fbpx
Dollhouse

Dollhouse – Episodi stagione 2

La guida completa alla seconda stagione

La seconda stagione di Dollhouse è composta da 13 episodi.

 

USA
dal 25 settembre 2009
ITALIA
inedita
inedita

 


 

Titolo originale: Vows
Data di trasmissione USA: 25 Settembre 2009
Data di trasmissione Italia:
Scritto da: Joss Whedon
Diritto da: Joss Whedon

Trama: Paul, dal momento che non fa più parte dell’FBI e non può portare avanti la sua battaglia da solo, ora lavora per la Dollhouse, e Boyd non ne è affatto felice.
Il compito di Echo, che stavolta è una vera agente doppiogiochista, la porta a sposarsi con l’inglese Matin Klar (un trafficante d’armi), il quale, dopo aver visto alcune foto, sospetta che sia un’agente dell’FBI sotto copertura in coppia con Ballard. Ballard, in effetti, sta usando Echo per chiudere alcuni casi irrisolti dell’FBI, tra i quali proprio quello di Klar. Al momento del faccia a faccia con Klar, Echo viene momentaneamente sopraffatta da una dei suoi vecchi imprinting: Ballard coglie l’occasione e cerca di far riemergere le sue vecchie personalità fino a trovare quella giusta che permetta loro di salvarsi la pelle e fermare Klar.
Intanto alla Dollhouse, la dottoressa Saunders è combattuta tra l’odio che prova per Topher e l’ansia circa il suo passato.
Alla fine dell’episodio, vediamo in tv un politico opponente alla Rossum Corporation: Boyd sospetta che Ballard l’abbia messo sulla strada giusta e viceversa, mentre Echo confessa a Paul che ricorda tutto.

Guest Star:
Eileen Gonzales (Reporter), Jesus Ruiz (Justice), Ben Hermes (Handler), Alexis Denisof (Senator Daniel Perrin), Zoran Radanovich (Hugo Taubman), Jamie Bamber (Martin Klar)


 

Titolo originale: ??Instinct
Data di trasmissione USA: 2 Ottobre 2009
Data di trasmissione Italia:
Scritto da: Michele Fazekas, Tara Butters
Diritto da: Marita Grabiak

Trama: Il cliente della Dollhouse stavolta è un neo-papà che ha appena perso la moglie durante il parto; l’uomo quindi assume Echo perchè faccia da madre al piccolo. Tuttavia, il comportamento distaccato dell’uomo suscita in Echo il sospetto che la tradisca e, quando trova le foto della moglie defunta, Nate chiama la Dollhouse per rompere il contratto. Echo sente frammenti della telefonata e teme che voglia ucciderla e, quando vede il van con gli agenti della Dollhouse che erano venuti a prenderla, fugge portando via con sè il bambino.
Intanto Adelle va a trovare Madeline (November) perchè faccia dei test di controllo nella loro sede.
Il senatore Perrin, riceve in forma anonima altra documentazione cruciale per le sue indagini sulla Rossum Corporation.

Guest Star:
Alexis Denisof (Senator Daniel Perrin), Kristoffer Polaha (Nate Jordan), Stacey Scowley (Cindy Perrin), Sergio Enrique (Sanchez), John Kelly (Captain), Geoff Burns (Medical Tech), James S.W. Lee (Uniformed Officer)


 

Titolo originale: ??Belle Chose
Data di trasmissione USA: 9 Ottobre 2009
Data di trasmissione Italia:
Scritto da: Tim Minear
Diritto da: David Solomon

Trama: Su richiesta di uno degli azionisti della Dollhouse, a Victor viene dato l’imprinting del nipote dell’uomo che, a sorpresa, si rivela essere un serial killer che tiene in ostaggio alcune donne in un luogo che solo lui conosce. E proprio quando Paul prende confidenza con il suo ruolo di handler di Echo, gli viene chiesto di interrogare il ragazzo per scoprire dove sono le donne. Tuttavia, l’uomo fugge e quando Topher cerca di azzerare la memoria di Victor da remoto, accade l’imprevedibile.

Guest Star: Susan Ziegler (Mother), Tara Holt (Big Sister), Danielle Langlois (Aunt Shiela), Joe Sikora – Duplicate (Terry Karrens), Ayre Gross (Professor Gossen), Michael Hogan (Bradley Karrens), Matt Winston (Franklin)


 

Titolo originale: ??Belonging
Data di trasmissione USA: 23 Ottobre 2009
Data di trasmissione Italia:
Scritto da: Maurissa Tancharoen, Jed Whedon
Diritto da: Jonathan Frakes

Trama: Da questo episodio veniamo a conoscere meglio il legame tra Sierra e la Rossum. Su istigazione di Echo, infatti, si scopre che Sierra è stata drogata e portata alla Dollhouse con la forza da un uomo d’affari ossessionato dalla ragazza, che però lo aveva respinto più volte.

Quando Adelle cerca di rimediare alla situazione, le viene proprio ordinato di dare un imprint permanente a Sierra affinchè diventi la sua “schiava”.

