fbpx
Celebrità

Downton Abbey: Laura Carmichael parla della quarta stagione

Downton Abbey

L’articolo seguente contiene importanti SPOILER sulla quarta stagione di Downton Abbey, inedita in Italia; se non avete ancora visto gli episodi vi sconsiglio di leggere oltre.

 

Una delle storie più toccanti della quarta stagione è stata quella di Lady Edith (Laura Carmichael): dopo aver scoperto di aspettare un bambino dal suo futuro marito (Will Gregson interpretato da Charles Edwards) e dopo che di lui si sono perse le tracce, Edith decide di passare la gravidanza in Svizzera, dove lascia la bambina in adozione a una famiglia locale. Nell’ultimo episodio cambia completamente idea e torna a riprendersela.                                                               DOWNTON ABBEY CHRISTMAS SPECIAL edith

Rispondendo a delle domande poste dai fan, la Carmichael parla del suo personaggio e dell’atmosfera che si respira sul set.

D: Pensa che il sig. Gregson ricomparirà nella prossima stagione?
LC: Lo spero! Solo Julian Fellowes (ideatore e scrittore della serie) lo sa. Gregson è un bel personaggio e a me piaceva molto lavorare con Charlie Edwards.

D: Alla fine dell’episodio 8 Edith sembra aver preso controllo della propria vita; Le piace interpretarla quando mostra di avere più iniziativa?
LC: Sì, è stata incredibilmente coraggiosa nel corso della stagione: fare qualcosa che i genitori avrebbero sicuramente disapprovato e che all’ epoca avrebbe causato uno scandalo; ma Edith ha sentito la necessità di riprendersi la sua bambina.

D: Perché non ha una cameriera personale?
LC: Perché non è sposata; ha una domestica di nome Madge che la veste; appare in qualche scena. Noi del cast amiamo come Madge costituisca una sorta di mistero.

12. DOWNTON ABBEY CHRISTMAS SPECIAL 2013 MARYD: Seguendo i dettami della moda, i vestiti sono diversi rispetto alla prima stagione. Quale stile preferisce?                                                                                                                                   LC: Adoro i vestiti dell’ultima stagione! Sono più osé, il che è divertente e sono più comodi. Ho comunque un debole per i vestiti edwardiani: sembrano romantici in un modo diverso.

D: Ha stretto amicizia con altri membri del cast. Cosa fate quando non state girando?
LC: Siamo molto legati; finora è stata un’esperienza fantastica per tutti noi e penso sia stato questo ad avvicinarci. Sul set, quando siamo in pausa, siamo ossessionati da un gioco introdotto da Tom Cullen (Lord Gillingham) simile allo Scarabeo, chiamato Bananagrams.

Al momento si stanno effettuando le riprese degli episodi della quinta stagione, che andrà inonda in Gran Bretagna a settembre; magari Madge sarà protagonista di una storia tutta sua, chi lo sa?

Comments
To Top