Downton Abbey: Julian Fellowes parla di Dan Stevens e della quarta stagione
Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla terza stagione e anticipazioni sulla quarta di Downton Abbey.
Il creatore di Downton Abbey, Julian Fellowes ha parlato dell’uscita di scena di Dan Stevens della serie.
Stevens – che interpreta Matthew Crawley nel period drama- ha dichiarato che lascerà Downton dopo la premiere della quarta stagione, in onda nel 2013.
‘A volte gli attori sentono di voler andare avanti’, ha detto Fellowes a Entertainment Weekly. ‘Inizialmente, per i primi due o tre [stagioni] si possono trattenere, ma dopo, è necessario ri-contrattare’.
Ha poi aggiunto: ‘Se qualcuno non vuole tornare, non c’è niente che possiamo fare.’
Tuttavia, Fellowes ha insistito che non potrà fare il re-cast per il ruolo di Matthew, nel caso Dan Stevens decidesse di non tornare più a Downton Abbey.
‘Non riesco a vedermi fare questo’, ha detto il premio Oscar scrittore.
Fellowes ha inoltre affermato che la serie, che di recente è stata rinnovata per la quarta stagione, probabilmente riprenderà subito dopo gli eventi del finale della terza.
‘Penso che andremo a fare jogging tranquillamente attraverso gli anni ’20’, ha rivelato. ‘Sai abbiamo sempre fatto trascorrere po’ ‘di tempo. Abbiamo fatto passare due anni tra [stagioni] uno e due perché volevamo ambientare la stagione quando mancavano due anni alla fine della guerra e quindi abbiamo dovuto iniziare a metà della guerra. Ora non abbiamo quegli imperativi . ‘
Downton Abbey tornerà alla ITV1 questo Natale per una puntata speciale.