Guest Star:Sean Solan (Soldier), Natalie Graziano (Attendant), Carlease Burke (Pam), Clyde Kusatsu (Dr. Makido), Vincent Ventresca (Nolan Kinnard), Keith Carradine (Matthew Harding), Alan Pietruszewski (Handler), Andrea Walker (Rich Woman)


 

Titolo originale: ??The Public Eye
Data di trasmissione USA: 4 Dicembre 2009
Data di trasmissione Italia:
Scritto da: Andrew Chambliss
Diritto da: David Solomon

Trama: La battaglia del senatore Perrin con la Dollhouse sembra guadagnare sempre più terreno, tanto che ora ha una ex-Doll pronta a testimoniare. Echo viene mandata in missione per sabotare il processo del senatore e, indagando nel passato dell’uomo, scopriamo che il suo matrimonio con Cindy sembra troppo perfetto per essere reale. Ballard, quindi, viene dotato di un marchingegno ad opera di Topher in grado di mettere ko tutti gli Active nel raggio di 50 piedi ed affianca Echo.

Durante la missione, Paul cerca di parlare con la testimone, che altri non è che Madeline, ma viene interrotto bruscamente da Cindy. Paul aziona il comando di Topher ma non ha alcun effetto su Cindy, mentre su Madeline, Echo e il senatore sì.

Intanto alla Dollhouse Adelle giugne alla conclusione che qualcuno sta cercando di ditruggere la sede di Los Angeles e, insieme a Topher prende il primo volo per Washington per incontrarsi con il loro genio: la dottoressa Bennett, che pare avere un legame col passato di Echo.

Guest Star: Maurissa Tancharoen Whedon (Kilo), Jillian Armenante (Grace), Jessica York (Reporter), Nelson Franklin (Burt Styne), Stacey Scowley (Cindy Perrin), Keith Carradine (Matthew Harding), Summer Glau (Bennett Halverson)


 

Titolo originale: ??The Left Hand
Data di trasmissione USA: 4 Dicembre 2009
Data di trasmissione Italia:
Scritto da: Tracy Bellomo
Diritto da: Wendey Stanzler

Trama: Echo viene riportata incosciente alla sede della Dollhouse di Washington, dove viene “torturata” da una Bennett desiderosa di vendetta. Anche Perrin viene riportato in sede ma, in qualche modo, entrambi riescono a fuggire. Una volta fuori, Echo e Perrin si tolgono il rilevatore GPS in modo da non venire rintracciati.

Topher e Bennett intanto cercano un modo per localizzare i due fuggitivi: a Topher serve la mappa cerebrale del senatore per farlo, ma lui e Bennett possono riprogrammare il marchingegno che aveva usato Paul per trovarli. Tuttavia, una volta localizzato Perrin, Bennett gli ordina di uccidere Echo. Echo, grazie ai vari imprint nel suo cervello, riesce a difendersi ma, una volta raggiunti da Cindy, Perrin ha ancora l’imprint attivo e la uccide. Tornato a Washington per il processo, Perrin dichiara di non sapere nulla della Dollhouse e che vi sono un sacco di aziende disposte a tutto pur di sabotare la Rossum, lasciando una Madeline incredula. Proprio Madeline, infine, viene affidata alla Dollhouse di Washington, sotto le grinfie di Bennett, mentre Echo vaga indifesa per le strade.

Guest Star: Summer Glau (Bennett Halverson), Stacey Scowley (Cindy Perrin), Nelson Franklin (Burt Styne), Ray Wise (Stewart Lipman), Matt Riedy (Senator)



 

Titolo originale: ??Meet Jane Doe
Data di trasmissione USA: 11 Dicembre 2009
Data di trasmissione Italia:
Scritto da: Maurissa Tancharoen Whedon, Jed Whedon, Andrew Chambliss
Diritto da: Dwight Little

Trama: In seguito all’accaduto alla sede della Dollhouse di Washington, Echo è ora sola nel mondo che si sforza di tenere sotto controllo le molteplici personalità che si ritrova.

Alla Dollhouse Harding fa di tutto per sbarazzarsi di Adelle, mentre continuano le ricerche di Echo che, segretamente, si sta allenando con Paul per far evadere una donna di prigione e, in ultimo, rientrare nella Dollhouse.

Guest Star: Ana Claudia Talancon (Galena), Maurissa Tancharoen Whedon (Kilo), Leslie Stevens (II) (Cashier), Denice J. Sealy (Myra), Ido Ezra (Talik Raj Amin), Jeff Doucette (Store Manager), Philip Casnoff (Clive Ambrose), Keith Carradine (Matthew Harding), Glenn Morshower (Sheriff Rand), Kevin Linehan (Deputy Merrick), Jonathan Del Arco (Mr. Caviezel)


 

Titolo originale: ??A Love Supreme
Data di trasmissione USA: 11 Dicembre 2009
Data di trasmissione Italia:
Scritto da: Jenny DeArmitt
Diritto da: David Straiton

Trama: Quando tutti i clienti che hanno assunto Echo per degli ingaggi amorosi vengono uccisi uno ad uno, i sospetti cadono inevitabilmente su Alpha che, ancora una volta fa il suo ritorno nella Dollhouse in grande stile e lascia Paul col cervello completamente vuoto.

