fbpx
Downton Abbey

Downton Abbey: Maggie Smith commenta la sua vittoria agli Emmy

Emmy2012Dame Maggie Smith, come la sua controparte in Downton Abbey, non sbaglia mai; negli scorsi giorni l’attrice inglese ha vinto infatti il suo terzo Emmy come miglior attrice non protagonista per il ruolo di Contessa Madre di Grantham nella serie tv. Quando è stato annunciato il suo nome, il presentatore della serata, Jimmy Kimmel, ha sottolineato come Maggie Smith non si sia mai degnata di partecipare a nemmeno una delle edizioni. Lo scorso fine settimana, l’attrice probabilmente ha scelto di stare a casa, bevendo una calda tazza di tè, gustando qualche biscotto e sfogliando il Sunday Times, piuttosto che sopportare la lunga cerimonia.

A inizio serata Jimmy Kimmel ha scherzato con il pubblico, dicendo che d’ora in avanti si sarebbe seguita la ‘Regola Maggie Smith’: se vuoi il premio, devi presentarti alla serata e prenderlo. Poi quando Maggie Smith ha effettivamente vinto, il presentatore è uscito sul palco per prendere la statuetta e prima di tornare dietro le quinte ha detto: ‘Maggie, se lo vuoi, lo troverai negli oggetti smarriti’.

La risposta della Smith non si è fatta attendere; il messaggio è stato pubblicato sulla pagina twitter di Downton Abbey: ‘Sono molto sorpresa e contenta di vincere questo premio; penso che gli Emmy siano stai eccessivamente generosi con me. Se il Sig. Kimmel potesse indirizzarmi all’ufficio oggetti smarriti, cercherò di essere sul prossimo volo. Love, Old Maggie’.

Non potevamo aspettarci nulla di meglio, nemmeno da Lady Violet.

Comments
To Top