fbpx
News Serie TV

Doctor Who, Steven Moffat:”Il dottore non comparirà mai in Torchwood”

Steven Moffat, showrunner di Doctor Who dalla quinta stagione, ha recentemente dichiarato che Il Dottore non apparirà mai in Torchwood.
Lo sceneggiatore/showrunner ha sostenuto che il Time Lord, attualmente l’undicesimo interpretato da Matt Smith, non sarebbe un’aggiunta appropriata
alla serie spin-off, in quanto la serie è notoriamente adatta ad un pubblico più adulto, al contrario di Doctor Who che è famosa per essere indirizzata a tutti, soprattutto ai bambini; mentre John Barrowman, che interpreta il capitano Jack Harkness, potrebbe continuare ad apparire in entrambi gli show.
Il dottore non avrebbe mai potuto andare a Torchwood” ha detto Moffat a TVLine. Russel T.Davis – creatore e executive prima di Doctor Who e ora di Torchwood che ha anche creato- e io siamo d’accordo su questo punto. Doctor Who ha un rapporto straordinario con i bambini in Gran Bretagna. Se il dottore apparisse su Torchwood vorrebbero guardare anche quello e non è uno spettacolo per bambini.
Moffat poi è tornato a parlare del possibile ritorno del capitano Jack Harkness, del quale sia Matt Smith che John Barrowman avevano accennato e auspicato durante il comic con.
Era previsto un ritorno di Jack in un recente episodio di Doctor Who (“L’ultimo visto”) “A good Man Goes To War”.
Mi sarebbe piaciuto riportare Jack per “A good Man Goes To War“, ma John era occupato nelle riprese di Miracle Day, Quando avremo una buona storia lo faremo. Non voglio pensare a come fare per riportare il capitano Jack, ma bensì voglio trovarmi nella situazione e di dire: “Sai di cosa ho bisogno ora? Ho bisogno di riportare Jack indietro.

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Back to top button