
Downton Abbey: dagli stessi produttori una serie su Winston Churchill
Sembra che di drammi in costume i produttori inglesi non ne abbiano mai abbastanza. E certo noi spettatori non siamo da meno. Dopo l’incredibile successo di Downton Abbey, la Carnival Films ha deciso di continuare a celebrare i fasti dell’epoca edoardiana, questa volta portando sul piccolo schermo niente meno che la vita privata e politica di un giovane Winston Churchill.
Young Titan, è questo il titolo della biografia scritta da Michael Shelden a cui si ispirerà la serie. In libreria dallo scorso marzo, edita da Simon&Schuster, il libro ripercorre 14 anni della vita di Churchill (1874-1965), dal 1901 al 1915, al culmine dell’imperialismo britannico ed epoca di grande fermento nella società inglese sulla soglia della Prima Guerra Mondiale.
Ancora troppo presto per avere notizie sui probabili interpreti, quindi dedichiamoci alle speculazioni. Quale attore, secondo voi, potrebbe rendere giustizia a uno dei protagonisti della storia del Novecento? E chi vedreste nei panni dell’amata moglie Clementine?