Celebrità

Doctor Who: Un fan canta acapella le musiche della serie tv

doctor who matt smith

Un fan di Doctor Who ha ricreato le sigle della serie usando solo la propria voce. Il risultato è straordinario.

C’è un motivo (o anche un milione di motivi) per cui seguire su facebook Matt Smith è una buona idea. Se non avete ancora messo mi piace alla sua pagina su facebook vi consigliamo di farlo. Perchè? Perchè, nonostante abbia smesso i panni del Dottore da qualche anno e riconsegnato la chiave del Tardis, l’Undicesimo Dottore non si lascia mai scappare l’occasione per condividere succose curiosità sul mondo di Doctor Who. Qualche volta si tratta di articoli estremamente nerd – come solo Matt Smith potrebbe essere – mentre altre si rivelano delle piccole perle, come in questo caso.

Stavolta, infatti, Matt Smith ha condiviso i video di un fan di Doctor Who (se i video non fossero stati sufficienti a farvelo capire, basta guardare il cappello) che ha ricreato acapella, registrando la propria voce e poi unendo i vari suoni fino a formarle, le melodie della serie. Oltre alla sigla della nuova versione del 2005, il giovane ‘Guy With an Amazing Hat’ – questo il suo nickname di You Tube – ha registrato e ricreato anche la sigla della serie originale nonchè la melodia che sentiamo durante il famoso discorso ddell’episodio 5.12 – The Pandorica Opens, dell’era (appunto) del dottore di Matt Smith.

Le melodie sono davvero accattivanti e provano una devozione alla serie straordinaria. Qualcuno ha scherzosamente commentato che, se mai provasse a ricreare la sigla di Doctor Who dell’ottava serie potrebbe spezzare le proprie corde vocali. Chissà, magari prenderà la provocazione come una sfida e creerà anche la versione della sigla del Dottore di Capaldi! Ce lo auguriamo di cuore.

 

Comments
To Top