fbpx
Cinema

Downton Abbey – Il Film: Ecco il primo trailer in italiano dell’attesa pellicola

Lucidate l’argenteria e tirate fuori i gioielli di famiglia: Downton Abbey – Il Film sta per arrivare. Ad annunciarlo è il primissimo trailer in italiano della pellicola che arriverà nelle sale quest’autunno, più precisamente il 26 ottobre 2019.

A rendere famosi i Crawley, famiglia della nobiltà britannica di inizio secolo scorso, erano state le sei stagioni della serie tv firmate da Julian Fellowes. Creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo, Fellowes aveva portato sullo schermo una realtà dimenticata ed affascinante, fatta di valletti, argenteria, balli e nobiltà, di lotte di classe e insurrezioni politiche, nonchè della drastica realtà della Prima Guerra Mondiale. Downton Abbey era stata questo ma anche molto di più.

Downton Abbey – la serie tv che abbiamo amato

downton abbey film trailer

La serie tv era iniziata nel 1912, con la tragedia del Titanic. La premessa – che pone fine alla vita dell’erede di Downton, un lontano cugino – aveva portatonella vita dei Crawley un borghese (avvocato, per giunta!): Matthew. L’arrivo di Matthew aveva introdotto una storia fatta di amore, passione, grandiosità e intrighi. Una storia che ci aveva stregati ed accompagnati per sei lunghe stagioni.

LEGGI ANCHE: Downton Abbey – Recensione dell’ultimo Christmas Special

La serie tv si era conclusa nel 1925, in uno stato di profondi cambiamenti nella Gran Bretagna del dopoguerra, con Downton ancora in piedi ed entrambe le figlie Crawley accasate e felici. Mary con Henry Talbot e Edith con Bertie. Chi l’avrebbe detto che Edith avrebbe avuto un titolo più importante di Mary! E non dimentichiamoci che Lady Violet è ancora viva e vegeta!

Downton Abbey – Il Film che stiamo aspettando

downton abbey film trailer

Nel trailer della pellicola, ambientata nel 1927, vediamo la famiglia Crawley alle prese con le solite problematiche di tipo sociale, inclusi i dubbi su uno stile di vita evidentemente superato. Anche se la visita dei sovrani non può che confermare lo status ed il rango dei Crawley tra le fila della nobiltà inglese ante-guerra.

Nel 1927 – anno in cui sarà ambientato il film – i sovrani inglesi erano re Giorgio V e la regina Mary di Teck. Avevamo già incontrato i sovrani nell’episodio in cui Rose (Lily James) aveva debuttato in società, quindi non è la prima volta che i reali fanno un’apparizione nel mondo dei Crawley.

La pellicola, in uscita il 24 ottobre nelle sale italiane, è distribuita dalla Universal Pictures, con Julian Fellowes nuovamente nei panni di sceneggiatore. Il cast è composto da nomi storici di Downton Abbey, tra cui: Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Michelle Dockery, Matthew Goode, Elizabeth McGovern, Brendan Coyle, Joanne Froggatt, Robert James-Collier, Jim Carter, Phyllis Logan, Sophie McShera, Allen Leech e Kevin Doyle.

Comments
To Top