fbpx
Doctor Who

Doctor Who: The Day of the Doctor, questa sera su Rai4 in contemporanea mondiale

75 minuti per celebrare 50 anni, 11 dottori e un pezzo di storia della fantascienza televisiva. Sono queste le premesse dell’episodio speciale di Doctor Who, intitolato The day of the Doctor, che vedrà riuniti in un colpo solo Matt Smith (l’undicesimo e attuale Dottore), David Tennant (il decimo Dottore), Billie Piper (Rose Tyler), Jemma Redgrave (Kate Stewart) e Jenna-Louise Coleman (Clara). Al loro fianco, in questa puntata che omaggerà luoghi iconici di Londra come Trafalgar Square, ci sarà spazio anche per John Hurt che dovrebbe interpretare un Dottore rinnegato.

doctor_who-day_of_the_doctor-speciale-50 (8)Nell’episodio speciale per i cinquant’anni di Doctor Who ci saranno i Daleks, rivali storici del Dottore, insieme ai mutaforma Zygons. Lo showrunner Steven Moffat ha così presentato la puntata: “Un uomo si giudica anche dai suoi nemici. Ci è sembrato più che giusto, in un’occasione così particolare, far scontrare il Dottore coi suoi più grandi antagonisti”.

In onda su BBC il 23 novembre, The day of the Doctor sarà trasmesso in contemporanea mondiale in 200 paesi. In Italia i diritti sono stati acquistati ovviamente da Rai4, canale che ha già trasmesso in esclusiva assoluta la serie per tutte e sette le stagioni. La regia dello speciale dei 50 anni è affidata a Nick Hurran, già dietro la macchina da presa di episodi memorabili della settima stagione di Doctor Who come Il manicomio dei Dalek e Gli angeli prendono Manhattan
Fonte:Comunicato Stampa dal sito di rai4

Comments
To Top