Doctor Who

Doctor Who: il trailer della decima stagione

Alla fine dello speciale natalizio di Doctor Who, The Return of Doctor Mysterio (non dimenticate di leggere la nostra recensione) la BBC ha rilasciato un trailer di 50 secondi della decima stagione.

Anche se non è stata ancora resa nota la data, il trailer accende l’entusiasmo dei fan che attendono una serie completa dal 2015, quando la nona stagione terminò con l’uscita di scena di Clara.

Il trailer sostanzialmente introduce la nuova companion del Dottore (Peter Capaldi, alla sua terza stagione nei panni del Dodicesimo Dottore): Bill, interpretata da Pearl Mackie. È lei stessa a fare le presentazioni: Bill lavora come cuoca quando incontra il Dottore che la invita a viaggiare a spasso nel tempo e nello spazio. È curiosa, aperta all’avventura e dall’entusiasmo contagiante: caratteristiche che evidentemente il Dottore predilige di gran lunga nei suoi compagni.Doctor Who

Pearl Mackie è alla sua prima importante partecipazione televisiva: è rinomata per i suoi numerosi lavori teatrali, essendosi diplomata alla Bristol Old Vic Theatre School. Sul piccolo schermo ha avuto giusto una parte nella vecchia serie televisiva Doctors, mentre al cinema una apparizione in un ruolo marginale nel fim del 2013 Svengali.

Le varie scene del trailer ci mostrano nuovi mostri, nuove location e presentano situazioni abbastanza pericolose: particolare quell’immagine con un Tardis stranamente affollato, col il Dottore in disparte, triste (si può pensare addirittura sia cieco) e con una mano quasi a consolarlo. Per tutti i fan del Dottore, non resta che aspettare ora la notizia della data ufficiale: così potrà partire il countdown dei giorni sul calendario.

Lo speciale natalizio The Return of Doctor Mysterio, unico episodio di Doctor Who andato in onda nel 2016, è stato un gradito ritorno nel mondo del Dottore dopo un lungo anno. Una via di passaggio verso una decima stagione della quale, al momento, si ignora se sia l’ultima anche per il Dottore di Peter Capaldi.

Comments
To Top