Nerd aristocratici di tutto il mondo, unitevi!
Chi di voi non ha perso tempo e ha già visto Iron Man 3, saprà che stiamo parlando dell’improbabile omaggio del film della Marvel a Downton Abbey.
Senza troppo spoilerare, possiamo dire che la meta incursione di Downton riguarda un momento tra Branson e Lady Sybil, legato al personaggio di Happy Hogan (Jon Favreau), il fidato autista-bodyguard di Tony Stark.
Tramite Twitter Favreau, che è stato anche regista dei primi due Iron Man, ha fatto sapere che ha scelto il flirt tra i due piccioncini di Downton non a caso. La ragione, a parte la sua personale ossessione per la serie inglese, sta nel parallelo tra Tom e Happy. Entrambi i due autisti infatti puntano a una donna fuori dalla loro portata: nella serie di fumetti il braccio destro di Stark si fidanza con Pepper Potts, mentre Tom seduce la figlia del conte di Grantham.
La nota buffa è che nessuno si è preoccupato di avvisare il povero Allen Leech, aka Tom Branson, che leggendo tweet di lodi da parte dei fan per la sua interpretazione in Iron Man 3, è caduto dalle nuvole.
“@booboomcgoo: Iron Man 3 is well good. Surprise performance from Allenleech is always welcome.” A couple of people have said this! Eh what?
— Allen Leech (@Allenleech) 24 aprile 2013
Chissà che nel prossimo Iron Man non si sia guadagnato un ruolo ad honorem!
