Downton Abbey) ritornerà sul palcoscenico per un nuovo revival di “Les Laisons Dangereuses” (Le relazioni pericolose) che aprirà i battenti allla Donmmar Warehouse l’11 Dicembre.

Downton-Abbey-402-4La Dockery interpreterà il ruolo del'”La Presidente de Tourvel”, affincata da Dominic West (The Affair)  e Janet McTeer che vestiranno, rispettivamente, i panni del Visconte de Valmont e della Marchesa de Merteuil.La produzione, diretta da Josie Rourke, direttrice artistica del Donmmar, dovrebbe andare in scena fino al 13 febbraio.

Il ruolo vede il ritorno a teatro di Michelle Dockery, che vede concludere la sua esperienza nei panni di Mary Crawley, con la stagione finale diDownton Abbey che andrà in onda quest’autunno.

“Laisons”, scritta da Christopher Hampton, è l’adattamento del romanzo epistolare di Choderlos de Laclos e racconta la storia di due aristocratici francesi (West e McTeers) che prendono parte a giochi di conquista sessuale. La loro ultima vittima è nobildonna sposata (Dockery) che Valmont ha giurato di sedurre.

 

Comments
To Top