fbpx
Attori, Registi, ecc.

Dollhouse: Intervista a Dichen Lachman

Dollhouse ha avuto una storia segnata sin dal momento del suo debutto all’inizio dell’anno. La prima e la seconda stagione sono state posticipate, gli ascolti sono stati ben lontani dall’auspicabile e il creatore Joss Whedon ha fatto poco per smentire una frattura con la Fox. In partenza in UK per la seconda stagione, riusciranno una sparatoria ad un matrimonio, un plot attorno ad un neonato, a mettere un po’ di pepe alla travagliata serie fantascientifica? Di recente abbiamo incontrato Dichen Lachman – Sierra –  per capire per quale motivo i fan non devono mollare lo show proprio adesso.

(Tutte le immagini di Dollhouse nella Gallery)

N.d.T. L’intervista è stata fatta prima della notizia della cancellazione di Dollhouse.

(Intervista tratta da www.digitalspy.co.uk a cura di Dan French)

Come si confronta la seconda stagione con la prima?

Penso che si possa dire che sia un po’ più cupa. E’ molto molto bella, fantastica! Gli spettatori dovrebbero essere molto ansiosi. Ho un carico di lavoro limitato nei primi tre episodi, ma ho letto le sceneggiature e sono fenomenali. La Fox sta permettendo a Joss di fare a modo suo – gli hanno dato fiducia e gli lasciano fare quello che vuole e penso che ne sia decisamente ripagata.

Dove ci porta la storia di Sierra in questa stagione?

Gli spettatori potranno vedere che diventerà più cosciente. Ovviamente il punto fondamentale della serie è il fatto che le Dolls stiano diventando coscienti, quando invece non dovrebbero. Prima di questa stagione Echo era la più “sveglia”, ma Sierra le andrà sempre più vicino. Riguadagnerà anche una parte del suo potere, non tutto, ma una parte. E’ stata un po’ la vittima nella scorsa stagione.

E riguardo le altre Dolls?

Victor ed Echo sono quelli che più si rendono conto e questo verrà portato avanti. A dire il vero non ho assolutamente idea di quello che abbiano in mente. Sono molto poco presente negli episodi uno, due e tre, per cui non so dove andrà a finire il mio personaggio. Ma penso che il rapporto tra Victor e Sierra evolverà. In che cosa, non lo so. Ma sembrava che gli spettatori volessero vederne di più e penso che saranno contenti di sapere che continuerà ad essere una parte della storia.

Ti piacerebbe vedere Victor e Sierra come una coppia?

E’ un rapporto molto bello, perché lo show è molto cupo, per cui è bello avere quella relazione pura, innocente, integra dove sono attratti l’uno dall’altra in un modo che non riescono a spiegare. E’ un bel contrasto con tutto il resto.

Hai idea di quando potremmo fare un giretto nell’Attico?

Mi piacerebbe vederlo! Spero che arriveremo a vederlo…Sarebbe molto interessante. O forse lo manterranno come questo luogo buio e misterioso che non vedremo mai.

Mr Dominic potrebbe tornare da lì?

Lo spero! Ovviamente torna indietro – nell’episodio 13 dovremmo vederlo con Adelle – ma non sono sicura. Guardiamo lo show e ci innamoriamo dei personaggi. E Reed Diamond fa un lavoro grandioso, ma a volte gli attori non sono più disponibili. Spero veramente che Reed torni nei panni di Dominic perché è una persona fantastica con cui lavorare.

Mellie/November ha lasciato la Dollhouse alla fine della prima stagione. La rivedremo ancora?

Sì, è confermato che tornerà. Vedrete sicuramente qualcosa riguardante il suo personaggio. Le persone adorano Miracle (Laurie) hanno avuto un ottima reazione al suo personaggio. Si lavora benissimo con lei, e potrete aspettarvi di vedere più Miracle, di sicuro.

Ci sono nuovi membri del cast che si aggiungeranno come regular?

Penso sia più o meno come l’anno scorso, ma ci sono sempre nuove persone che arrivano alla Dollhouse. Penso che Paul Ballard finirà per passare più tempo lì e penso che sarà grandioso perché Thamoh (Penikett), che lo interpreta, diceva “ragazzi, voi lavorate sempre sul set ma io sono sempre negli esterni!” E’ bello averlo qui e che tutto il cast principale sia in unico posto.

Continueranno i suoi tentativi di distruggere la Dollhouse?

Penso sia il suo scopo, ma non so se sarà così ovvio come nella scorsa stagione. E’ la persona che cerca di mettere le cose a posto, ma sarà anche un elemento chiave della seconda stagione.

Sei ancora in contatto con qualcuno del cast di Neighbours?

Certo! Damien Brodie, che interpretava Dylan Timmins, viene qui abbastanza spesso e dorme sul divano, Stephanie McIntosh è nostra vicina e Caitlin Stasey anche lei è stata per un po’ qui sul divano. So che Pippa Black, Natalie Blair e Ben Lawson sono nei paraggi. Anche Natalie Bassingthwaighte sarà qui per un po’ e siamo tutti vicinissimi. Mi sembra di vivere ancora in Australia perché siamo così in tanti qui!

Hai mai pensato ad un ritorno in Neighbours?

Certo! Ma non penso che accadrà. Lo show va avanti da quasi 25 anni e hanno la tendenza a procedere con molta calma. Ma è un luogo che è come casa per me, per cui ci penserei seriamente se mai me lo chiedessero. Ci sarà sempre un posto nel mio cuore per Neighbours.


Comments
To Top