Guest Star: Brett Claywell (Matt Cargill), David Lee Smith (Clay Gorman), Alan Tudyk (Alpha), Patton Oswalt (Joel Mynor)

 


 

Titolo originale: ??Stop-Loss
Data di trasmissione USA: 18 Dicembre 2009
Data di trasmissione Italia:
Scritto da: Andrew Chambliss
Diritto da: Felix Enriquez Alcalá

Trama: Il contratto di Victor con la Dollhouse è giunto al termine e per questo viene rilasciato, libero di tornare a casa sua. Una volta a casa però, è chiaro che Anthony (questo è il suo vero nome), è sorvegliato da qualcuno. La stessa notte, infatti, un gruppo di militari irrompe a casa sua e lo rapisce: questi soldati fanno parte di un gruppo militare segreto della Rossum che, con un meccanismo simile alle Dolls, ma perfezionato, rende questi soldati una perfetta macchina da guerra.

Echo viene informata da Boyd che Victor è stato rapito e, inserito a Sierra il suo imprint originale (Prya), vanno insieme a salvare Victor.

Alla Dollhouse Adelle, che ha recuperato il suo vecchio posto a capo della sede, è sempre più ubriaca e, una volta ripresi Echo, Sierra e Victor, li mette tutti e tre nell’Attic.

Guest Star: Kate Comer (Attendant), Katrina Nelson (Bartender), Mike King (Hagan)

 


 

Titolo originale: ??The Attic
Data di trasmissione USA: 18 Dicembre 2009
Data di trasmissione Italia:
Scritto da: Jed Whedon, Maurissa Tancharoen Whedon
Diritto da:

Trama: Echo, considerata troppo pericolosa, viene spedita nell’Attic insieme a Sierra e Victor. Qui, le Dolls vengono messe in uno stato incosciente dove, nelle loro menti, vengono costantemente messe davanti alle loro maggiori paure, e inseguite da una misteriosa figura umana in ombra che uccide ad uno ad uno le menti intrappolate nell’Attic.

Una volta compreso come funziona l’Attic, Echo riesce a salvare Sierra e Victor e incontra anche una vecchia conoscenza: Dominic. Insieme si spostano negli incubi delle altre menti per renderli “coscienti” e trovare una via di fuga. Tra questi vi è anche un certo Clyde, che ha creato il “mostro” che li stava uccidendo. Clyde è uno dei fondatori della Rossum Corporation, e spiega che il mainframe della Rossum è una sorta di computer vivente che usa i cervelli delle Dolls come memoria. L’adrenalina sorta dalle paure delle Dolls è la fonte di energia di quel computer, ed è per questo che pensa che uccidendo tutte le Dolls collegate al mainframe andrà a colpire la Rossum.

Clyde spiega che anni fa insieme al suo socio ha creato il primo imprint: la stessa personalità di Clyde ma senza l’ambizione. Ma fu presto tradito dal suo partner che lo mise nell’Attic senza la memoria di chi fosse il suo socio.

Echo, Victor e Sierra, abbandonandosi alle loro paure, riescono a svegliarsi, mentre Dominic e Clyde rimangono nell’Attic promettendo di cercare di liberare il maggior numero possibile di Dolls intrappolate.

Adelle, che in realtà era d’accordo con Echo per cercare un modo per colpire la Rossum, ha ora tutte le informazioni che le servono e, insieme allo staff della Dollhouse si preparano a colpire. Ma c’è ancora una persona che manca: Caroline.

Guest Star: Vincent Ventresca (Nolan Kinnard), Adam Godley (Clyde Randolph), Keir Thirus (Myers), Tzi Ma (Matsu), Tanoai Reed (Dark Figure), Jeremy Juuso (Male Staff Member), Evie Peck (Female Staff Member), Jeff Cole (II) (Male Attendant #2), Demir Gjokaj (Victor #2), Adam Godley (Clyde Randolph), Greg Collins (Molester), Madison Russell (Little Girl)

 


 

Titolo originale: ??Getting Closer
Data di trasmissione USA: 8 Gennaio 2010
Data di trasmissione Italia:
Scritto da: Tim Minear
Diritto da: Tim Minear

Trama: coming soon

Guest Star:

 


 

Titolo originale: ??The Hollow Men
Data di trasmissione USA: 15 Gennaio 2010
Data di trasmissione Italia:
Scritto da: Tracy Bellomo, Michele Fazekas, Tara Butters
Diritto da: Terrence O’Hara

Trama: coming soon

Guest Star:

 


 

Titolo originale: ??Epitaph Two: Return
Data di trasmissione USA: 29 Gennaio 2010
Data di trasmissione Italia:
Scritto da: Maurissa Tancharoen Whedon, Jed Whedon, Andrew Chambliss
Diritto da: David Solomon

Trama: coming soon

Guest Star: Brandon Dieter (T), Christian Monzon (Romeo), Noah Harpster (Matthew), Nate Dushku (Clive), Zack Ward (Zone), Maurissa Tancharoen Whedon (Kilo), Summer Glau (Bennett Halverson)

Comments
To Top