fbpx
Celebrità

Downton Abbey: Julian Fellowes parla della fine dello show

Julian-fellowesJulian Fellowes, ideatore della serie televisiva anglo-americana Downton Abbey, ha confermato alla stampa estera che sin dagli inizi era previsto che la serie tv durasse massimo 5 anni.

“In origine avevamo pensato a uno sviluppo in cinque anni, poi ci siamo resi conto che non avevamo abbastanza spazio per raccontare tutto e così ci è sembrata una buona idea fare un’altra stagione” ha dichiarato Julian Fellowes a Vulture. “Non abbiamo mai pensato di arrivare a 11 anni e penso che sia un bene che la gente sia dispiaciuta della fine dello show anzichè entusiasta”.

Ricordiamo che la serie tv è ambientata nella tenuta fittizia di Downton Abbey nello Yorkshire durante la fine dell’età edoardiana, e segue le vicissitudini dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori a partire dal 15 aprile 1912, data di affondamento del RMS Titanic.
Ad oggi sono state prodotte cinque stagioni che hanno coperto gli anni dal 1912 al 1924.

Nei giorni scorsi Julian Fellowes ha ammesso inoltre di non aver ancora scritto l’episodio conclusivo della sesta stagione e dell’intero show che verrà trasmesso alla fine di quest’anno.

Comments
To Top