fbpx
Downton Abbey

Downton Abbey: Julian Fellowes tornerà su ITV con una mini serie su Doctor Thorne

Mentre Downton Abbey si prepara alla sua ultima stagione, ITV si assicura di non perdere i servigi di Julian Fellowes, assicurandogli una nuova mini serie drammatica in tre parti che sarà l’adattamento del romanzo di Anthony Trollope ‘Doctor Thorne‘.julian-fellowes_1365344c

La storia è incentrata sulla vita di di Dr Thomas Thorne, che vive nel villaggio di Greshambury con la sua bellissima nipote Mary, che ha tutto tranne i soldi. Lei è cresciuta al fianco delle sorelle Gresham, AugustaBeatrice e Alexandra e con il loro affascinante fratello Frank, la cui casa è la casa più grande di Greshambury Park.

Quando la terrificante Lady Arabella Gresham scopre che sua figlio si è innamorato di Mary, è inorridita, considerando che la possibilità che suo figlio sposi una ragazza con una grande dote è l’unica possibilità di assicurare un ricco futuro alla sua famiglia. Suo marito, infatti, ha dissipato il patrimonio di famiglia e riesce a mantenersi soltanto grazie a dei prestiti che Dr Thorne è riuscito ad assicurarsi.

Followes ha commentato così la notizia: “In qualità di devoto a Trollope, il mio autore preferito tra gli autori inglesi del XIX sec e colui che maggiormente influenza i miei lavori, è tremendamente eccitante e soddisfacente sapere che il mio adattamento andrà in onda su ITV. Non c’è niente di più piacevole“.

Followes oltre ad occuparsi della stagione finale di Downton Abbey, porterà sulla NBC The Gilded Age, mentre per Doctor Thorne non è stata ancora confermata una data, ma presumibilmente dovrebbe andare in onda il prossimo anno.

Comments
To Top